View Full Version : Driver ATI Catalyst 7.2 da AMD
AMD ha reso disponibile per il download i driver Catalyst 7.2 per schede video della famiglia Radeon, in versioni per sistemi operativi Windows XP e Vista sia a 32bit che a 64bit; i driver sono disponibili per il download al link seguente:
http://ati.amd.com/support/driver.html
Queste le principali novità introdotte in questa versione di driver:
Catalyst 7.2 introduces a brand new version of the Catalyst™ Control Center for Windows XP. The new Catalyst™ Control Center delivers a number of significant enhancements:
- Significant performance gains; Catalyst™ Control Center start-up time has been substantially reduced, and overall responsiveness has improved.
- Reduced system resource usage
- New 3D preview which significantly improves the ability for users to understand the benefits of enabling the many Catalyst™ features of their ATI Radeon™ graphics accelerator
- Increased stability
- Native 32 and 64-bit support
...ciao! :)
Ciao mitico :cool:
1100000110100000
New Features
Catalyst™ 7.2 introduces a brand new version of the Catalyst™ Control Center for Windows XP. The new Catalyst™ Control Center delivers a number of significant enhancements:
Significant performance gains; Catalyst™ Control Center start-up time has been substantially reduced, and overall responsiveness has improved.
Reduced system resource usage
New 3D preview which significantly improves the ability for users to understand the benefits of enabling the many Catalyst™ features of their ATI Radeon™ graphics accelerator
Increased stability
Native 32 and 64-bit support
Performance Improvements
Open GL performance improves for all ATI Radeon™ X1000 series products. Gains of up to 25% in Doom 3, 48% in Quake 4 and 21% in Prey can be seen on a variety of ATI Radeon™ X1000 cards. These performance gains are noticed under the Windows Vista operating system.
Resolved Issues for the Windows Vista Operating System
This section provides information on resolved issues in this release of the ATI Catalyst™ Software Suite for Windows Vista. These include:
Doom 3: Setting AA to 4x and AT to 8x along with the display resolution to 2560x1600 no longer results in display corruption being noticed. Further details can be found in topic number 737-25520
Corruption is no longer noticed during fast motion of DVD playback when using MCE/WMP. Further details can be found in topic number 737-23550
Catalyst™ Control Center->Display Manager: Connecting only a CRT display device to a system running Windows Vista no longer results in TV display modes being available. Further details can be found in topic number 737-24467
The Microsoft Vista operating system no longer fails to resume from an S3 state on systems containing an ATI Xpress 200 series product. Further details can be found in topic number 737-25506
A flickering display is no longer noticed when playing a DVD using the Windows Media Player in full screen and resuming from a standby state after disconnecting a CRT display device. This issue was known to occur when using a system containing an ATI Xpress 1100/1150 series product. Further details can be found in topic number 737-25507
Catalyst™ Control Center: The Help Launching Dialog is now localized for all supported languages. Further details can be found in topic number 737-25508
Hot plugging or un-plugging a third display device when CrossFire™ is enabled no longer results in the primary display device being swapped and identified as the display device connecting to the primary port on the master card. Further details can be found in topic number 737-25509
Connecting a TV to a system containing an ATI Xpress 200 series and setting it to PAL no longer results in the user not being able to control the display resolution on the LCD display when using the Catalyst™ Control Center. Further details can be found in topic number 737-25511
The Windows Vista software driver for ATI Radeon™ products no longer fails to install if copied to a directory with a long name or to a directory with a long file path location. Further details can be found in topic number 737-25514
Display corruption is no longer noticed when watching TV under the Windows Vista operating system when using an ATI Radeon™ X1600 series product. Further details can be found in topic number 737-25515
The Catalyst™ Control Center no longer fails to launch under the Simplified Chinese version of Windows Vista. Further details can be found in topic number 737-25516
Connecting two display devices with one display device using the HDMI connector (secondary) no longer results in faded colors being noticed on the HDMI display device when swapping (primary and secondary) between the two display devices. Further details can be found in topic number 737-25793
