Entra

View Full Version : Problema dualboot e vlc

Ghepardo
22-02-2007, 01:40
Ragazzi ho installato vista ma non riesco più ad entrare nel mio vecchio XP. Vista è installato sul primo HD(master) mentre XP(slave) sul secondo, e vista è stato installato dopo XP.
Purtroppo ora parte direttamente vista e non mi fa fare il dual boot. Come posso fare?

Inoltre su vista non mi funziona VLC, i video non si vedono.

Spero qualcuno possa aiutarmi,grazie!

Hi-Tech
22-02-2007, 09:38
Ragazzi ho installato vista ma non riesco più ad entrare nel mio vecchio XP. Vista è installato sul primo HD(master) mentre XP(slave) sul secondo, e vista è stato installato dopo XP.
Purtroppo ora parte direttamente vista e non mi fa fare il dual boot. Come posso fare?

Inoltre su vista non mi funziona VLC, i video non si vedono.

Spero qualcuno possa aiutarmi,grazie!

per il dual boot non saprei.
Per VLC basta andare in impostazioni spuntare in basso a destra la casella IMPOSTAZIONI AVANZATE e poi alla voce OUTPUT MODULE mettere OPENGL.
Cmq prima di aprire una discussione non sarebbe male dare un occhiata alle discusioni già aperte,questo di VLC è un problema già risolto in molte discussioni ;)

Ghepardo
22-02-2007, 10:29
Grazie e scusate per la replica ^^.

Fra-90
22-02-2007, 10:31
Per il boot di Vista prova cosi:
Tasto destro su Computer-->Proprietà-->Impostazioni di sistema avanzato-->Nella sezione ''Avvio e ripristino'' clicca impostazioni e scegli le opzioni che ti fanno piu comodo.

Ghepardo
22-02-2007, 11:38
Per il boot di Vista prova cosi:
Tasto destro su Computer-->Proprietà-->Impostazioni di sistema avanzato-->Nella sezione ''Avvio e ripristino'' clicca impostazioni e scegli le opzioni che ti fanno piu comodo.

Lì purtroppo c'è solo windows vista tra la lista dei sistemi operativi.Come posso fare ?

più che altro il problema è che l'uscita TV della scheda video (geforce 5900xt) si vede in bianco e nero, e ne ho bisogno a colori, e i driver per windows vista non hanno le impostazioni avanzate come quelle per XP,non posso scegliere se è PAL o SECAM etc. Sapete aiutarmi ?

Fra-90
22-02-2007, 12:11
Lì purtroppo c'è solo windows vista tra la lista dei sistemi operativi.Come posso fare ?

Allora fai boot da dvd di vista e arrivato alla schermata con il pulsante installa scegli una delle due voci sotto, da li ripristinerai il boot manager che include XP

Ghepardo
22-02-2007, 12:22
Allora fai boot da dvd di vista e arrivato alla schermata con il pulsante installa scegli una delle due voci sotto, da li ripristinerai il boot manager che include XP

L'ho fatto ma non riesco a ripristinare il boot manager. Come posso fare? Puoi spiegarmi bene in dettaglio ? Grazie.