View Full Version : Sincrono o asincrono??
morpheus1210
22-02-2007, 00:34
E' meglio che il bus e la ram siano in asincrono o in sincrono???Quali sono i vantaggi e gli svantaggi??
nelle specifiche tecniche della p5w dh c'è l'fsb a 1066 mhz che significa???è un limite che indica che cosa???che il bus*4 non può andare oltre i 1066 mhz??
Qualcuno può chiarirmi le idee??? grazie
morpheus1210
22-02-2007, 10:38
nessuno è in grado di chiarirmi le idee???
morpheus1210
22-02-2007, 12:41
c'è nessuno??
con Amd vista la presenza del HT tenere le ram in sincrono o in asincono non
da decadimenti prestazionali evidenti se non sotto benchmark.
Con Intel il discorso è diverso, vista l assenza del link di cui dispongono i processori AMD i dati alle RAM ed al NB viaggiano su un segnale chiamato
FSB (BUS), piu è alto tale valore maggiore sarà la velocità di passaggio dati
tenendo le RAM in asincrono credo si formi una sorta di collo di bottiglia, VA DETTO CMQ che in molti dicono che con i C2D avere le ram in sincrono o in asincrono non da decadimenti prestazionali.
Per quanto riguarda i limiti del bus a 1066 (266x4 quadpumped) e solo indicativo
se la MB regge ppuoi superarlo
morpheus1210
22-02-2007, 14:12
ok grazie mille per il chiarimento....quindi nella mia skeda madre che supporta ram a 800 mhz potrò mettere ram con frequenza maggiore???
un'ulitima cosa: mi consigliate un programma che testi la stabilità del sistema(ram cpu skeda video ecc....) e che mi dia un punteggio sulle prestazioni del pc?
ok grazie mille per il chiarimento....quindi nella mia skeda madre che supporta ram a 800 mhz potrò mettere ram con frequenza maggiore???
un'ulitima cosa: mi consigliate un programma che testi la stabilità del sistema(ram cpu skeda video ecc....) e che mi dia un punteggio sulle prestazioni del pc?
se non c e incompatibilità, si!
Come stress test di sistema credo che il migliore sia Cinebench, o orthos ma io preferisco il primo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.