storr
22-02-2007, 09:53
Allora, il problema ce l'ho in ufficio. C'è un certo server Unix (chiamiamolo PIPPO.citta.it) con il suo bel indirizzo IP (diciamo 22.22.22.22). Io su questo server ci lavoro da una vita, nel senso che mi ci collego tranquillamente con un emulatore di terminale, client FTP, accesso al DB Oracle ecc. ecc. Ora hanno sviluppato un 'applicazione WEB che risiede su questo server e il problema nasce dal fatto che il mio PC è l'unico in tutto l'ufficio che non riesce ad accedere all'applicazione WEB sul server PIPPO.citta.it. Il problema è che questa applicazione usa per la connessione IL NOME DEL SERVER e non il suo indirizzo IP e il mio PC non riesce a connettersi.
Per dare maggiori dettagli, se dal mio pc faccio ping 22.22.22.22 il server risponde ma se faccio ping PIPPO.citta.it la connessione al server fallisce.
Aggiungo anche che:
- ho configurato nel file locale hosts la corrispondenza tra indirizzo IP e nome della macchina
- su tutti gli altri PC dell'ufficio la cosa funziona
- lavoro in una azienda molto nota e molto grande e il sistemista di rete intervenuto ci ha perso un pomeriggio ma non è riuscito a risolvere il problema
Grazie a tutti
Per dare maggiori dettagli, se dal mio pc faccio ping 22.22.22.22 il server risponde ma se faccio ping PIPPO.citta.it la connessione al server fallisce.
Aggiungo anche che:
- ho configurato nel file locale hosts la corrispondenza tra indirizzo IP e nome della macchina
- su tutti gli altri PC dell'ufficio la cosa funziona
- lavoro in una azienda molto nota e molto grande e il sistemista di rete intervenuto ci ha perso un pomeriggio ma non è riuscito a risolvere il problema
Grazie a tutti