PDA

View Full Version : XBOX360 OVERCLOCK

mDiablo
21-02-2007, 22:01
Salve a tutti.

Vi propongo una sfida... :D

E' possibile overcloccare i processori o la gpu di una xbox360 ?
Oppure è possibile sostituire il processore ??
Solo fantascienza o realta ??

Fatemi sapere :read:
Grazie a tutti :cool:
mDiablo

Taurus19-T-Rex2
21-02-2007, 23:34
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

Amon 83
22-02-2007, 16:25
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: anche secondo me.....:confused: perchè...

Luk3D
22-02-2007, 16:36
fantasioso :asd:

penso proprio nn ci siano zoccoli che permettono la sostituzione,e poi,con cosa andresti a sostituirlo? ;)

cmq...

Luk3D was here :D :D

mDiablo
22-02-2007, 19:57
fantasioso :asd:

penso proprio nn ci siano zoccoli che permettono la sostituzione,e poi,con cosa andresti a sostituirlo? ;)

cmq...

Luk3D was here :D :D

Intanto grazie della risposta.
Non so con cosa lo sostituirei, pero mi piacerebbe sapere se fosse possibile magari occare il procio oppure sostituirlo, più che altro per curiosita, e poi perche no, magari un tentativo lo faccio volentieri...
Non sapresti aiutarmi ?

Grazie ancora

rob-roy
22-02-2007, 20:12
Credo che con gli schemi in mano si possa aumentare il VGPU....ma per il clock?

Non credo esista un'interfaccia modello BIOS che ti permetta di variare i parametri...:read:

Ludus
22-02-2007, 20:59
il tutto a che pro visto che i giochi sviluppati per xbox360 girano su tutte le xbox360 ? :mbe:

rob-roy
22-02-2007, 21:00
il tutto a che pro visto che i giochi sviluppati per xbox360 girano su tutte le xbox360 ? :mbe:

Per farli andare meglio...:O

:D :D :D

Luk3D
22-02-2007, 21:39

questa mi sembra una frase che risponde a tutte le domande :asd:

-ArtOfRight-
23-02-2007, 09:51
Per farli andare meglio...:O

Bè dubito di poter ottenere un miglioramento, dato che i giochi vengono sviluppati e quindi ottimizzati per l'hardware della xbox...

Volendo si potrebbe fare qualche mod all'hw.....ma sinceramente non so se ne vale la pena....

Interessante invece sarebbe provare a sostituire il lettore dvd....magari con uno più veloce, in modo da ridurre i tempi di caricamento....

mDiablo
23-02-2007, 13:32
Il guadagno da tutto questo non so se ci potrebbe essere, pero poteva essere secondo me una cosa interessante, almeno per vedere come reagisce la console...
Non so,magari i tempi di caricamento verrebbero diminuiti, cmq penso che provero anche a cambiare il lettore dvd, per vedere l'effetto che fa :D ...

Voi intanto continuate a pensare se è possibile modificare qualcosa...

Taurus19-T-Rex2
23-02-2007, 20:51
sempre + :mbe: :mbe: :mbe: :eek:

Punitore
24-02-2007, 23:29
overcloccare pure 360... fra poco overcloccheremo pure le ragazze :rotfl:

a parte la battuta che non ce l'ho fatta a tenerla :D
imho, sarebbe una figata avere la 360 occata :fagiano:
cioè più che altro per immagine più che per utilizzo, alla fine la 360 ha tutto quello che serve, ma cmq per provare si concordo, e a dire il vero io ho overcloccato la psp a 412 mhz :fagiano: , la batteria durava la metà e i caricamenti erano molto più rapidi a dire il vero... cmq per la 360 bisogna vedere lo schema... penso sia complicato :)

Sim89one
25-02-2007, 10:34
Non dimentichiamo il fattore calore :rolleyes:
Sbaglio o in un video della x360 ci facevano un'uovo fritto??:sofico:

mDiablo
25-02-2007, 15:19
hehe.... carina la battuta....
cmq, si, apparte tutto sarebbe piu per curiosita che per altro, anche se, se le prestazioni venissero aumentate, il risultato sarebbe migliore..

Per quanto riguarda lo schema di cui parlate dove è possibile trovarlo, o trovare qualcosa a riguardo ?
Un amico ha la 360 e stiamo provando sulla sua...
se possiamo occarla vediamo, poi proviamo con il liquido...
vediamo che scappa fuori :D
comunque presentero tutto...
speriamo bene ...

tigrottorosso
26-02-2007, 09:17
siete tutti pazzi.........:D

Andi89
26-02-2007, 14:51
siete tutti pazzi.........:D

quotone :D

cicciojc
26-02-2007, 15:47
Bè dubito di poter ottenere un miglioramento, dato che i giochi vengono sviluppati e quindi ottimizzati per l'hardware della xbox...

Volendo si potrebbe fare qualche mod all'hw.....ma sinceramente non so se ne vale la pena....

Interessante invece sarebbe provare a sostituire il lettore dvd....magari con uno più veloce, in modo da ridurre i tempi di caricamento....

invece secondo me è interessantissima come proposta, soprattutto da quando ho visto come GRAW, giocato in quattro splitscreen online, SCATTA DA FAR PAURA!!! :doh:

demonbl@ck
26-02-2007, 21:07
Domani provo a overclockare il water così ci mette di meno per finire lo scicquone :eek: :sofico:
scusate ma non sono riuscito a trattenerla... :D

No seriamente, si potrebbe Occare la Ps2 ? oppure l'x vecchia?
sarei intenzionato molto per la x dato che con la dashboard modificata diventa un HTPC a tutti gli effetti... ma anche per la ps2 così da rendere i giochi + fluidi.. :)

8kikko2
26-02-2007, 21:26
c'e chi overcloccava il ds....

risultato: tutto piu' velcoe , il gioco , le musiche, scritte ecc sinceramente sentir musiche veloci e cantate tipo alvin rock n roll non e' il max..

rug22
26-02-2007, 21:37
No seriamente, si potrebbe Occare la Ps2 ? oppure l'x vecchia?
sarei intenzionato molto per la x dato che con la dashboard modificata diventa un HTPC a tutti gli effetti... ma anche per la ps2 così da rendere i giochi + fluidi.. :)

Ma certo....poi la ps2 con 10 ventole,due waterblock,un phase 5 led e due neon che si illuminano a seconda del carico della cpu è meglio:mc:

che charme ragazzi:sofico:

mDiablo
27-02-2007, 13:22
invece secondo me è interessantissima come proposta, soprattutto da quando ho visto come GRAW, giocato in quattro splitscreen online, SCATTA DA FAR PAURA!!! :doh:

Grazie dell'interessamento.
Faro sapere se è andata bene e soprattutto se aumentano visibilmente le prestazioni...

Dulas
27-02-2007, 22:11
mi iscrivo, sono curioso ;)

Luk3D
28-02-2007, 10:54
azz è ancora aperto sto thread :eek: :asd:

cmq io penso ke il problema dei caricamenti secolari della 360 sia il lettore,quando troveranno il modo per scaricare i giochi nell'hd migliorerà sicuramente ;)

rera
28-02-2007, 13:56
Ogni tanto lasciare aperto un thread strampalato come questo serve ad alleggerire la sezione :D :)

Direi che si può chiudere ora ;)