PDA

View Full Version : Cosa c'è dentro la confezione della EOS400D?

Venturer
21-02-2007, 21:18
Ciao a tutti

inanzitutto un saluto a tutti gli esperti e partecipanti di questa sezione del forum. :)
Premetto che sono un neofita assoluta in fatto di fotografia digitale. Un amico che ritengo sicuramente ferrato in materia mi ha consigliato la Canon EOS 400D come reflex in quanto dotata del miglior rapporto qualità prezzo (a detta di lui). Nonostante il prezzo elevato vorrei acquistarla per tenerla parecchi anni e per uso non prettamente profesionale ma "prosumer". Ora (aspetto comunque consigli)........ho fatto un po' di ricerche e sono riuscito a trovarla a 700€ con l'ottica. Il problema è che non riesco a capire cosa altro c'è nella confezione. Oltre ovviamente a batteria e caricabatteria vorrei sapere se ti danno anche la scheda CF.....o è a parte?

Grazie a tutti per i consigli e suggerimenti!

Ciao! :)

M@n
21-02-2007, 22:05
quando ho preso la 350d (di cui la 400d e' l'erede) c'era un CF piccola, tipo 16 o 32 Mb.
Pero' c'era un buono da spedire alla Canon per avere una scheda da 256Mb, l'ho spedito ed ho ricevuto la scheda. Oggi non so cosa ti danno ma penso sia qualcosa di simile.
Tieni presente che almeno 1 Gb di flash ci vuole se vai in giro, pero' lo puoi prendere in un secondo tempo.

elwood_77
21-02-2007, 22:17
Sicuramente una scheda capiente ti serve, soprattuto se scatti in raw, cosa che ti consiglio assolutamente per avere files molto + gestibili nel lavoro di postwork..
Penso che i tuoi files saranno almeno di 9/10 mega ciascuno considerando i 10 megapixel della 400D (poi variano molto dagli iso e dalle varie impostazioni)
Almeno un aio da un giga me le comprerei...le ho viste a meno di 40 di euro nei supermercati...quindi non un spesa altissima...cmq se nn fai foto sportive nn ti servono quelle ultra veloci...

Poi cerca di investire qualcosa sull'ottica, quella standard nn è proprio un bel vetro...
Ciao

Donagh
21-02-2007, 23:30
comprati una 350d usata
sui 400 euro

ziozetti
22-02-2007, 11:50
...
Nonostante il prezzo elevato
...

La fotografia è un hobby carissimo, 700 € sono "robetta"... :D

Venturer
22-02-2007, 20:44
La fotografia è un hobby carissimo, 700 € sono "robetta"... :D

Diciamo che non è per "tutti"! :D

Comunque inutile buttare via soldi e prendere una compatta (mi rivolgo agli esperti); giusto?

Ad ogni modo un parere sulla 400D? C'è una alternativa Nikon o Olympus nella stessa fascia di prezzo?

Grazie a tutti! :)

NY0
23-02-2007, 11:56
Diciamo che non è per "tutti"! :D

Comunque inutile buttare via soldi e prendere una compatta (mi rivolgo agli esperti); giusto?

Ad ogni modo un parere sulla 400D? C'è una alternativa Nikon o Olympus nella stessa fascia di prezzo?

Grazie a tutti! :)

nikon d80 in kit e oltre alla nikon avresti un 18 55 veramente sfruttabile

angelodn
24-02-2007, 08:12
pentax k100d kit 2 obiettivi a 800 euro su 9cento.it

(neo)
26-02-2007, 13:55
Io ce l'ho e mi trovo benissimo. Te la consiglio vivamente. Putroppo non conosco le altre macchine che ti hanno consigliato.. ma sò già che questa è la migliore!! :asd:
Nella confezione del kit non esce nessuna cf purtroppo.. se la prendevi entro il 31 dicembre ti mandavano a casa una cf da 512, io però anche avendola presa prima di tale date non ho fatto la richesta, ma ora sono con una bella cf da 2gb.. molto meglio.. L'ho comprata e non se ne parla +.

P.S. Rinnovo il consiglio che dò a tutti quelli che vorrebbero comprare la 400d.. Entro il 21 aprile se non sbaglio, se metti 12000 punti dell'esselunga, col catalogo dei premi te la prendi in kit, aggiungendoci solo 399 euro! Io l'ho presa così.. l'ho pagata una miseria praticamente.. anche perchè per metà me l'ha regalata mia zia.. :Prrr:
Quindi vedi se trovi sti punti da qualcuno.. ci aggiungi i soldi e via! ;)

ziozetti
26-02-2007, 14:09
pentax k100d kit 2 obiettivi a 800 euro su 9cento.it

Il dubbio che avrei nel comprare Pentax (ma anche Olympus e Sony) è nella disponibilità di ottiche, soprattutto usate. Canon e Nikon non hanno rivali in questo campo... e io ho comprato la EOS 400D proprio perché avevo già qualche obiettivo EF della EOS 30...