View Full Version : PRESTAZIONI 100
qualcuno mi può dare una mano?..dopo pochi minuti ke accendo il pc le prestazioni vedendo il Task manager schizzano al 100%..rallentando notevolmente l'uso del pc...da cosa può dipendere?io nn ci capisco molto di queste cose...chiedo un aiuto!grazie!!
qualcuno mi può dare una mano?..dopo pochi minuti ke accendo il pc le prestazioni vedendo il Task manager schizzano al 100%..rallentando notevolmente l'uso del pc...da cosa può dipendere?io nn ci capisco molto di queste cose...chiedo un aiuto!grazie!!
Non è che per caso hai un antivirus che ha uno scheduler che gli fa partire la scansione in automatico quando accendi il pc??
:mbe: ti direi...si...ma nn ti seguo:D ...dove si vede sta cosa magari ti posso dare la certezza...ora l'ho riavviato..e cm si è acceso l'antivirus (kaspersky n.d.r.) ha segnalato un dialer...e l'ha eliminato...
Alessio.16390
22-02-2007, 09:27
Vedi tra i processi quale usa la cpu al 100% ...
:mbe: ti direi...si...ma nn ti seguo:D ...dove si vede sta cosa magari ti posso dare la certezza...ora l'ho riavviato..e cm si è acceso l'antivirus (kaspersky n.d.r.) ha segnalato un dialer...e l'ha eliminato...
Devi andare a vedere nei settaggi del tuo kasperky se è programmato per avviarsi tutte le volte che accendi il pc. Che è diverso dall'essere residente in memoria e all'erta.....quando effettua la scansione vera e propria assorbe molte più risorse.
Al limite puoi provare ad avviarlo manualmente e vedere come ti dice alessio (andando in task manager ctrl/alt/del) se è lui che ti rallenta così il sistema.
Capitava anche a me con l'AVG che era schedulato di default per partire a un'ora determinata o in alternativa all'accensione della macchina. Ho eliminato tale opzione e ora rimane solo residente senza rompermi le b***e.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.