PDA

View Full Version : Quale'è la rivista migliore da comprare?

diemaria
21-02-2007, 23:22
Ciao a tutti. Volevo sapere secondo voi qual'è la rivista di informatica più interessante... insomma quella da comprare ogni mese!!

Glide
21-02-2007, 23:49
il forum di hwupgrade:D

Janky
22-02-2007, 00:29
bè... l'informatica è abbastanza vasta e nessuna rivista tratta tutti gli argomenti

personalmente preferisco computer arts per la grafica, gmc per i giochi e pcworld per tutto il resto

ma non me le posso permettere tutte e 3 ogni mese..

tavano10
22-02-2007, 00:31
playboy:oink:

miniMALE
22-02-2007, 07:58
pc professionale e le scienze è la mia accoppiata editoriale preferita :)

qualche volta prendo applicando o macworld ma non spesso.

ciop71
22-02-2007, 08:20
Dipende cosa ti interessa maggiormente di informatica, non esiste una rivista che tratti esaustivamente tutti i settori (altrimenti dovrebbe avere un migliaio di pagine al mese...).
Già con i vari forum in rete (questo in primis) è possibile seguire le novità.
Dove lavoro siamo abbonati a diverse riviste:
- PC Professionale: tratta sia hardware che software, molto Windows e poco Linux e Mac, personalmente non mi piace molto perchè nelle recensioni mettono pochissimi grafici e confronti, molte sembrano prese dai comunicati stampa delle aziende produttrici
- Io programmo: si parla esclusivamente di programmazione, prende in considerazione un po' tutti i linguaggi
- Linux Magazine: mondo linux, ci sono sia articoli generici che specifici
- Linux & C: molti articoli trattano argomenti specifici, se non si seguono attraverso i vari numeri risultano ostici da leggere
- Linux Pro: è quella che mi piace di più riguardo linux, molti confronti, recensioni e tutorial.

Dumah Brazorf
22-02-2007, 08:27
Il supporto cartaceo per sua natura è sempre in ritardo di qualche settimana sulle notizie e recensioni presenti in rete.
Ho smesso di comprare riviste, soldi in + per :cincin:

tavano10
22-02-2007, 08:57
diciamo che la carta stampata a mio parere è un po' tutta pilotata, basta vedere quanta pubblicità, mettono su ogni giornale...
io sono abbonato a pc professionale, lo trovo interessante per l'HW, spiega abbsatanza bene il funzionamento di componenti ecc...però delle comparative eccetera non mi fido per nulla,come fonte definitiva uso i forum sparsi per la rete;)