PDA

View Full Version : è caduto il governo, e la borsa vola.

riaw
22-02-2007, 08:58
attualmente siamo:

mib30 +0,4%
mibtel +0,33%
S&P Mib + 0,39%

stamattina all'apertura, in radio ho sentito che il mibtel era a +0,2%, ciò significa che in circa mezz'ora è aumentato di un altro 0,13%.

e, aggiungo, speriamo che continui così.

voi cosa ne pensate?
continuerà così?

è una salita momentanea data dal fatto che è caduto un governo di sinistra? o che presumibilmente nel prossimo futuro l'estrema sinistra non influenzerà più le decisioni di un governo?

cosa ci aspetta sul versante economico per i prox mesi?:)

Dj Ruck
22-02-2007, 09:01
aspetta che c'è chi ti dirà che va male...aspetta

sempreio
22-02-2007, 09:02
vola per un altro motivo, gli italiani si sono fatti sentire buttando fuori quell' italiano filo anglo-olandese traditore di Arpe e le altre banche si stanno impennando:D
ogni tanto un pò di palle ci sono rimaste:D

riaw
22-02-2007, 09:05
vola per un altro motivo, gli italiani si sono fatti sentire buttando fuori quell' italiano filo anglo-olandese traditore di Arpe e le altre banche si stanno impennando:D
ogni tanto un pò di palle ci sono rimaste:D

giorno dopo l'elezione del governo prodi: borsa giù di -1,20%
giorno dopo la caduta del governo pordi: borsa su del 0,4% nel giro di un'ora.

io spero che queste coincidenze continuino :)

A.L.M.
22-02-2007, 09:06
All borsa il governo interessa poco. Sono davvero pochi i titoli che hanno subito/stanno subendo un contraccolpo direttamente imputabile alla crisi di governo. Secondo me sicuramente Mediaset in positivo e Alitalia in negativo (una crisi di governo sposta la sua vendita).
Io per il futuro credo che continueremo ad andare come siamo sempre andati: ossia seguiremo il trend occidentale, seppur più lentamente, per via dei nostri problemi strutturali irrisolti. Il tutto sempre che le tasse, i sindacati e/o altri provvedimenti/parti sociali non ci affossino definitivamente. :sofico:

Fritz!
22-02-2007, 09:08
ieri mediaset ha chiuso a +2,5%

sempreio
22-02-2007, 09:09
giorno dopo l'elezione del governo prodi: borsa giù di -1,20%
giorno dopo la caduta del governo pordi: borsa su del 0,4% nel giro di un'ora.

io spero che queste coincidenze continuino :)

be è vero:D

das
22-02-2007, 09:10
Io quì vi vedo tutti speranzosi ma ho paura che Prodi torni.

Casini si metterà sul piatto ed in cambio di qualcosa sosterrà un Prodi Bis.

Non mi lascerei andare a desideri onirici, le elezioni sono lontane.

zerothehero
22-02-2007, 09:10
All borsa il governo interessa poco. Sono davvero pochi i titoli che hanno subito/stanno subendo un contraccolpo direttamente imputabile alla crisi di governo. Secondo me sicuramente Mediaset in positivo e Alitalia in negativo (una crisi di governo sposta la sua vendita).
Io per il futuro credo che continueremo ad andare come siamo sempre andati: ossia seguiremo il trend occidentale, seppur più lentamente, per via dei nostri problemi strutturali irrisolti. Il tutto sempre che le tasse, i sindacati e/o altri provvedimenti/parti sociali non ci affossino definitivamente. :sofico:

Non è esattamente così, a mio avviso..:D la borsa misteriosamente sa prima di tutti ad es. chi vince le elezioni..e reagisce con i + e i -

riaw
22-02-2007, 09:12
Io quì vi vedo tutti speranzosi ma ho paura che Prodi torni.

Casini si metterà sul piatto ed in cambio di qualcosa sosterrà un Prodi Bis.

