PDA

View Full Version : come faccio una wireless???

Nhio
22-02-2007, 10:06
Ciao a tutti, spero che la mia sia una richiesta banale e attendo speranzoso delle risposte :D

dunque, ho una linea adsl con un modem adsl collegato ad un pc fisso, ho acquistato un notebook (con wireless incorporato) e per ora mi collego attaccando il cavo di rete al modem (che in realtà è anche hub perchè posso collegarci più computer contemporaneamente).
E' possibile poter collegare in qualche modo il computer a questa rete adsl in maniera wireless? Cosa dovrei acquistare? Devo cambiare modem adsl oppure esistono componenti aggiuntivi?

BTS
22-02-2007, 11:20
il modem con l'hub non esite.... si chiama router con modem integrato.

detto questo esistono modem/router che supportano collegamenti wifi (vedi netgear dg834git)

se però hai già il modem/router allora ti basta comprare un access point, ovvero un'unità di conversione wifi-ethernet

Nhio
22-02-2007, 12:13
ok grazie 1000
ho guardato un po' di prezzi (attorno i 100 euro) sai consigliarmi qualcosa di veramente economico che mi permetta collegamenti a bassissimo raggio (anche solo nella stessa stanza).... quanto dovrei spendere?

BTS
22-02-2007, 12:40
a corta propagazione?

non credo esistano... io posso solo dire un modello buono (facile da settare ed affidabile)

modem/router/wifi: netgear dg834git
access point: dlink DWL-2100

Intrepido
22-02-2007, 15:14
Ciao, io ho un acces point della netgear è un wg 602 v2, se prendi uno di questi il costo è di circa € 75.00 (ora in commercio c'è il v3 ), la copertura è buona. io c'è l'ho in camera al 2° piano e la copertura arriva fino con 4 tacche al 1° piano, e un esiguo 2/1 tacche al piano terra.