PDA

View Full Version : Help per 19 pollici... qui non ci si capisce più niente...

Cap.Recionasso
22-02-2007, 00:12
In sostanza mi sono letto la gran parte dei post di questo forum in merito, più quelli presenti in un altro forum che tratta il tema, più un pò di recensioni sparse qua e là per la rete... e al dunque, invece che avere le idee abbastanza chiare, come di prassi dopo un'attenta lettura, invece non ci raccapezzo più nulla..
Sto per spendere tra i 300/400€ per un monito LCD ma onestamente non riesco a scegliere in tutta sicurezza.

A me il monitor serve per giocare e per vedere film (della visualizzazione perfetta e meno fastidiosa dei file di testo, o dei programmi di elaborazione grafica non interessa molto...anzi nulla...)

1)
Il primo dubbio sorge sull'acquisto di un 19" Wide o meno... è ovvio che il 16:10 piace anche a me... ma se poi mi deve dare problemi con i giochi (soprattutto quelli più datati... visto che qualche giochetto online di qualche annetto fa me lo concedo ancora volentieri), allora meglio il 4:3...
invece, non essendo un pignolissimo che si appiccica al monitor per notare piccolissimi difetti, se mi dite che ormai, anche i Wide ti permettono di godere a pieno dell'esperienza videoludica (anche se fosse necessario un qualche settaggio extra dal pannello di controllo) preferirei ovviamente per questa soluzione.

2)
Sia per i Wide che per i 4:3, ad oggi, a prezzi non superiori a 400€, è possibile che non sia possibile stilare una classifica con i migliori 3 o 4 monitor attualmente in comercio??? che da tutti coloro che li hanno sottoposti ai vari test, si sono avuti pareri positivi... (non so, ma per i monitor mi sembra che sussista una situazione nella quale ognuno dice la sua...cosa che invece per altro hardware non si manifetsa oltre un certo limite... all'interno della stessa fascia di prezzo, si può essere dubbiosi tra 2 o 3 schede video, ma cmq, le meglio sono quelle, tutto il resto è sotto... e ognuna di esse, garantisce cmq un alto livello di soddisfazione, per qualsiasi poi si decida di investire)

3) avete dei link da fornirmi che mi indirizzino verso dei commenti esaustivi sugli ultimi monitor in commercio???

Grazie

mcgyver83
22-02-2007, 08:00
Ciao,io ho appena acquistato un hanns-g hx191dp da 19 pollici 4:3
Il costo è abbondantemente sotto il tuo budget ma volevo darti il mio parere sull'esperienza videoludica del 4:3.
Io prima avevo un crt sony da 15pollici. Ieri ho giocato a gtr con il mio lc nuovo 4:3 ma la mia percezione dell'auto era come se fosse schiacciata longitudinalmente e allungata verticalmente...anche con pes6 gli omini mi sembravano alti e magri...non so se è solo una mia impressione dovuta al
vecchio 15 pollici ma mi sembra che diventando così grande lo schermo il 16:10 sia meglio...poi vedi tu,magari in un centro commerciale: