View Full Version : software scheda acquisizione video
winnertaco
21-02-2007, 21:14
ciao ragazzi ho un problema, sto per acquistare una scheda acquisizione video (quindi non ha il sintonizzatore tv, bensì ha solo l'ingresso analogico-composito). ora non so che software c'è all'interno, ma dovrei poter usare questa scheda per visualizzare in diretta il segnale video in ingresso (senza registrare alcun video) e per scattare dei fermo immagini o screen shot dello stesso! che prog posso usare?
winnertaco
22-02-2007, 08:22
help me ragazzi!!! :)
Marinelli
22-02-2007, 09:23
Visualizzare in diretta eh... io ho una Pinnacle DC10+ e il software Pinnacle Studio in dotazione permette una sorta di anteprima in diretta, ma sarà grande forse 320*240.
Se non sbaglio anche con VirtualDub si riesce a fare qualcosa a riguardo, ma non ne sono certissimo visto che non lo uso mai per acquisire.
Forse però puoi usare il famoso programma DScaler; io lo uso per guardarci la tv però ho notato che permette di cambiare l'ingresso video facendomi scegliere anche il composito... forse può essere che tu lo possa utilizzare anche su una scheda senza sintonizzatore tv (dovrei provare sulla DC10+ quando torno a casa).
Ciao :)
winnertaco
22-02-2007, 12:04
Visualizzare in diretta eh... io ho una Pinnacle DC10+ e il software Pinnacle Studio in dotazione permette una sorta di anteprima in diretta, ma sarà grande forse 320*240.
Se non sbaglio anche con VirtualDub si riesce a fare qualcosa a riguardo, ma non ne sono certissimo visto che non lo uso mai per acquisire.
Forse però puoi usare il famoso programma DScaler; io lo uso per guardarci la tv però ho notato che permette di cambiare l'ingresso video facendomi scegliere anche il composito... forse può essere che tu lo possa utilizzare anche su una scheda senza sintonizzatore tv (dovrei provare sulla DC10+ quando torno a casa).
Ciao :)
inanzitutto grazie per la risposta! sempre gentili! :)
ok, oggi ho preso la scheda per fare un pò di prove. è una pixelview xcapture! ora provo il software che mi hai consigliato e ti farò sapere.
grazie
Winner
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.