View Full Version : Consiglio per acquisto mobo.
thedreamers
22-02-2007, 09:09
Ciao a tutti...il mio primo post qui su HardwareUpgrade :)
Ho intenzione di aggiornare il mio PC, che sta diventando ormai obsoleto ed ho deciso di cambiare famiglia di processori passando da Intel ad AMD. Stavo guardando qua e là un po di offerte di schede madri e mi sono imbattuto in queste 2, che secondo me possono andare bene e volevo chiedere a voi quale sia la soluzione migliore :
- ASUS - M2N-SLI Deluxe ---- € 123,00
- ASUS M2N32-SLI DELUXE ---- € 165,00
Entrambe le schede le abbinerei con un processore AM2 ancora da scegliere...però intanto volevo portarmi avanti acquistando la mobo e appena avrò i soldini prenderò gli altri componenti. :p
Grazie ciao
onthebeach
22-02-2007, 13:21
Prenditi quella che costa meno.
Anzi, puoi pure andare su una più economica, senza SLI.
L'SLI serve solo se ci vuoi mettere su 2 schede grafiche nvidia assieme, altrimenti non ha nessunissimo vantaggio di nessun tipo.
Comunque se ne vuoi a tutti i costi una SLI prendi la M2N8 SLI, l'unica differenza è che, se fai l'SLI, la seconda scheda va in PCI-EX 8x anzichè 16x ma, come puoi vedere sulle mille recensioni in internet, non cambia assolutamente nulla.
E' solo una trovata commerciale.
thedreamers
22-02-2007, 17:14
Ecco c'è sempre qualcosa che nn so .. ho fatto bene a chiedere. Effettivamente a me di mettere 2 schede insieme non interessa, perciò posso lasciare stare che supporti SLi la scheda madre. Perfetto.
Che consigli sempre Asus ma senza SLi ?
Io avrei visto l'ASUS M2N-E Skt. AM2...E' buona ? e come prezzo ?
Grazie mille
onthebeach
22-02-2007, 18:26
La M2N-E è molto buona.
La trovi sui 100€, online anche a 90€.
Ha identiche prestazioni alle M2N4 SLI ma supporta una sola scheda video.
Il cipset è sempre nvidia (nforce 570 ultra), praticamente oltre all'aspetto della doppia VGA sono identiche.
Con il risparmio ti ci compri una scheda video + potente! e tra l'altro l'SLI funzia solo tra schede NVIDIA e devono essere lo stesso modello.
E' più una trovata commerciale, conviene sempre prendersi una VGA buona e basta ;)
ps: attenzione, esiste anche la "M2N-E SLI" che ha un chipset più vecchio (nforce500SLI) e costa circa uguale.
Anche se supporta l'sli ti conviene evitarla e prendere la M2N-E (senza niente aggiunto) perchè ha il chipset + performante (ma si tratta poi di 1-2% :doh: )
thedreamers
22-02-2007, 19:23
Perfetto. Grazie mille dei consigli...sono stati preziosissimi :)
Ne ho trovata una a 90€ e mi sa che quasi quasi prendo questa. Come processore se ci abbino un AMD Atlhon 64 Dual Core 4200+ X2 Socket AM2 può andare ?
onthebeach
22-02-2007, 19:54
Si è buono il 4200 x2. Lo si trova anche a 120€ in versione TRAY.
Sennò se decidi di reinvestire i soldi risparmiati in CPU vai su un 4600 x2 o su 5000 x2 che li trovi a poco meno e poco più di 200€.
Il 5000 x2 per esempio lo si inizia a trovare a 210€ e ha 2,6ghz di frequenza, in pratica è identico a un fx-60!!!
Comunque anche il 4200 x2 è buono, soprattutto in rapporto al prezzo esiguo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.