Non mi lascerei andare a desideri onirici, le elezioni sono lontane.

das mi faresti un favore? almeno leggi il titolo della discussione prima di mandare una risposta :)

ovviamente non vale solo per te, vale per quelli che hanno ancora intenzione di postare.

ci sono già diversi thread che parlano del lato POLITICO della caduta del governo prodi, questa è una discussione sul lato ECONOMICO della caduta del governo prodi.
benchè le due cose siano strettamente connesse, il tema è diverso.

fsdfdsddijsdfsdfo
22-02-2007, 09:14
riposto:

per chi non capisce nulla di economia è come la quiete al centro dell'occhio del ciclone.

Guarda chi sta aumentando.
Guarda chi sta perdendo.

Prenditi un manuale d'economia e poi inizia a tremare.

consiglio: non usate tgcom come fonte. Dire che vola per meno dell'1% mi sembra ridicolo...

é come quando un terremoto alza le case prima di farle crollare.

FabioGreggio
22-02-2007, 09:15

Il giorno dopo le elezioni la borsa è volata cmq.

Tu vedi la politica come una partita di calcio.

fg

fsdfdsddijsdfsdfo
22-02-2007, 09:15

non è che dico che va male.
E' che io li interpreto i dati invece di prendere il cervello a prestito da tgcom.

das
22-02-2007, 09:16
das mi faresti un favore? almeno leggi il titolo della discussione prima di mandare una risposta :)

ovviamente non vale solo per te, vale per quelli che hanno ancora intenzione di postare.

ci sono già diversi thread che parlano del lato POLITICO della caduta del governo prodi, questa è una discussione sul lato ECONOMICO della caduta del governo prodi.
benchè le due cose siano strettamente connesse, il tema è diverso.

Hai ragione:

lo 0,4 % è parente di 0% per come la vedo io.

La borsa vola quando è a + 4/5% ,

con il 3% è in forte rialzo

ma con lo 0,4 % è ferma

FabioGreggio
22-02-2007, 09:16
Non è esattamente così, a mio avviso..:D la borsa misteriosamente sa prima di tutti ad es. chi vince le elezioni..e reagisce con i + e i -

Quindi il giorno dopo le elezioni vinte dall'Ulivo, se la borsa volava era perchè finalmente si era staccata la zecca dal paese....

fg

Dj Ruck
22-02-2007, 09:22

fg

si si proprio come una partita di calcio:rolleyes:

Dj Ruck
22-02-2007, 09:22
E' che io li interpreto i dati invece di prendere il cervello a prestito da tgcom.

che ci posso fare...nn è colpa mia se nessuno ne parla:read:

riaw
22-02-2007, 09:23
Quindi il giorno dopo le elezioni vinte dall'Ulivo, se la borsa volava era perchè finalmente si era staccata la zecca dal paese....

fg

guarda che il giorno dopo le votazioni la borsa è andata giù, non sù.

al tempo la giustificazione è stata che "c'era clima di incertezza" e non che fosse andato al governo una coalizione ostaggio della sinistra estrema.

ripassati la storia recente.

e, tanto per chiarire, io non capisco UNA CEPPA di economia, chi ne capisce qualcosa lo spieghi, io sono tutto orecchie.

gli esperti dicono che "la borsa vola quando è al +4%"?
io sarò stupido ma dopo la caduta di un governo, una borsa su dello 0,40 è GRASSO CHE COLA.

fsdfdsddijsdfsdfo
22-02-2007, 09:24
si si proprio come una partita di calcio:rolleyes:

cavolo la vuoi dare una risposta sensata invece di usare le solite battutine?

Dimostraci in realtà l'aumento è compresso per colpa di una bolla che esploderà quando i mercati avranno la sicurezza di un nuovo governo di colore diverso!

Parla! Di cose intelligenti ogni tanto!

