PDA

View Full Version : Problema...avete qualke idea?

breakz
22-02-2007, 00:38
Cioa a tutti!...Premetto ke nn so se questa é la sezione giusta....nn me ne vogliano i mod....

Avrei 1 problema da sottoporvi:

Alllora...il problema (ovviamente pcistico) é dato dall'apparizione sporadica della finestra grigia con la x rossa ( sotto winxp con sp2 ) con dentro scritto il msg di errore ke dice ke tale indirizzo di memoria dove essere nella posizione "read" e ke kuindi il programma era impossibilitato ad accedervi....considerate ke questo errore mi viene solamente con brevi filamti scaricati dalla rete (non con tutti) molto sporadicamente e apc appena formattato con windows xp con sp2 con tutti gli aggiornamenti dalla rete con antivirus aggiornato,codec aggiornati (per windows media player dove mi da errore),adware aggiornato... come sistema ho quello in firma con il procio a deafult come Mhz e voltaggio ma con bus a 260 ( x 10 = 2600 = MHz) Mhz 1:1con le memorie in firma....Considerate ke ho lanciato 3dmark05-01+memtest 3 cicli e oltre + i 15 test di rightmark memory analizer( aproposito kualkuno ke sa come configurarlo?) e tutto va ok...mai visto 1 errore blu o altro...

Se avete qualke idea fatemi sapere...

P.S.:con VLC player mai visto 1 errore e ora mi sto accingendo a far girare ORTHOS...vi terrò aggiornati.....

P.P.S: questo errore me lo dava anke prima di formattare...

cioaaaaa..;)

breakz
22-02-2007, 20:53
nesuno?...nessuno......:(?

alecomputer
22-02-2007, 21:20
windows ha sempre avuto problemi con i codec video .
la memoria che si riferisce il messaggio non e la memoria ram hardware , che nel tuo caso funziona benissimo .
E il programma in genere explorer o media player che per qualche motivo non riesce a leggere la ram .

ArTi
22-02-2007, 21:31
Cioa a tutti!...Premetto ke nn so se questa é la sezione giusta....nn me ne vogliano i mod....

Avrei 1 problema da sottoporvi:

Alllora...il problema (ovviamente pcistico) é dato dall'apparizione sporadica della finestra grigia con la x rossa ( sotto winxp con sp2 ) con dentro scritto il msg di errore ke dice ke tale indirizzo di memoria dove essere nella posizione "read" e ke kuindi il programma era impossibilitato ad accedervi....considerate ke questo errore mi viene solamente con brevi filamti scaricati dalla rete (non con tutti) molto sporadicamente e apc appena formattato con windows xp con sp2 con tutti gli aggiornamenti dalla rete con antivirus aggiornato,codec aggiornati (per windows media player dove mi da errore),adware aggiornato...
come sistema ho quello in firma con il procio a deafult come Mhz e voltaggio ma con bus a 260 ( x 10 = 2600 = MHz) Mhz 1:1con le memorie in
firma....Considerate ke ho lanciato 3dmark05-01+memtest 3 cicli e oltre + i 15 test di rightmark memory analizer( aproposito kualkuno ke sa come configurarlo?) e tutto va ok...mai visto 1 errore blu o altro...

Se avete qualke idea fatemi sapere...

P.S.:con VLC player mai visto 1 errore e ora mi sto accingendo a far girare ORTHOS...vi terrò aggiornati.....

P.P.S: questo errore me lo dava anke prima di formattare...

cioaaaaa..;)

onestamente da quello che hai scritto sembrano errori dovuti più al codec (software) che a problemi hardware... dovresti cercare di capire che codec usano i filmati che ti causano l'errore e cercare un codec alternativo da usare per il media player.

Comunque 3 o 4 cilci di memtest ti dicono tutto e niente... dovresti farlo girare, almeno, per una nottata.

Scarica GoldMemory (lo so che è una rottura perché è shareware...), fai un "quick test mode" che dura circamenoquasi 1 ora e se lo passi stai tranquillo al 96% che le ram sono stabili ;) .

Ciao.

breakz
23-02-2007, 00:34
cioa arti e gracias a te e alecomputer per il consiglio...;)

Come promesso vi avevo detto ke vi avrei tenuto aggiornati...

Passate 2 ore di orthos con settaggi su blend test e priorità 9...nessun errore con molti programmi in sottofondo aperti.......

quindi..... almeno in teroia...dovrebbe essere come avete detto voi.....

cmq so sempre in linea.......;)

breakz
23-02-2007, 19:39
altro aggiornamento: passato quicktest di goldmem senza nessun errore......;)
fatemi sapere.......qualunque idea.siempre...;)!

breakz
08-03-2007, 15:44
Altro aggiornamento ...anke se 1po',diciamo,comodo....:)

Allora ho lanciato goldmem e con 4 gb mi da errori (ovviamente 2T) con le ram in firma e a 260 Mhz a 2,70 V....Provate entrambe le coppie singolarmente...vanno.......Avete qualke idea?

alecomputer
08-03-2007, 18:26
se i test singoli sulle ram sono andati bene , significa che la ram funziona .
comincia a controllare invece il sistema operativo windows e i vari programmi installati.
ho letto in qualche discussione del forum , che windows xp professional 32 bit ha qualche problema a gestire 4 gb di ram .
praticamente non utilizza circa 1 gb di ram .

breakz
08-03-2007, 18:32
Cio ale!

Allora......i test con goldmem con le ram in coppia (quindi 2 coppie ciascuan formata da 2 banchi da 1 Gb l'uno) sono andati bene...considera ke goldmem al test 122 dopo 5 minuti e rotti dava gli errori; poi ho lanciato 1 memtest (ver. 1.70) e ha passato 1 ciclo intero senza problemi ( con 4 gb ) ora sto lanciando rightmemory analyzer........