PDA

View Full Version : Problemi N73 e GPS (MKT) QSTARZ BT-Q810

marpios
22-02-2007, 10:41
Ciao a tutti,come da titolo ho un serio problema con il GPS BT-Q810 della QSTARZ e il mio cellulare Nokia N73 ME brand TIM. Io ho problemi con l'uso del TomTom 6 e non penso che sia il gps perchè con altri cellulari (N70 TomTom5)e palmari funziona regolamente.
Più precisamente il segnale Bluetooth dell'antenna GPS va via dopo circa 1min ripetutamente ad ogni riconessione sia automatica che manuale.
La cosa strana è che con un'antenna GPS TOMTOM MKII ufficiale tutto funziona regolarmente senza perdere mai il segnale(in più non ho avuto mai problemi con il bluetooth e altri dispositivi).
Io ho già formattato il cell, aggiornato il firmware e provato anche il soft Route66 ma senza risultati,il segnale bluetooth con l'antenna qstarz si perde regolarmente.
Aspetto risposte.
Grazie

Per i più tecnici: vers. firm. 3.0638.0.0.30 music edition brand TIM
TomTom 6.010(7640)

Para Noir
22-02-2007, 11:15
Avevo lo stesso problema con un gps cellular line ed un nokia e50, avevo anche aggiornato il fw del cell e cambiato l'antenna con un'altra ma niente da fare. Alla fine l'ho cambiata per una royaltek e tutto ok.

A sto punto penso che da qualche parte di dev'essere qualche bug ed ogni gps andrebbe provato col cellulare per evitare incompatibilità..

marpios
28-02-2007, 16:15
up...qualcuno ha notizie?

salpi
28-02-2007, 16:51
up...qualcuno ha notizie?
Purtroppo sembra che i cellulari facciano ognuno storia a se', anche se non ne ho mai capito il motivo :wtf: .

Ho lo stesso problema con il SE K750i: non tiene la connessione col QSTARZ BT-Q810 e col BT-77 (Nemerix), mentre va perfettamente col ricevitore TomTom vecchio modello.

Inutile dire che che tutti e tre i GPS funzionano perfettamente con i palmari, un iPAQ h1940 ed un Mio P550 (che ha gia' ha il GPS integrato).