E poi ci si chiede perchè non si riesce a dialogare con la destra...

riaw
22-02-2007, 09:25
consiglio: non usate tgcom come fonte. Dire che vola per meno dell'1% mi sembra ridicolo...

segnalato.

per un semplice motivo: è inutile discutere con chi pensa che chi non la pensa come lui sia un idiota.

i dati son presi da borse.it

so che la verità fa male.

Dj Ruck
22-02-2007, 09:26
cavolo la vuoi dare una risposta sensata invece di usare le solite battutine?

Dimostraci in realtà l'aumento è compresso per colpa di una bolla che esploderà quando i mercati avranno la sicurezza di un nuovo governo di colore diverso!

Parla! Di cose intelligenti ogni tanto!

E poi ci si chiede perchè non si riesce a dialogare con la destra...

no...invece è il contrario...dialogare cn la sinistra è impossibile perchè parlate solo a propaganda eleettorale...sempre con demagogia...e poi qnd dovete parlare di questioni come afghanistan, dico, pensioni, tav...nun ve trovate mai d'accordo...

riaw
22-02-2007, 09:28
ma porca troia ma è mai possibile che ci sia gente che è SCONTENTA che la borsa sale???

e il motivo è che nel loro mondo ideale dopo la caduta di un governo di sinistra la borsa deve crollare!!!!!!!!!!

ma come cazzo si può pensare di governare un paese con idee simili nella capoccia????

disgusto totale.....

FabioGreggio
22-02-2007, 09:29

al tempo la giustificazione è stata che "c'era clima di incertezza" e non che fosse andato al governo una coalizione ostaggio della sinistra estrema.

e, tanto per chiarire, io non capisco UNA CEPPA di economia, chi ne capisce qualcosa lo spieghi, io sono tutto orecchie.

io sarò stupido ma dopo la caduta di un governo, una borsa su dello 0,40 è GRASSO CHE COLA.

5:12 Borsa, indici stabili, scivola Mediaset

Indici di Piazza Affari stabili al rialzo dopo il primo exit poll che dà in vantaggio il centrosinistra. Poco dopo le 15 il Mibtel segna +0,55%, lo SPmib +0,62% il Midex +0,10%. Da segnalare, invece, che scivola Mediaset triplicando le perdite rispetto a metà seduta e arrivando a cedere l'1,64%. Mondadori conferma il calo frazionale dello 0,32%, mentre azzera del tutto i guadagni Mediolanum, ora limata.

da: http://www.repubblica.it/2006/04/dirette/sezioni/politica/elezioni/elezionilun/index.html

fatti non pugnette.

fg

das
22-02-2007, 09:30
ma porca troia ma è mai possibile che ci sia gente che è SCONTENTA che la borsa sale???

e il motivo è che nel loro mondo ideale dopo la caduta di un governo di sinistra la borsa deve crollare!!!!!!!!!!

ma come cazzo si può pensare di governare un paese con idee simili nella capoccia????

disgusto totale.....

Non mi fraintendere, io non sono scontento perchè la borsa sale, dico solo che 0,4% non è volare.

Poi non mi faccio illusioni ( e nemmeno la borsa )perchè tanto Prodi torna. PURTROPPO

fsdfdsddijsdfsdfo
22-02-2007, 09:32

Perchè non capisci nulla di economia.
Io non capisco come mai tutte queste medaglie fields siano ancora qui a perdere tempo con noi invece di scrivere il nuovo manuale di economia non lineare.

P.s: Bello inventarsi le cose vero? il 13-14-15 aprile la borsa è cresciuta...
Non so dirti quanto perchè su il sole 24 ore premium fa vedere le immagini e non i numeri...

renatofast
22-02-2007, 09:32
non funziona così la borsa....

fsdfdsddijsdfsdfo
22-02-2007, 09:33
segnalato.

per un semplice motivo: è inutile discutere con chi pensa che chi non la pensa come lui sia un idiota.

LOL.

Ti sei andato a lamentare dalla maestrina?

"maestra maestra lui ha rotto il giochino!"

