PDA

View Full Version : Telefono cellulare per nostalgici

Redazione di Hardware Upg
22-02-2007, 10:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/20225.html

Dalla Cina la riproduzione di uno dei primi telefoni cellulari.

Click sul link per visualizzare la notizia.

onthebeach
22-02-2007, 10:57
Sbav sbav.
Strepitosamente geniale e inutile.
Comunque per i nostalgici meglio andare su ebay, com pochi eusro si portanop a casa telefoni spettacolo (tipo startac o matrix phone)

nick768
22-02-2007, 11:02
questa si che è una notizia da Hardware Downgrade! :D

McGraw
22-02-2007, 11:03
E' uno scherzo di fine carnevale?! la gente non compra un cellulare perché é 10 grammi piu pesante di un altro o é 3 mm piu largo di un altro... 354 grammi é come avere in tasca 4 cellulari! é uno scherzo!

miniMALE
22-02-2007, 11:08
nello zaino nello zaino..

Rudyduca
22-02-2007, 11:08
Non è proprio inutile. C'è anche chi con il telefono invece di cazzeggiare ci lavora.
Pensiamo ad esempio a chi lavora nei cantieri, con alle mani dei guanti e appoggia il telefono sopra la prima cosa che capita.
O anche a chi non ha manine di fata per destreggiarsi con un modermo terminale tuttofare meno che telefonare!

Marcko
22-02-2007, 11:14
Si ma chi lavora in cantiere non spende 169 $ per un cellulare con gli stessi soldi compra tre nokia di fascia bassa...dai non scherziamo. Vabbene non attaccarsi troppo alle innovazioni ma veramente abbiamo bisogno di questo coso?
Mi stupisce anche che siano finiti i pezzi in stock!!L'avranno comprato dei collezionisti spero!!

WarDuck
22-02-2007, 11:16
Ahhh ETACS... quella era una rete no il GSM... prendeva anche sotto le gallerie, serviva a telefonare e non a mandare messaggini... si sentiva come il telefono di casa, tra l'altro solo recentemente era possibile leggere il numero di telefono di chi chiamava...

I bei tempi...

Crisa...
22-02-2007, 11:17
Si ma chi lavora in cantiere non spende 169 $ per un cellulare con gli stessi soldi compra tre nokia di fascia bassa...dai non scherziamo. Vabbene non attaccarsi troppo alle innovazioni ma veramente abbiamo bisogno di questo coso?
Mi stupisce anche che siano finiti i pezzi in stock!!L'avranno comprato dei collezionisti spero!!

penso che il "target" di questi oggetti sia proprio quello:p

Crisa...
22-02-2007, 11:19
Ahhh ETACS... quella era una rete no il GSM... prendeva anche sotto le gallerie, serviva a telefonare e non a mandare messaggini... si sentiva come il telefono di casa, tra l'altro solo recentemente era possibile leggere il numero di telefono di chi chiamava...

I bei tempi...

eh si mi ricordo che si potevano ascoltare le telefonate degli altri con una semplice radiotrasmittente venduta in tutti i negozi:doh:

I bei tempi:muro:

iaio
22-02-2007, 11:20
sarei curioso di conoscere la durata della batteria e la qualità di ricezione dell'antenna!

comunque non lo comprerei mai!

mestesso
22-02-2007, 11:22
Spero sia stra-affidabile, che prenda anche sottoterra e che la batteria duri 3 mesi! Altrimenti un mattone del genere non avrebbe senso di esistere.

Portocala
22-02-2007, 11:22
nuotassi nei soldi ... io me lo comprei!