The display mode of 1440X900@75Hz is now available within the Catalyst™ Control Center when using a system containing an ATI Radeon™ X1600/1650 series of product. Further details can be found in topic number 737-25794
Disconnecting the primary display device when the Windows Vista operating system is in a standby state may result in the log-in screen failing to appear when resuming. Further details can be found in topic number 737-24470
Hot-unplugging a secondary CRT display device while the Vista screen saver is active no longer results in corruption being noticed on the LCD display when ending the screen saver activity. Further details can be found in topic number 737-25795
The PowerPlay option is no longer available on systems that do not support the option under the Japanese version of the Windows Vista operating system. Further details can be found in topic number 737-25796
Changing the PowerPlay setting to either Power Saving or High Performance under Windows Vista, followed by rebooting the system no longer results in the PowerPlay setting displaying Battery Life mode regardless of the system being on AC power. Further details can be found in topic number 737-25797
Resolved Issues for the Windows XP Operating System
This section provides information on resolved issues in this release of the ATI Catalyst™ Software Suite for Windows XP. These include:
Battlefield 2: Attempting to launch the game under Windows XP with the in-game display setting at 1920x1440 or 2048x1536 and AA set to 6x no longer results in the game failing to launch. Further details can be found in topic number 737-22817
Desperados 2: The game no longer fails to play and display an error in atioglxx.dll when AA is enabled. Further details can be found in topic number 737-25109
Splinter Cell Double Agent: Corruption is no longer noticed when playing the game with AA enabled. Further details can be found in topic number 737-25104
Catalyst™ Control Center->Basic View: Connecting a secondary display device and attempting to enable it, no longer results in the inability to enable the device when using Basic view. Further details can be found in topic number 737-23447
Connecting a CRT as the primary display device and CV as the secondary display device no longer results in the desktop area and refresh rate being reported incorrectly when applying the 1080i30 Optimized mode within the Catalyst™ Control Center. Further details can be found in topic number 737-25174
Enabling CrossFire™ no longer results in display corruption being noticed when playing certain 3D games such as Tiger Woods PGA Tour 2006 and Madden Football. Further details can be found in topic number 737-23006
Catalyst™ Control Center->Basic View: Connecting a secondary display device and attempting to enable it, no longer results in the inability to enable the device when using Basic view. Further details can be found in topic number 737-24347
Catalyst™ Control Center: Connecting an HDTV or DFP display device no longer results in some of the HDTV formats being listed twice in the Catalyst™ Control Center->Digital Panel Properties->HDTV Support. Further details can be found in topic number 737-24349
A blank display no longer occurs when switching the display mode from 1920x1200 60Hz to 1600x1200 60Hz. Further details can be found in topic number 737-25811
The display mode of 1080p is no longer added to mode list and customized list on HDTV where the maximum display mode is 1080i. Further details can be found in topic number 737-25812
gianni1879
21-02-2007, 20:32
domani li installo, cmq già scaricati ;)
solidguitarman
21-02-2007, 20:43
So che non posso pretendere molto dalla mia cara vecchia radeon 9200se, ma mi potete dire se sono compatibili? non vorrei rischiare, le schede video non sono proprio il mio campo. Ora ho i catalyst 6.5
Scaricando e installando, è necessario cancellare i vecchi driver o si sovrascrive da solo?
Hierro81
21-02-2007, 21:24
Non so perchè ma io non riesco ad installarli su Vista 32bit :(
Con i 7.1 nessun problema, i 7.2 ho provato sia a fare aggiornamento che dopo aver eliminato i 7.1 ma ad un certo punto mi da un errore su installazione pacchetti e al riavvio il CC non parte più...
Tra l'altro a fine installazione mi fa aprire il registro dell'installazione in cui ci sono i vari pacchetti da installare con il relativo successo o meno dello stesso e tutti vanno a buon fine ma alla fine mi segnala cmq
Messaggi di errore :
Installazione applicazione: errore di installazione dei pacchetti!
installati su xp su una x1950pro, sembra tutto a posto..control center "old style" molto piu leggero ma anche piu brutto :asd: ora li testo con qualche gioco :)
Sì
ma hanno risolto il problema del v-sync e dei filtri con Pes6?
fateci sapere come vanno :D
IlGranTrebeobia
21-02-2007, 22:11
uhm... dove sono le opzioni (settaggi d3d ecc...)?