FabioGreggio
22-02-2007, 09:34

disgusto totale.....

stai delirando.
Il tuo anticomunismo ormai ti fa commentare anche i tuoi commenti sugli ipotetici commenti dei "Commmuniscti"

Nessuno è scontento che la Borsa voli.
Stiamo solo spiegandoti che volava anche dopo l'elezione di Prodi, ma non si è fatto dietrologia.
Tu invece ti attacchi a ogni piccola sciocchezza per dimostrare quanto il paese, che ha mandato a casa il cdx solo pochi mesi fa, sia "Liberato".

Stai facendo dietrologia e ti incazzi perchè te la smontano.

Cambia 3d, sarai più fortunato.
Chessò, guarita malata terminale dopo le dimissioni di Prodi.

fg

sapatai
22-02-2007, 09:34
dico solo che 0,4% non è volare.

Poi non mi faccio illusioni ( e nemmeno la borsa )perchè tanto Prodi torna. PURTROPPO

ahimè quoto tutto.

franklar
22-02-2007, 09:35
attualmente siamo:

mib30 +0,4%
mibtel +0,33%
S&P Mib + 0,39%

stamattina all'apertura, in radio ho sentito che il mibtel era a +0,2%, ciò significa che in circa mezz'ora è aumentato di un altro 0,13%.

Porcammiseria... dal titolo pensavo un +5%, un +8%, una chiusura di tutto quanto per eccesso di rialzo... :D

Dai su, siamo seri... :rolleyes:

fsdfdsddijsdfsdfo
22-02-2007, 09:35

disgusto totale.....

oh io non sto dicendo che sono scontento.

Sto dicendo, che invece di andare a piangere dai mod, è meglio CAPIRE che uno 0.4% non vuol dire che la borsa vola, e che bisogna interpretare i dati sul lungo periodo.

Proprio non capisco: Hai googolato stamattina "andamento borse" e ti credi un economista.

Mah.

A.L.M.
22-02-2007, 09:36

Beh, da persona che comunque ha lavorato nell'ambito (banca d'affari) ti posso dire che imho l'unico vantaggio che hanno rispetto a noi in termini di informazioni sono i "contatti" con i giornalisti. Di più credo di non poter dire... :stordita:
Io parlavo dell'andamento della borsa, e alla fine uno stock sale o scende solo se le decisioni di governo possono influenzare direttamente i suoi risultati (Mediaset :D ). Influssi labili non vengono presi in considerazione: in certi casi vale più una conference call che una crisi di governo... :sofico:

FabioGreggio
22-02-2007, 09:36
segnalato.

Segnala anche questo:

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

fabio greggio

LUVІ
22-02-2007, 09:39
E la lira s'impeeeennnaaaaa :D:D

http://www.teatrotortona.it/images/hendel.jpg

LuVi

sider
22-02-2007, 09:45
ma sono variazioni RIDICOLE! :D LA classica fluttuazione + o - che si ha giornalmente! Cosa avrebbe di significativo?

Ferdy78
22-02-2007, 09:45
Ragà, ma la borsa tiene conto di vari fattori, certamente anche quelli politici..ma visto che siamo globalizzati.imho tiene più conto delle varie situazioni internazionali che non di politica interna!;)
Basta una dichiarazione estera di guerra o minacce in tal senso o una catstrofe naturale... per farla crollare;)

riaw
22-02-2007, 09:46
ma voi in che paese siete vissuti dopo le scorse elezioni???????

ilpiccolo mercoledì 12 aprile 2006. Borse: Milano chiude in forte ribasso, Mibtel -1,85%. corriere martedì 11 aprile 2006 ...
press.jrc.it/NewsExplorer/storyedition/it/corriere-9833eda4f7e12b3e3809451ff833f7c4.html - Pagine simili

fg

fg

Perchè non capisci nulla di economia.
Io non capisco come mai tutte queste medaglie fields siano ancora qui a perdere tempo con noi invece di scrivere il nuovo manuale di economia non lineare.

