View Full Version : Consiglio x principiante
Ciao a tutti....vorrei un paio di informazioni...
1)Considerando che ho un case largo 18cm,tra scythe ninja e scythe infinity quale posso montare?Ho una ventola da 12 in immissione e 2 da 8 in estrazione...
2)A che frequenza potrei arrivare con la config in sign e uno di questi due dissi?mi accontento anche di 3.6...:D
3)Nell'attesa del dissi,posso tirare un po i timings delle ram e vedere come si comportano? le ram sono le s3+ 800mhx...e i timings questi:
cas latency:5
ras to cas:5
ras precharge:5
cycle time:18
command rate:2t
rilevati da cpu-z mentre nel bios il secondo e il terzo valore li trova a 6...come posso modificarli per ottenere un sistema piu performante a default?grazie...
qualche suggerimento?mi uppo da solo..:D
accipixy
22-02-2007, 13:35
Ciao a tutti....vorrei un paio di informazioni...
1)Considerando che ho un case largo 18cm,tra scythe ninja e scythe infinity quale posso montare?Ho una ventola da 12 in immissione e 2 da 8 in estrazione...
2)A che frequenza potrei arrivare con la config in sign e uno di questi due dissi?mi accontento anche di 3.6...:D
3)Nell'attesa del dissi,posso tirare un po i timings delle ram e vedere come si comportano? le ram sono le s3+ 800mhx...e i timings questi:
cas latency:5
ras to cas:5
ras precharge:5
cycle time:18
command rate:2t
rilevati da cpu-z mentre nel bios il secondo e il terzo valore li trova a 6...come posso modificarli per ottenere un sistema piu performante a default?grazie...
1) cerca la misura in altezza dei due dissi e fai due calcoli sulla fattibilitā
2) non c'č sicurezza sulla frequenza che potresti raggiungere bisogna provare e sperare di avere una cpu fortunata in oc
3) con intel i timmings non sono molto importanti, il cambiamento anche tirandoli sarā minimo, cmq prova ad abbassarli e fai dei test con orthos mirati solo sulle ram
x i timings...come li potrei impostare?4-4-4-15?o cosa?nn me ne intendo proprio...
accipixy
22-02-2007, 13:47
x i timings...come li potrei impostare?4-4-4-15?o cosa?nn me ne intendo proprio...
devi fare dele prove
inizia con 5-5-5-12
poi 5-5-4-12, 5-4-4-12, 4-4-4-12
ogni passaggio fai dei test
x i due dissi...sul case da 18 dovrebbero starci...pero le misure che trovo in rete sono una diversa dall'altra e non so se comprendono anche la base del dissi...qualcuno ne sa qualcosa?li posso montare?
accipixy
22-02-2007, 17:01
x i due dissi...sul case da 18 dovrebbero starci...pero le misure che trovo in rete sono una diversa dall'altra e non so se comprendono anche la base del dissi...qualcuno ne sa qualcosa?li posso montare?
http://www.scythe-eu.com/en/products/cpu-cooler/infinity-cpu-cooler.html
http://www.scythe-eu.com/en/products/cpu-cooler/ninja-plus-heatpipe-cpu-cooler.html
basta guardare sul sito della casa che li produce, sono loro no?
si...come dimensioni da 15 cmq...ma da dove???spero parta dalla base che tocca la cpu...altrimenti č sicuro che non mi ci sta...
accipixy
23-02-2007, 08:59
si...come dimensioni da 15 cmq...ma da dove???spero parta dalla base che tocca la cpu...altrimenti č sicuro che non mi ci sta...
bhe credo che le misure siano proprio dalla base, non penso che partano da punti a caso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.