PDA

View Full Version : Problemi di connessione ADSL ... AIUTOOOO!

sacsacsac
21-02-2007, 21:35
Ciao a tutti,
sto tentando di installare l'adsl a casa...ma non c'è verso... e sono costretto a chiedere aiuto a Voi tutti del forum e vi ringrazio anticipatamente per questo.

Vi spiego.

Dopo aver sottoscritto il contratto con Wind "tuttoincluso", mi arriva a casa un loro tecnico; installa i filtri collega il modem router ADSL modello D-LINK 524T alla scheda di rete del mio PC (Win XP HE con SP2) e dopo circa un paio di ore, praticamente mi dice che ha installato quello che c'era da installare, ma a causa di problemi sul mio computer (da lui indefiniti) non è in grado di far funzionare Internet.

Praticamente questo uomo a me non molto grato mi lascia cosi, ed ora è da 2 bimestri che pago ma non ho la connessione di rete.

Praticamente decido di provarci io, nella mia profonda ignoranza, mi affido al manuale fornitomi da Wind del Router in comodato d'uso.

Praticamente seguo le istruzioni di connessione, premetto che il router è connesso con un cavo blu alla scheda del mio pc:
- attendo la spia led ADSL fissa;
- apro il browser e scrivo 192.168.1.1
ma anziche darmi una maschera di autenticazione come da manuale, il browser mi restituisce una pagina di errore in cui dice :

errore 400 Bad Request

N.B.: Ho provato dal command line a pingare l'indirizzo ed effettivamente la risposta c'è e con successo.

Potrebbe essere un problema di protocollo?
Se no quale potrebbe essere il problema?
Come posso risolvere?

Vi ringrazio infinitamente e mi rimetto alle Vostre grazie e competenze.
Ciao
3(sac)

sacsacsac
22-02-2007, 18:40
:O

testone73
22-02-2007, 19:11
cerco di aiutarti x i passi iniziali....
menù start->esegui->digita cmd ed invia
si aprirà la finestra dos digita ipconfig /all (tra ipconfig e /all c'è uno spazio)
si aprirà la lista delle schede di rete alla voce gateway predefinito troverai ed ti annoterai l'indirizzo ip del tuo router.
sempre nella finestra dos digita ping uno spazio e poi l'indirizzo ip annotato

es: ping 192.168.1.xx

se ti si presentano una serie di righe con alla fine dei tempi espressi in millisecondi (ms)
es:
risposta da indirizzo ip byte=32 durata=<1ms ttl=64

etc..

allora vuol dire che il tuo router scambia dati con il tuo pc altrimenti ti mostrerà l'errore impossibile collegarsi all'host......

una volta assicuratoti che il pc ed il router sono connessi (pingano da ping)
riporta in explorer l'ip del router e si dovrebbe connettere all'interfaccia web del router.
se purtroppo il pc ed il router non pingano allora prova a sostituire il cavo di rete che collega i due e riprovare, insomma potrebbero esserci vari elementi che non consentono la connessione tra router e pc tra cui:
scheda di rete rotta o da reistallare, protocollo tcp\ip corrotto , router da resettare ecc... ma tu inizia dal primo passo.

spero di averti dato un punto di partenza e di non averti incasinato ulteriormente

ciao :bsod:

sacsacsac
22-02-2007, 19:31
Ciao grazie 1000 per il il tuo intervento.

Ho rieseguito di nuovo le operazioni che mi hai suggerito, e facendo il ping dal command line in realtà mi restituisce delle righe di risposta ok, in questo caso vuol dire che la scheda di rete del mio pc ed il cavo funzionano correttamente giusto? Il protocollo quindi non è corrotto giusto?

Il gateway della mia scheda di rete è impostato a 192.168.1.1 e 192.168.1.2 è l'IP del mio PC.

Cmq dal browser mi da sempre pagina "400 bad request".

Mi sta saltando in mente, potrebbe essere il router incartato?
Potrei risolvere resettandolo? (... mò ci provo e vi faccio sapere...)

Se avete altre verifiche da farmi fare per cortesia scrivete.

Grazie
Ciao

sacsacsac
24-02-2007, 22:13
Allora ora è ok... praticamente ho resettato il router e rieseguito la procedura di configurazione come già fatto sin dall'inizio ed ora funziona correttamente.

Chissà cosa c'era che non gli piaceva. Bohh!!

Comunque tante grazie testone73 per il tuo prezioso sostegno.

Ciao