View Full Version : problema box Esterno HD
spiritoribelle
22-02-2007, 01:08
ragazzi ho installato un hard disk da 250 gb SATA in un box esterno. All'accensione del dispositivo ricerca i driver e li installa come USB device. In gestione dispositivi il disco viene visualizato in modo generico ma viene dato per funzionante. ma, in risorse del computer il dispositivo non appare e in gestione disco cè un disco 1 dato per illeggibile. Quel disco conteneva l'installazione di xp di un altro pc che ho eliminato, recuperando l'Hd.
come posso fare?
Mi sa che i driver di Vista non vanno bene anche perchè il disco è SATA
spiritoribelle
22-02-2007, 13:33
per cui ?? anche il disco interno è sata.
Appunto per gli Hard Disk SATA ci vogliono i driver!!! Ma in XP hai provato se viene visto e funziona correttamente?
spiritoribelle
22-02-2007, 13:46
non ho provato con xp perche' ormai ho vista e indietro non si torna !:D
per cui dici che a prescindere dal box esrerno dovrei andare sul sito del produttore dell'Hd e scaricare eventuali driver aggiornati ?
Penso di si ma aspetta qualcuno che confermi :rolleyes:
spiritoribelle
22-02-2007, 13:54
ok
:help:
:help:
carocavallo
22-02-2007, 17:26
messaggio per spiritoribelle
i drivers non hanno nulla a che fare con il tuo problema.
ecco la soluzione al tuo problema smonta l'hard disk dal box e nella parte posteriore guarda la configurazione , se come hai detto tu quell'hard disk proveniva da un altro computer doveva essere sicuramente settato come master e 2 hard disks settati come master non possono funzionare sullo stesso computer quindi guarda la parte posteriore dell'hard disk e settalo come slave mettendo il ponticello su slave o togliendolo totalmente.
Allora ho detto una grande minc****a, infatti non ne ero sicuro :doh:
Sorry spiritoribelle
spiritoribelle
23-02-2007, 00:55
grazie provo a guardare, anche se, mi sembrava di aver capito che i dischi sata non necessitano più di essere impostati come slave o master. anzi mi pare che non ci sia nessun ponticello.
spiritoribelle
23-02-2007, 02:15
:winner:
ok ho tolto il jumper dal disco e adesso funziona.
grazie !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.