View Full Version : Consiglio configurazione
Salve a tuttti, ho da poco formattato il mio pc e vorrei installare dei programmi per una buona sicurezza del mio sistema, solo che ho poca esperienza in merito, vorrei qualche consiglio da voi...
Per l'uso che faccio io del mio PC sono abbastanza soggetto ad infettarmi, anche se nel giro di 2 anni e mezzo circa ho avuto solo un caso di un dialer abbastaza invasivo che mi ha costretto (in passato, non ora) a formattare e a reinstallare tutto da capo...
Prima usavo Zone Allarm Internet Securiti e a dire la verità mi trovavo abbastaza bene, da quando ho iniziato ad usarlo non avuto nessun tipo di problema, monitorizza tutto, anzi forse anche troppo, solo che ora, installando Windows SP2 (prima avevo SP1), non mi funziona, almeno credo che sia questo il motivo, riesco ad installarlo solo che poi quando cerco di aprirlo mi vienve fuori un mess di errore che mi diche di non avere le autorizzazzioni necessarie, boh...
Dopo tutto questo ho cercato di usare altri programmi tipo avast e Outpost, solo che per il primo si è verificato un bug e ho dovuto toglierlo, mentre per il secondo mi andava in conflitto con alcuni programmi, mah, non lo so...
Potete indicarmi voi una configurazione potente e inpenetrabile con dei programmi free o che comunque sono da trovare facilmente?
Io avevo in mente di installare un antivirus, un firewall e un anti spyware
...ragazzi, nessuno mi può darmi qualche consiglio? :(
dottor31
22-02-2007, 13:21
Freeware = Avast + ZoneAlarm + SpyBot
A Pagamento = Kaspersky Internet Security + PrevX + SpyBot
Davide
wizard1993
22-02-2007, 15:57
Freeware = Avast + ZoneAlarm + SpyBot
A Pagamento = Kaspersky Internet Security + PrevX + SpyBot
Davide
per la prima punterei più su avs che su avast, per il resto nella config a pagamento metterei avg antispyware invece di spybot, questo è solo il mio umile parere
...come scritto anche prima, Avast mi ha dato dei problemi, ho fatto alcune ricerche ed era una cosa comune, si trattava di un bug credo...un sostituto?
wizard1993
22-02-2007, 16:04
...come scritto anche prima, Avast mi ha dato dei problemi, ho fatto alcune ricerche ed era una cosa comune, si trattava di un bug credo...un sostituto?
active virus shield
Draven94
22-02-2007, 17:04
Antivir PE
...ho scelto (e installato) la mia configurazione tipo...allora, seguendo i vostri consigli, leggendo un pò quà e là sul web e visto il fatto che preferivo possibilmente programmi in lingua italiana, ho scelto i seguenti programmi:
AVG Professional + Outpost Firewall PRO + Spyware Terminator
...che ve ne pare? sono protetto in ottimamente (o quasi) o no?
Draven94
22-02-2007, 21:26
...ho scelto (e installato) la mia configurazione tipo...allora, seguendo i vostri consigli, leggendo un pò quà e là sul web e visto il fatto che preferivo possibilmente programmi in lingua italiana, ho scelto i seguenti programmi:
AVG Professional + Outpost Firewall PRO + Spyware Terminator
...che ve ne pare? sono protetto in ottimamente (o quasi) o no?
Allora...l'antivirus lo cambierei...consiglio (visto che per te è indifferente free o a pagamento) il KAV o Antivir premium. Il firewall è ottimo anche se un pò "pesante" mentre per l'antispy ci sarebbero varie accoppiate, tra queste AVG antispyware+ spybot
...ah, alla mia configurazione ho aggiunto un altro anti spyware, Spybot...per quanto riguarda l'antivirus ho letto che Antivir non protegge le e-mail o sbaglio? ...ma poi è in italiano? lo preferirei...
Allora...l'antivirus lo cambierei...consiglio (visto che per te è indifferente free o a pagamento) il KAV o Antivir premium. Il firewall è ottimo anche se un pò "pesante" mentre per l'antispy ci sarebbero varie accoppiate, tra queste AVG antispyware+ spybot
quoto
...allora, riecco la mia configurazione (credo e spero) finale, ottenuta seguendo i vostri consigli, leggendo alcune recensioni sul web e soprattuto fatta in base ai programmi che sono riuscito a trovare (capisc' a mè), eccola:
Kaspersky 6 + Outpost Firewall PRO + Spyware Terminator + Spybot + CCleaner
TA, TAAA!!! Che ne dite?
...per installare Kaspersky 6 non è stato molto semplice, cmq alla fine è andata...
Fatemi sapere. Ciao
...allora, riecco la mia configurazione (credo e spero) finale, ottenuta seguendo i vostri consigli, leggendo alcune recensioni sul web e soprattuto fatta in base ai programmi che sono riuscito a trovare (capisc' a mè), eccola:
Kaspersky 6 + Outpost Firewall PRO + Spyware Terminator + Spybot + CCleaner
TA, TAAA!!! Che ne dite?
...per installare Kaspersky 6 non è stato molto semplice, cmq alla fine è andata...
Fatemi sapere. Ciao
la configurazione può andare
...sto Kaspersky 6 però è un pò pesantino, sto facendo una scansione da un'ora e quaranta circa ed è appena al 60% e pensare che sul mio pc c'è ancora poco e niente rispetto a quello che dovrebbe esserci...
wizard1993
23-02-2007, 14:01
...sto Kaspersky 6 però è un pò pesantino, sto facendo una scansione da un'ora e quaranta circa ed è appena al 60% e pensare che sul mio pc c'è ancora poco e niente rispetto a quello che dovrebbe esserci...
lascialo fare, la seconda te la fa in 5 minuti
...ah, ho capito, forse questa è perché era la prima...ok. Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.