View Full Version : Alimentatori: meglio Enermax o Tagan?
Ciao
quale mi consigliate tra questi 2 alimentatori:
-Enermax Liberty 620W
-Tagan u15 580W
Sono entrambi modulari, però da quel poco che so e che ho letto,
l'Enermax ha più connettori se non sbaglio, mentre il Tagan è molto silenzioso.
Cosa mi consigliate? :)
berto1886
22-02-2007, 21:02
Ciao
quale mi consigliate tra questi 2 alimentatori:
-Enermax Liberty 620W
-Tagan u15 580W
Sono entrambi modulari, però da quel poco che so e che ho letto,
l'Enermax ha più connettori se non sbaglio, mentre il Tagan è molto silenzioso.
Cosa mi consigliate? :)
tagan ;)
pasqualaccio
22-02-2007, 21:44
L'uno o l'altro comunque non sbagli :D
tagan ;)
Perchè il tagan?
In cosa è meglio del Liberty?
Ciao :)
Ah dimenticavo:
come prezzo mi hanno fatto 140€ per il tagan e 148€ per il Liberty
-ArtOfRight-
23-02-2007, 09:54
mi sembrano altini come prezzi....sopratutto per il tagan, considerato che è il modello "vecchio"...prova a cercare l' U35;)
edit: ho fatto una verifica, i prezzi dei 2 ali li ho trovati a circa 10€ in meno, però in shop online, quindi senza ss, se li hai trovati in un negozio sotto casa allora vanno più che bene
io sono pro enermax..ieri mi é arrivato il mio primo tagan 900w..ti saprò dire..
ma cmq dò un pari ad entrambi gli ali..che sono ottimi!;)
il prezzo del tagan è altino...
il prezzo del tagan è altino...
:confused: io a meno di 138€ nonriesco a trovarlo. tu a quanto l'hai trovato?
io l'ho preso a cruccolandia..quindi mooooooooolto meno del prezzo italiano :)
berto1886
23-02-2007, 19:29
Perchè il tagan?
In cosa è meglio del Liberty?
Ti consiglio il tagan a causa delle alte morie dei liberty
Grazie per le risposte :)
Penso che prenderò il Tagan, grazie alle vostre risposte e alla silenziosità dichiarata di questo ali.
berto1886
23-02-2007, 20:47
Penso che prenderò il Tagan, grazie alle vostre risposte e alla silenziosità dichiarata di questo ali.
Prego ;)
Io invece ti consiglio il liberty, visto che il tagan é un U15.
Le morie dei liberty sono finite giá da un bel po' ... con la nuova revision dell' anno scorso.
Quanto al tagan, puoi correre il rischio di prendere un modello con tensioni instabili (cosa che non succede con gli U35)
Io andrei sul liberty ;)
berto1886
23-02-2007, 21:19
Mah...
Se cerchi silenziosità è meglio che ti butti su corsair e seasonic (sono degli ottimi ali oltre ad essere più silenziosi ;) )
I prezzi sono altini però :eek:
mastergioca
23-02-2007, 22:22
beh non cadi male con nessuno dei due però anche io sono pro liberty, la vecchia serie era afflitta (anche se i casi non erano poi tantissimi) da casi di rompimenti improvvisi ora stiamo di nuovo a posto, sono entrambi alimentatori affidabili e prestanti, ma io andrei sull'enermax! ciaoooooooooooooo
Eggiá, perché non prendere un bel corsair 520W a 110 euro?
Sicuramente é piú conveniente :)
Io invece ti consiglio il liberty, visto che il tagan é un U15.
Le morie dei liberty sono finite giá da un bel po' ... con la nuova revision dell' anno scorso.
Quanto al tagan, puoi correre il rischio di prendere un modello con tensioni instabili (cosa che non succede con gli U35)
Io andrei sul liberty ;)
io il liberty ce l'ho da 3 mesi circa...e oraha iniziato a fare un ronzio metallico che si sente poco, ma un alimentatore pagato 115€ non deve nemmeno fare una vibrazione!!!:muro: :muro: :muro: lo spaccherei...
a qualcuno è capitato qualcosa del genere? soluzioni? o è propio il liberty che non è totalmente silenzioso?:cry:
io il liberty ce l'ho da 3 mesi circa...e oraha iniziato a fare un ronzio metallico che si sente poco, ma un alimentatore pagato 115€ non deve nemmeno fare una vibrazione!!!:muro: :muro: :muro: lo spaccherei...
a qualcuno è capitato qualcosa del genere? soluzioni? o è propio il liberty che non è totalmente silenzioso?:cry:
Sará difettoso, fattelo cambiare ;)
Succede un po' con tutte le marche, sei stato sfortunato, ma é in garanzia e e hai questo diritto.
Anche se il ronzio non compromette la sicurezza/prestazioni, puoi cambiarlo ...
ciambel71
24-02-2007, 13:20
Ho Enermax da più di 1anno,mai nessun problema,silenzioso e buona dotazione di cavi modulari,lo consiglio vivamente
Oggi sono andato a prenotare il PC completo.
Come ali ho preso il Tagan u15 580W.
berto1886
25-02-2007, 11:55
:mano:
pessima scelta come alimentatore non è il massimo meglio sotto tutti i punti di vista Enermax....Tagan è una di quelle marche troppo sopravvalutate :rolleyes:
http://www.matbe.com/articles/lire/260/comparatif-de-26-alimentations/page51.php
berto1886
25-02-2007, 12:28
Va bè... stai li a guardare il pelo
pessima scelta come alimentatore non è il massimo meglio sotto tutti i punti di vista Enermax....Tagan è una di quelle marche troppo sopravvalutate :rolleyes:
http://www.matbe.com/articles/lire/260/comparatif-de-26-alimentations/page51.php
Soprattutto con gli U15.
Quelli nuovi (U35) si comportano egregiamente.
berto1886
25-02-2007, 12:35
Va bè anche gli enermax sn ottimi ali xò alcuni creano problemi cm i vecchi liberty
daccordo ma deffinirla pessima scelta mi sembra un po' esagerato :)
berto1886
25-02-2007, 12:39
Si, in effetti
non fraintendetemi...il Tagan U15 è un buon alimentatore ma scegliere lui al posto del Liberty IMHO è una pessima scelta o se preferite una scelta sbagliata :)
anche qui dipende... il liberty hanno avuto alcuni problemi di stabilità (BOOOM) mentre altri sono stati perfetti...
nella serie u15/u22 di tagan alcuni modelli soffrivano di tensioni non perfette, mentre con le serie u25/u35 hanno risolto egregiamente
non fraintendetemi...il Tagan U15 è un buon alimentatore ma scegliere lui al posto del Liberty IMHO è una pessima scelta o se preferite una scelta sbagliata :)
dipende dalla data di produzione del liberty.... se è recente è da preferire l'enermax
berto1886
25-02-2007, 12:49
Va beh cmq nn è un ali da buttare...
ecco così va già meglio :D
berto1886
26-02-2007, 19:53
ecco così va già meglio :D
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.