E' stra-figo :D

E' per nostalgici appunto ;)

the_joe
22-02-2007, 11:26
A parte che il primo "cellulare" mi sembra fosse fatto tipo "tanica" con una grossa batteria sotto e la cornetta sopra collegata con un cavo non rimovibile, questo è un modello già evoluto :O

PsyCloud
22-02-2007, 11:26
credo che lo comprerò, così ho la scusa per non portarmelo dietro GHGHGHGHGHGH

McGraw
22-02-2007, 11:28
Non vorrei essere nei panni di quello che ci telefona tra la gente... o lo prendono per scemo o per morto di fame!

jappilas
22-02-2007, 11:31
Mi stupisce anche che siano finiti i pezzi in stock!!L'avranno comprato dei collezionisti spero!!su questo ho dei dubbi...
credo che il collezionista, o appassionato di "modernariato", potrà interessare una cosa del genere, solo se fedele imitazione dei primi modelli etacs o gsm magari nokia o motorola o meglio ancora l' oggetto originale in buone condizioni ... ma questo proprio perchè lo scopo non è l' utilizzo ma la collezione

una cosa del genere, un' interpretazione "vecchio stile " basata su componentistica e funzionalità moderna (mi) appare in quest' ottica piuttosto pacchiana - diverso se rispondesse invece a esigenze particolari di utilizzo "sul campo", ad esempio di robustezza o maneggevolezza o durata, come diceva qualcuno prima

maxna1981
22-02-2007, 11:35
Beh...quello che dici mi fa ricordare l'operazione Fiat della "3+1"...che ne dici?

M@n
22-02-2007, 11:37
... manuale SOLO in cinese.....

Marci
22-02-2007, 12:01
e la mini? ormai le auto sono tutte così.
detto fatto, diventerà il nuovo oggetto fashon per i vip statunitensi

magilvia
22-02-2007, 12:08
Non vorrei essere nei panni di quello che ci telefona tra la gente... o lo prendono per scemo o per morto di fame!
Mamma mia quanto sei condizionato. Se a te dovesse piacere ma cosa ti frega di quello che pensano gli altri?

Io comunque non lo comprerei. Simpatico lo stile, ma non capisco perchè l'abbiano fatto così pesante. Se lo facevano più leggero aveva comunque i vantaggi emersi nei commenti qui sopra ma senza un peso opprimente...

sirhaplo
22-02-2007, 12:31
Comunque un utilizzo ce lo vedo.
Pensate a che autonomia ...
Pensate a che ricezione di segnale con un bell'antennozzo ...

Insomma vai a farti un raid nel deserto di 15 giorni senza bisogno di ricaricare :D

Apparte gli scherzi, un bel aggeggio per tutte le volte che la carica non basta... o forse basterebbero 10 batterie da 20€ l'una per i cellulari moderni :)

tony73
22-02-2007, 12:47
ROTFL quando c'erano quelli aggeggi nel '90 telefonare costava 2550 LIRE al minuto! +700 LIRE di scatto alla risposta e ovviamente abbonamento...

mi ricordo benissimo i primi SBORONI che si pavoneggiavano in macchina con quei bastoni....era roba da nababbi ;)

Er Monnezza
22-02-2007, 13:05
che figata, si torna indietro di 15 anni, quando chi poteva permetterselo faceva il figo col cellulare da 1 kg a tracolla

djbo
22-02-2007, 13:46
se ha la resistenza del motorola microtac vip (antenato del 8400 - 8700) potrebbe essere molto utile anche per difesa

sdjhgafkqwihaskldds
22-02-2007, 14:09
e no voglio quello originale:

altro che morto di fame

http://imgs.idnes.cz/mob_prakticky/A030625_RUDI_KROLLOP_MOTOROLA-DYNATAC__N.JPG

Bono_Vox
22-02-2007, 14:16
eh si mi ricordo che si potevano ascoltare le telefonate degli altri con una semplice radiotrasmittente venduta in tutti i negozi:doh:

I bei tempi:muro:

e i bei tempi in cui tutti potevano vedere le conversazioni degli altri con i segnali di fumo???

quelli si...erano bei tempi... :D

cmq oggetto inutile e senza motivo di esistere.

