mr_magreb
22-02-2007, 08:41
Ciao, sono sempre io, ho trovato un libro di c++ e me lo sto mangiando molto attentamente. C'è un esercizio tra i primi passi che dice di installare visual C++, installato correttamente(almeno credo). Aprire il notebook e scrivere questo programma:
/*
Questo è un semplice programma C++.
Chiamare questo file Esempio.cpp.
*/
#include <iostream>
using namespace std;
// Un programma C++ inizia alla funzione main().
int main()
{
cout << "Il C++ è un linguaggio molto potente.";
return 0;
}
salvare il file chiamandolo esempio.ccp. ora mi dice di aprire la prompt di visual c++ e di scarivere C:\ precorso\desktoop>cl -GX esempio.cpp
a questo punto mi dice di farlo eseguire e che si dovrebbe avere indieto l'.exe. questo nn succede, mi dice che -GX è un comando vecchio e che nn verrà eseguito in futuro e mi da errore.
sulla guida c'è un vago ma molto vago accenno ad un file di nome "vcvars32.bat" che mi dice di farlo eseguire. bene lo eseguo, per una frazione di secondo esce una prompt dei comandi ma nn si legge quello che c'è scritto. mi sapete dire se sbaglio io. il libro o il programma??
ah. questo libro dice che sarebbe meglio iniziare dalle prompt di comandi per programmare nei primi passi.
grazie dell'aiuto
/*
Questo è un semplice programma C++.
Chiamare questo file Esempio.cpp.
*/
#include <iostream>
using namespace std;
// Un programma C++ inizia alla funzione main().
int main()
{
cout << "Il C++ è un linguaggio molto potente.";
return 0;
}
salvare il file chiamandolo esempio.ccp. ora mi dice di aprire la prompt di visual c++ e di scarivere C:\ precorso\desktoop>cl -GX esempio.cpp
a questo punto mi dice di farlo eseguire e che si dovrebbe avere indieto l'.exe. questo nn succede, mi dice che -GX è un comando vecchio e che nn verrà eseguito in futuro e mi da errore.
sulla guida c'è un vago ma molto vago accenno ad un file di nome "vcvars32.bat" che mi dice di farlo eseguire. bene lo eseguo, per una frazione di secondo esce una prompt dei comandi ma nn si legge quello che c'è scritto. mi sapete dire se sbaglio io. il libro o il programma??
ah. questo libro dice che sarebbe meglio iniziare dalle prompt di comandi per programmare nei primi passi.
grazie dell'aiuto