PDA

View Full Version : Come creare un sito web ideale per un fotografo?

rboccardi
22-02-2007, 04:47
Ciao a tutti, sono nuovo quà, è la prima discussione che apro.

Questo dovrebbe essere il "posto giusto" per la mia richiesta, lo dico dopo che ho letto molti titoli della sezione "fotografia digitale" ditemi se sbaglio.

Se qualcuno mi può aiutare, gradirei sapere come faccio a creare il mio sito web che voglio completamente dedicare alle foto che faccio, un sito da fotografo insomma (io non lo sono ufficialmente, mi diletto con la fotografia).

Ho un dominio che si chiama www.fotoinviaggio.com dove ho provato (con aiuto di amici) a caricare "gallery" uno di quei siti in php che credo siano quelli che fanno al caso, ma non riesco a farlo funzionare (ci stò smanettando da un pò)

Potete dirmi cortesemente se ci sono altri modi per creare un sito web di facile gestione nel caricamento/gestione delle foto? NB: gallery mi hanno detto che ha anche un carrello interfacciabile con pagamenti con postepay, il che sarebbe molto bello)

Perdonate se non sono conciso o se non uso abbreviazioni, ma ripeto, è la prima discussione che apro.

Grazie per l'attenzione.

adirontack
22-02-2007, 10:03
Io tempo fa provai COPPERMINE (http://coppermine-gallery.net/index.php), molto semplice sia per l'installazione che per la gestione, e, se non ricordo male, s'interfaccia bene con il forum phpbb (per condividerne gli utenti/accessi).
A questo indirizzo (http://php.html.it/articoli/leggi/919/coppermine-132-installazione-e-configurazione/) indicazioni su come installarlo.

Ciao

Fulvi0
22-02-2007, 10:50
Ciao :)
devi per prima cosa controllare che il server su cui gira il dominio "permetta" queste applicazioni. Aruba per esempio mi sembra le vieti, ergo inutile "sbariarci" :)
Ciao, buon lavoro

FreeMan
22-02-2007, 15:05
spsotato in INTERNET E PROVIDER

MOVED!!

>bYeZ<

thefrog
22-02-2007, 17:14
gallery non l'ho mai usato
uso coppermine e mi ci trovo benissimo
se vuoi un sito il cui fulcro sono le fotografie (semplicemente per rendere possibile la navigazione tra le foto) ti consiglio di usare coppermine o gallery o un altra gallery pronta
se vuoi farti un sito con le tue foto ma inteso come vetrina delle tue capacità di fotografo te lo sconsiglio, in questo caso penso che dovresti farti o farti fare un sito in cui ci siano sicuramente anche le tue foto ma non siano l'unica cosa presente nel sito, e soprattutto abbia un impostazione più orientata a promuovere la tua attività che a sfogliare le foto in se e per se.

rboccardi
24-02-2007, 04:06
Grazie per i vostri suggerimenti, scusatemi se ho postato la domanda nel posto sbagliato, (grazie Free Man).

Adesso faccio qualche prova, poi mi faccio vivo per dirvi com'è andata.

...di nuovo.

Ciao

adirontack
24-02-2007, 11:32
Ciao :)
devi per prima cosa controllare che il server su cui gira il dominio "permetta" queste applicazioni. Aruba per esempio mi sembra le vieti, ergo inutile "sbariarci" :)
Ho montato coppermine, o meglio una versione modificata da Meo di MKportal.it, nel mio sito (http://www.admclan.it/mkportal/modules/coppermine/index.php) hostato su aruba/linux, al momento tutto ok...