P.s: Bello inventarsi le cose vero? il 13-14-15 aprile la borsa è cresciuta...
Non so dirti quanto perchè su il sole 24 ore premium fa vedere le immagini e non i numeri...

stai delirando.
Il tuo anticomunismo ormai ti fa commentare anche i tuoi commenti sugli ipotetici commenti dei "Commmuniscti"

Nessuno è scontento che la Borsa voli.
Stiamo solo spiegandoti che volava anche dopo l'elezione di Prodi, ma non si è fatto dietrologia.
Tu invece ti attacchi a ogni piccola sciocchezza per dimostrare quanto il paese, che ha mandato a casa il cdx solo pochi mesi fa, sia "Liberato".

Stai facendo dietrologia e ti incazzi perchè te la smontano.

Cambia 3d, sarai più fortunato.
Chessò, guarita malata terminale dopo le dimissioni di Prodi.

fg

sonnet
22-02-2007, 09:47
attualmente siamo:

mib30 +0,4%
mibtel +0,33%
S&P Mib + 0,39%

voi cosa ne pensate?
continuerà così?

è una salita momentanea data dal fatto che è caduto un governo di sinistra? o che presumibilmente nel prossimo futuro l'estrema sinistra non influenzerà più le decisioni di un governo?

Secondo me il tifo da stadio che mostrate nella politica,vi sta accecando sempre +.
+0,4 e dici la borsa vola?Ma stai scherzando o cosa?
La borsa vola quando va su di almeno un 3%.
Variazioni minori vanno valutate sono tenendo conto del medio-lungo termine.
Questo thread per come l'hai posto tu non ha senso di esistere,perche' sono non false ma addirittura ridicole le premesse.Basta con questa propaganda (che denuncia solo ignoranza)da quattro soldi per favore.
Poi capisco che non tutti abbiano un background di cultura economica, ma a certe cose ci si puo' arrivare da soli:ovvero l'indice della borsa preso da solo non dice niente sull'andamento dell'economia,bisogna sempre analizzare i fattori che ci sono alle spalle per avere una visione globale che non sia superficiale.Cmq ribadisco che le tue premesse sono ridicole la borsa non sta volando,e' stazionaria.

fsdfdsddijsdfsdfo
22-02-2007, 09:48

ilpiccolo mercoledì 12 aprile 2006. Borse: Milano chiude in forte ribasso, Mibtel -1,85%. corriere martedì 11 aprile 2006 ...
press.jrc.it/NewsExplorer/storyedition/it/corriere-9833eda4f7e12b3e3809451ff833f7c4.html - Pagine simili

NB: il 12 aprile si stava ancora votando!
Ovvio che sotto elezione ci sia incertezza!

ahi ahi ahi ahi

riaw
22-02-2007, 09:56

ahi ahi ahi ahi

guarda che si è votato il 9 e il 10 aprile.

<Straker>

Oh suvvia dai :D

http://img507.imageshack.us/img507/5588/borsalw6.jpg

Non mi sembra che sia andata cosi' male la borsa l'anno scorso ;)

franklar
Secondo me il tifo da stadio che mostrate nella politica,vi sta accecando sempre +.
+0,4 e dici la borsa vola?Ma stai scherzando o cosa?
La borsa vola quando va su di almeno un 3%.
Variazioni minori vanno valutate sono tenendo conto del medio-lungo termine.
Questo thread per come l'hai posto tu non ha senso di esistere,perche' sono non false ma addirittura ridicole le premesse.Basta con questa propaganda (che denuncia solo ignoranza)da quattro soldi per favore.
Poi capisco che non tutti abbiano un background di cultura economica, ma a certe cose ci si puo' arrivare da soli:ovvero l'indice della borsa preso da solo non dice niente sull'andamento dell'economia,bisogna sempre analizzare i fattori che ci sono alle spalle per avere una visione globale che non sia superficiale.Cmq ribadisco che le tue premesse sono ridicole la borsa non sta volando,e' stazionaria.