ErminioF
22-02-2007, 14:58
Inutile...ok farlo un po' + pesante e + grande, ma qui si è esagerato davvero...e poi o ha un eccezionale autonomia e ricezione, altrimenti è davvero una schifezza

teolinux
22-02-2007, 15:54
E' talmente inutile che LO VOGLIO !!!!! :D

Anzi, un uso c'è . autodifesa: se tentano di derubarmi lo lancio in testa al malcapitato e lo stendo! :read:

Purtroppo il suo acquisto distrarrà risorse dal fondo che sto preparando per acquistare l'iPhone (altro oggetto trendy-inutile) :Prrr: :fagiano:

FrankOttobre
22-02-2007, 15:55
questa si che è una notizia da Hardware Downgrade! :D

Bellissima!

FagioloOne
22-02-2007, 16:07
in un epoca dove e più fisso chi a il cellulare più fino e a più colori, dove quello che è importante è che sia cool e non utile ( si certo il cell è utile, a spendere 300€ per il design è assurdo) lo trovo davvero stupendo. Solo le misure e il peso sono esagerati all'inverosimile, e anche il prezzo va bene collezione però....

Hal2001
22-02-2007, 17:13

I bei tempi...

Ah i bei tempi..

quando il telefono dovevi portarlo nel marsupio (quello grande però) perché in tasca non ci entrava..

quando solo metà del paese era ancora scoperta e dovevi spostarti continuamente "No, non ti sento.. ora si, ora no"..

quando fare una telefonata per fissare un appuntamento con una ragazza ti costava quando andare direttamente a gentili signorine..

quando dovevi vederti recapitare la bolletta a casa e non esisteva il prepagato (con i suoi pro e contro) ed era sempre così bello vedere come ti obbligavano a pagare 200mila lire l'anno di tasse..

ah i bei tempi..

hibone
22-02-2007, 17:44
beh...
meglio questa a sto punto...
http://www.thinkgeek.com/gadgets/electronic/8928/

fa molto più scena...

Apple80
22-02-2007, 18:44
ecco. questo mi è utile per rompere le noci. :D

DrSto|to
22-02-2007, 19:08
beh è sicuramente più difficile da perdere...

e da rubare...

con quelle poche funzioni e quel peso l'autonomia deve essere come
minimo mensile, minimo 24 ore in conversazione...

buono come arma impropia...

solo quell'antenna mi lascia perplesso

supermarchino
22-02-2007, 21:39

Che confovmismo ovdinavio.

Guarda che il cellulare vecchio e scassato è molto chic! È il parvenu o presunto tale che corre a comprare l'ultimo modello per sfoggiarlo! :D

monkeygrinder
23-02-2007, 09:53
Dite quello che volete, ma io sono un nostalgico, gioco col Mame e "sui giovani d'oggi ci scatarro su"..
Quindi direi che questo telefono è un CA-PO-LA-VO-RO!!!

Er Monnezza
23-02-2007, 11:08
quando non funziona più si può usare anche come schiaccianoci o come martello, poi con l'antenna che si ritrova mi immagino le radiazioni che emana, del tipo che quando passi per strada mandi in tilt gli allarmi delle macchine e dei negozi

Alrisha
23-02-2007, 11:21
Passi la forma, che nonostante sia assurda potrebbe quasi essere definita accettabile, se si considera un "ritorno" ai veeeecchi modelli :D

Passi per il menù in inglese... Se sai l'inglese :D

Ma le istruzioni in cinese? :eek:

Come rendere moda anche le cose antiche :stordita: ...

biffuz
23-02-2007, 16:09
E' una genialata: voglio proprio vedere chi te lo ruba!

ugofoscolo
23-02-2007, 17:35
secondo me totalmente inutile :sofico:

ambuscade
24-02-2007, 00:13
Alzi la mano chi ha mai letto il manuale di istruzioni del proprio cellulare... Quindi anche se il manuale di questo coso è solo in cinese...