PDA

View Full Version : Salvare un disegno come immagine con Visual C++

fear fear
21-02-2007, 20:50
Ciao, vorrei un'aiuto, se potete, per fare questa cosa:

Vorrei migliorare un programmino fatto in c++ (con visual c++) che traccia delle forme geometroche sullo schermo.
Attualmente ho fatto in modo che se l'utente vuole può salvare il disegno su file come immagine, ma il modo che ho trovato io per farlo, che mi hanno suggerito su un'altro forum, è di utilizzare un listato che praticamente fa uno screenshot ad un'area dello schermo, e salva l'immagine ottenuta.
In questo modo però l'immagine più grande che si può ottenere è al massimo grande quanto lo schermo stesso, con un numero di pixel corrispondenti a quelli della risoluzione usata.
Vorrei migliorare il programma in modo da potergli far tracciare anche dei disegni molto grandi, che vanno ben oltre l'area dello schermo, e che per capirci si possono esplorare muovendo le barre di scorrimento laterali, e che possano però essere salvati nella loro interezza. Quindi uno otterrebbe un'immagine di pari dimensioni che può vedere a dimensioni naturali con qualsiasi editor di immagini scorrendo sulle barre laterali, può ridimensionare se lo vuole con qualsiasi programma, ecc.
Non so come fare per far salvare al programma l'intero documento.

Ho usato l'architettura document/view, single document.
Grazie!