PDA

View Full Version : PRESTAZIONI 100

dice128
22-02-2007, 08:17
qualcuno mi può dare una mano?..dopo pochi minuti ke accendo il pc le prestazioni vedendo il Task manager schizzano al 100%..rallentando notevolmente l'uso del pc...da cosa può dipendere?io nn ci capisco molto di queste cose...chiedo un aiuto!grazie!!

cotess
22-02-2007, 08:31
qualcuno mi può dare una mano?..dopo pochi minuti ke accendo il pc le prestazioni vedendo il Task manager schizzano al 100%..rallentando notevolmente l'uso del pc...da cosa può dipendere?io nn ci capisco molto di queste cose...chiedo un aiuto!grazie!!

Non è che per caso hai un antivirus che ha uno scheduler che gli fa partire la scansione in automatico quando accendi il pc??

dice128
22-02-2007, 09:23
:mbe: ti direi...si...ma nn ti seguo:D ...dove si vede sta cosa magari ti posso dare la certezza...ora l'ho riavviato..e cm si è acceso l'antivirus (kaspersky n.d.r.) ha segnalato un dialer...e l'ha eliminato...

Alessio.16390
22-02-2007, 09:27
Vedi tra i processi quale usa la cpu al 100% ...

cotess
22-02-2007, 09:39
:mbe: ti direi...si...ma nn ti seguo:D ...dove si vede sta cosa magari ti posso dare la certezza...ora l'ho riavviato..e cm si è acceso l'antivirus (kaspersky n.d.r.) ha segnalato un dialer...e l'ha eliminato...

Devi andare a vedere nei settaggi del tuo kasperky se è programmato per avviarsi tutte le volte che accendi il pc. Che è diverso dall'essere residente in memoria e all'erta.....quando effettua la scansione vera e propria assorbe molte più risorse.
Al limite puoi provare ad avviarlo manualmente e vedere come ti dice alessio (andando in task manager ctrl/alt/del) se è lui che ti rallenta così il sistema.
Capitava anche a me con l'AVG che era schedulato di default per partire a un'ora determinata o in alternativa all'accensione della macchina. Ho eliminato tale opzione e ora rimane solo residente senza rompermi le b***e.

Ciao