PDA

View Full Version : Seat Ibiza e antifurto...

marKolino
22-02-2007, 07:10
mio fratello è in ferie e ci ha lasciato a casa le chiavi di scorta della ibiza.

Mio papà dice che quando cerca di aprire la macchina con la chiave suona l'antifurto.
Le chiavi di riserva non hanno il pulsante dell'apertura centralizzata mentre quelle che utilizza mio fratello si.

ora, stamattina non ho avuto modo di vedere di persona la cosa... cosi mi è stato detto da mio papà... ma chissà cosa ha combinato lui...

è possibile una cosa del genere?

Milosevik
22-02-2007, 07:47
E' possibile si , devi avere il telecomando ( quello che c'è sulle chiavi di tuo fratello ) dell'antifurto altrimenti suona.

marKolino
22-02-2007, 08:33
E' possibile si , devi avere il telecomando ( quello che c'è sulle chiavi di tuo fratello ) dell'antifurto altrimenti suona.

ah... bella questa... ma che senso ha scusa... perdo le chiavi e non posso aprirla con quelle di riserva..? :confused:

ziozetti
22-02-2007, 08:56
ah... bella questa... ma che senso ha scusa... perdo le chiavi e non posso aprirla con quelle di riserva..? :confused:

Il telecomando è integrato nelle chiavi? Se si suppongo (come sulla Leon) l'antifurto si disattivi anche con la sola chiave...
Per sicurezza apri la macchina e, facendola suonare il meno possibile, controlla sul libretto di uso e manutenzione...

tdi150cv
22-02-2007, 09:49
entri e infili la chiave ... magicamente l'antifurto si spegne ...
Il problema e' che se chiudi con l'antifurto devi aprire con la chiave antifurto , se chiudi con la chiave e riapri con la chiave non hai problemi.
La rogna arriva se chiudi con l'antifurto nella chiave e apri con la chiave normale ... e mi pare piu' che giusto dato che la chiave di scorta e' una chiave di emergenza.

doghy17
22-02-2007, 10:18
La soluzione è questa: apri la macchina con la chiava di scorta che hai. L'antifurto comincia a suonare ma non farti prendere dal panico. Vicino alla pedaliera a sinistra c'è un pulsante che serve per disattivare l'antifurto. Una voltadisattivato puoi accendere la macchina e andare.

PS: spero che l'auto sia veramente di tuo fratello altrimenti ti ho appena insegnato come si ruba una Seat Ibiza :D

matteo1986
22-02-2007, 13:24
mio fratello è in ferie e ci ha lasciato a casa le chiavi di scorta della ibiza.

Mio papà dice che quando cerca di aprire la macchina con la chiave suona l'antifurto.
Le chiavi di riserva non hanno il pulsante dell'apertura centralizzata mentre quelle che utilizza mio fratello si.

ora, stamattina non ho avuto modo di vedere di persona la cosa... cosi mi è stato detto da mio papà... ma chissà cosa ha combinato lui...

è possibile una cosa del genere?

Sì, se non hanno il telecomando per non farla suonare devi aprire l'auto e poi inserire la chiave nel blocchetto e accendere il quadro entro (mi pare) 10 secondi :)

Patavio77
22-02-2007, 16:48
Sì, se non hanno il telecomando per non farla suonare devi aprire l'auto e poi inserire la chiave nel blocchetto e accendere il quadro entro (mi pare) 10 secondi :)

confermo! (avendo l'ibiza)

una volta, avendo la batteria del telecomando esaurita, ho aperto con la chiave e sono salito e dopo averla inserita nel quadro ho acceso e per segnalarti che l'allarme viene disattivato
da un colpo di clacson. in quel momento stava passando una ragazza che mi ha guardato malissimo pensando che avessi suonato a lei :stordita:

matteo1986
22-02-2007, 16:57
confermo! (avendo l'ibiza)

una volta, avendo la batteria del telecomando esaurita, ho aperto con la chiave e sono salito e dopo averla inserita nel quadro ho acceso e per segnalarti che l'allarme viene disattivato
da un colpo di clacson. in quel momento stava passando una ragazza che mi ha guardato malissimo pensando che avessi suonato a lei :stordita:

Aggiungo che se invece della porta del guidatore ne apri un'altra qualsiasi attacca a suonare tutto senza aspettare i 10 secondi :)

Patavio77
22-02-2007, 17:02
Aggiungo che se invece della porta del guidatore ne apri un'altra qualsiasi attacca a suonare tutto senza aspettare i 10 secondi :)

già. mi è successo una volta con la morosa.

invece con il freddo capita a volte che il bip dell'allarme che si disattiva non venga fatto.

tdi150cv
22-02-2007, 18:21
La soluzione è questa: apri la macchina con la chiava di scorta che hai. L'antifurto comincia a suonare ma non farti prendere dal panico. Vicino alla pedaliera a sinistra c'è un pulsante che serve per disattivare l'antifurto. Una voltadisattivato puoi accendere la macchina e andare.

PS: spero che l'auto sia veramente di tuo fratello altrimenti ti ho appena insegnato come si ruba una Seat Ibiza :D

seeee ... mi sa che avevi una versione speciale allora ... il pulsante ce l'hai solo tu !

doghy17
22-02-2007, 18:59
seeee ... mi sa che avevi una versione speciale allora ... il pulsante ce l'hai solo tu !

Il pulsante ce l'ho solo io??????????????????????????????

Ho un'Ibiza Signo del 2002 e il pulsante c'è. Domani vi faccio una foto.

tdi150cv
22-02-2007, 20:50
Il pulsante ce l'ho solo io??????????????????????????????

Ho un'Ibiza Signo del 2002 e il pulsante c'è. Domani vi faccio una foto.

guarda ... io ho una cupra 2004 e nemmeno l'ombra ... ci mancherebbe ...

doghy17
22-02-2007, 20:52
guarda ... io ho una cupra 2004 e nemmeno l'ombra ... ci mancherebbe ...

Boh... questo è un mistero :mbe:

ANche sul manuale di uso e manutenzione se ne parla di questo pulsante per disattivare l'antifurto. Magari l'hanno tolto come altre cose tipo la luce nel vano portaoggetti e nel vano bagagli!

ziozetti
26-02-2007, 08:46
Boh... questo è un mistero :mbe:

ANche sul manuale di uso e manutenzione se ne parla di questo pulsante per disattivare l'antifurto. Magari l'hanno tolto come altre cose tipo la luce nel vano portaoggetti e nel vano bagagli!
Se è come sulla Leon I è il pulsante per disattivare l'antifurto volumetrico e bisogna pigiarlo entro X secondi da quando si è tolta la chiave dal blocchetto E entro X secondi bisogna chiudere l'auto.
Come hai scritto tu non ha un gran senso... che antifurto sarebbe? ;)