PDA

View Full Version : programma per fare backup SOLO del sistema operativo??

loopusinfabula
22-02-2007, 03:23
Vorrei fare il backup del solo sistema operativo..in modo da poter fare degli esperimenti installazioni ecc. e poter eventualmente ritornare alla situazione precedente...
poiche' ho un'unica partizione molto grande non posso fare il backup di tutta la partizione perche' verrebbe fuori un'immagine enorme e non ho spazio dove metterla ecc...

la soluzione migliore e piu' semplice ovviamente sarebbe di ripartizionare
, cioe' ad esempio avendo adesso una partizione unica C, creare una partizione D grande dove spostare tutti i files non di sistema e poi creare il backup del solo C...
ma nel mio caso non posso perche' attualmente sul disco C ho molti files di lavoro che non posso spostare..perche' ho un programma che quando lo apro li va a cercare (cubase)...

percio' mi chiedo se esiste un programma che invece di creare il backup dell'intera partizione mi fa il backup del solo sistema operativo....

per favore non consigliatemi il backuo di windows XP perche' non funziona si impalla sempre...

grazie

Psiche
22-02-2007, 05:59
spostato in programmi e utility

minulina
22-02-2007, 08:28
non ho capito.....
supponiamo anche se si potesse fare immagine del solo sistema operativo poi quando la reinstalli perderesti tutti gli altri files.... oppure pensi di poter rimettere il sistema operativo senza toccare il resto?????

cmq non vedo dove sia il problema di fare l'immagine della partizione cosė come č... l'immagine viene pių piccola cmq della partizione e puoi salvarla anche su dvd o su un hd esterno.....
vedi 3d su true image

Alekib
22-02-2007, 09:51
Se ho capito bene quello che vuoi dire...devi utilizzare software tipo GoBack che ti crea dei punti di ripristino del S.o. in modo da poter tornare indietro con il file di reg etc etc.
Prova.

minulina
22-02-2007, 11:49
si ma poi non venire a piangere che hai perso dati importantissimi di cui non avevi il back up....

loopusinfabula
22-02-2007, 12:18
grazie per le risposte...

la partizione contiene circa 60 GB di dati che ho comunque gia backuppato....
ho bisogno solo di un backup dello stato del sistema...trueimage non va bene perche' backuppa l'intera partizione senza distinzione: troppo grande!!

provero' goback mi sembra esattamente quello che sto cercando....anche se la casa Norton non mi piace molto, il loro antivirus e' una vera iattura!!
grazie!!
matteo