Per fortuna ci è rimasto almeno qualche italiano con un briciolo di buonsenso. ;)

Che ci vuoi fare, il tifo politico è cieco... se la borsa oggi fosse salita dello 0,4% invece di scendere, il sig. riaw avrebbe titolato "Il governo è caduto, e la borsa non sale abbastanza" :D

fsdfdsddijsdfsdfo
22-02-2007, 09:57
guarda che si è votato il 9 e il 10 aprile.

ma non c'erano i risultati precisi!

ti ricordi il problema della maggioranza al senato?

ti ricordi i voti degli italiani all'estero?

sider
22-02-2007, 09:58
Direi che si può chiudere :D

<Straker>
22-02-2007, 09:58
Direi che si può chiudere :DE' meglio per riaw :asd:

:sofico:

sonnet
22-02-2007, 09:59

disgusto totale.....

L'unico che dovresti segnalare sei te stesso per il linguaggio che stai usando.
:rolleyes:
Forse e' il caso che ti dai una regolata.

Sakurambo
22-02-2007, 09:59
Io non sono pratico di borsa ed economia, ma credo che un andamento come quello di questa mattina sia piuttosto "standard"; immagino che ci saranno variazioni sensibili (in salire o scendere) dopo la comunicazione delle decisioni di Napolitano. Ovvero, credo che il vero nocciolo sarà capire che succede ora: se ci saranno elezioni anticipate, governo di transizione, etc...
Sarà sicuramente questo prospetto per l'immediato futuro a dettare una fluttuazone, almeno per quanto riguarda l'economia interna; ovvio che molti parametri siano ormai globalizzati, ma ci sono altrettanti riferimenti economici interni, vedi Alitalia, Mediaset, Fiat e co
Se ho sparato castronate corregetemi! :p

fsdfdsddijsdfsdfo
22-02-2007, 10:00
Direi che si può chiudere :D

(da leggere con voce altisonante)

E i nostri supereroi volarono verso nuove fantastiche avventure!

:D:D

(scherzo)

riaw
22-02-2007, 10:00
ma non c'erano i risultati precisi!

ti ricordi il problema della maggioranza al senato?

ti ricordi i voti degli italiani all'estero?

ahi ahi ahi ahi

io cosa sto a discutere con uno che non sa nemmeno quello che ha detto 5 minuti prima, figuriamoci l'anno scorso...

FabioGreggio
22-02-2007, 10:02
E' meglio per riaw :asd:

:sofico:

Che figuraccia!

Dopo il tuo grafico l'unica è uscire dal forum a spurgarsi per 3 mesi sperando che la gente dimentichi.

fg

riaw
22-02-2007, 10:03
spmib: +0,49
mib30 +0,40
mibtel +0,48

e continuano a salire.

borsa su dello 0,50 in un'ora e mezza il giorno dopo la caduta di un governo e con un clima di totale incertezza su cosa accadrà.

per me, ripeto, è VOLARE.

per voi è salire? mi accontento.

FabioGreggio
22-02-2007, 10:04
Ok ragazzi abbandoniamo il 3d.

Era la solita frescaccia anticomunista veteromissina.

fg

riaw
22-02-2007, 10:06
Ok ragazzi abbandoniamo il 3d.

Era la solita frescaccia anticomunista veteromissina.

fg

quella è la porta.

vale sia per te che per il compagno prodi.

franklar
22-02-2007, 10:08
spmib: +0,49
mib30 +0,40
mibtel +0,48

e continuano a salire.

borsa su dello 0,50 in un'ora e mezza il giorno dopo la caduta di un governo e con un clima di totale incertezza su cosa accadrà.

per me, ripeto, è VOLARE.

per voi è salire? mi accontento.

l'unico che sta salendo sei te, ma sugli specchi :asd:

:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

Sakurambo
22-02-2007, 10:09
Scusate se mi intrometto nuovamente, ma il grafico postato poco sopra centra poco con la discussione, secondo me, ovvero: mi pare si stesse discutento di effetti a breve termine di un qualsiasi evento politico interno sulla borsa, non di un trend generale dei mercati.
L'intervallo di tempo preso in considerazione è di un anno e quindi troppo ampio, sappiamo tutti che la borsa è salita in tutto questo periodo; sarebbe interessante invece considerare un intervallo di tempo strettamente legato all'evento che vogliamo analizzare, siano esse elezioni o dimissioni.
Credo che una evento singolo risulti più evidente ed incida maggiormente in un ristretto lasso di tempo, mentre in periodi più ampi incidano maggiormente quei velori globali di cui si parlava sopra...

franklar
22-02-2007, 10:09

Tutto merito di una fortunata coincidenza astrale :O

:D :asd: :sofico:

giannola
22-02-2007, 10:10
sono doppiamente contento.
Pensavo che i miei risparmi ne avrebbero risentito.
:D

A.L.M.
22-02-2007, 10:10

La borsa negli ultimi 12 mesi è andata bene ovunque.

Francoforte:

http://www.bloomberg.com/apps/chart?w=236&h=154&type=gp_line&range=1y&cfg=iMover.xml&ticks=^DAX

NY

http://www.bloomberg.com/apps/chart?w=236&h=154&type=gp_line&range=1y&cfg=iMover.xml&ticks=^INDU

Londra

http://www.bloomberg.com/apps/chart?w=236&h=154&type=gp_line&range=1y&cfg=iMover.xml&ticks=^UKX

Persino Tokio

http://www.bloomberg.com/apps/chart?w=236&h=154&type=gp_line&range=1y&cfg=iMover.xml&ticks=^NKY

Come ho detto, la borsa segue tendenzialmente gli andamenti internazionali, le faccende politiche interne contano relativamente (a meno che non incidano direttamente su una certa azienda/settore).

-kurgan-
22-02-2007, 10:13
attualmente siamo:

mib30 +0,4%
mibtel +0,33%
S&P Mib + 0,39%

voi cosa ne pensate?
continuerà così?

volava anche prima, ho guadagnato più di 700 euro in pochi mesi solo con le azioni enel.

franklar
22-02-2007, 10:13
Scusate se mi intrometto nuovamente, ma il grafico postato poco sopra centra poco con la discussione, secondo me, ovvero: mi pare si stesse discutento di effetti a breve termine di un qualsiasi evento politico interno sulla borsa, non di un trend generale dei mercati.

Appunto, infatti Dijo faceva notare che un +0,4% è una bolla fisiologica ed irrilevante.
A casa mia un +3% o più è sintomo di una reazione entusiastica dei mercati, significherebbe che alla borsa non vedevano l'ora che il Governo cadesse, ed invece è tutto sostanzialmente stabile.

giannola
22-02-2007, 10:15
Appunto, infatti Dijo faceva notare che un +0,4% è una bolla fisiologica ed irrilevante.
A casa mia un +3% o più è sintomo di una reazione entusiastica dei mercati, significherebbe che alla borsa non vedevano l'ora che il Governo cadesse, ed invece è tutto sostanzialmente stabile.

ok, ma nemmeno è crollata.
Vuol dire che non teme il peggio.
Vuol dire che si pensa che la crisi si risolva in tempi rapidi.

nomeutente
22-02-2007, 10:21
Chiudo temporaneamente anche questo 3d

Se nel frattempo mi fate la cortesia di non andare a fare casino in un altro ve ne sarei molto grato

nomeutente
22-02-2007, 10:31
Dijo e Riaw li ho già sospesi altrove: per i battibecchi in questo 3d facciamo che sono indultati

Segnala anche questo:

Non esagerare con le provocazioni. Sei riuscito a non farti sospendere finora, non ti piacerebbe superare la crisi di governo senza essere sanzionato?

Siccome l'autore del 3d è sospeso e mi pare che il 3d non vada da nessuna parte, lascio chiuso.
Se qualcuno è interessato a continuare la discussione senza polemiche me lo può segnalare e valuterò