(immagine allegata)
Pulisco per bene e reinstallo o non sto cercando nel posto giusto?
Hierro81
21-02-2007, 22:14
uhm... dove sono le opzioni?
Pulisco per bene e reinstallo o non vedo nel posto giusto?
non so, alla seconda reinstallazione sono riuscito a far ripartire il CCC però anche a me mostra quella schifezza ... Dai link sul menù start c'è un collegamento che si chiama CCC Visualizzazione avanzata ma non mi apre nulla...
Mi sa che hanno cannato qualcosa :muro:
(zar)sheva
21-02-2007, 22:16
Sì
ma hanno risolto il problema del v-sync e dei filtri con Pes6?
anche con questi zero filtri x PES6 :cry:
è colpa del gioco non certo dei driver!
cmq l'af funziona!
Zodd_Il_nosferatu
21-02-2007, 22:20
sbaglio o non funziona l'EATM? :cry:
ho una x800:cry:
IlGranTrebeobia
21-02-2007, 22:22
non so, alla seconda reinstallazione sono riuscito a far ripartire il CCC però anche a me mostra quella schifezza ... Dai link sul menù start c'è un collegamento che si chiama CCC Visualizzazione avanzata ma non mi apre nulla...
Mi sa che hanno cannato qualcosa :muro:
... ok, pulisco per bene e reinstallo... vediamo un po' :fagiano:
edit: fatto, nessun cambiamento, settaggi scomparsi :muro: ... domani installo i vecchi :boh:
brutta cosa :(
Capellone
21-02-2007, 22:35
Capellone is working....;)
Mad_Griffith
21-02-2007, 22:56
ragazzi cosa posso usare per cancellare i residui dei Catalyst 7.1 su Windows Vista 64-bit? Qualcuno ha gia' provato Driver Cleaner Pro 1.5 con questo sistema operativo?
Xjao^Gabry
21-02-2007, 23:47
ATTT funzionerà? :confused:
Zodd_Il_nosferatu
22-02-2007, 00:22
ragazzi cosa posso usare per cancellare i residui dei Catalyst 7.1 su Windows Vista 64-bit? Qualcuno ha gia' provato Driver Cleaner Pro 1.5 con questo sistema operativo?
fai conto io una volta ho fatto pulizia con driver cleaner 2.1 e ho dovuto formattare perchè nn mi istallava + i driver:stordita:
Zodd_Il_nosferatu
22-02-2007, 00:23
sbaglio o non funziona l'EATM? :cry:
ho una x800:cry:*
foxmolder5
22-02-2007, 08:16
ho la versione 6.11 dei driver ed una ati 9700. mi conviene mettere questi ? avrei qualche miglioramento?voi cosa avete visto?
Se durante l'installazione vi da un errore sui pacchetti e poi il CCC non si apre, fate così: al primo passaggio fate l'installazione personalizzata e mettete solo i driver video quindi riavviate e come secondo passaggio installate il CCC e dovrebbe funzionare.
Franx1508
22-02-2007, 09:43
raga ma anche da voi nel ccc tutte le preview video/grafica sono immobili?
Xjao^Gabry
22-02-2007, 09:53
bon, io hli ho installati senza il ccc.. e ho accoppiato l'attt ke sembra funzionar..
ankora nn ho provato sui giochi..
(zar)sheva
22-02-2007, 10:42
questi driver con ATTT funzionano alla grande come al solito!!!! :D
....il CCC per me e' un bel\brutto ricordo :Prrr:
Hierro81
22-02-2007, 10:45
ma l'ATTT funziona soto vista 32bit?
è colpa del gioco non certo dei driver!
cmq l'af funziona!
se fosse colpa del gioco il vsync non funzionerebbe neanche in xp.. che schifo.
cos'è l'attt?
per disinstallare i driver li disinstallo da vista e poi in modalità provvisoria faccio una scansione con driver cleaner?
Salve ragazzi,
a me non parte il CCC? qualcuno che aveva il mio stesso problema ha già risolto?
I driver sono stati installati sul note in sign.
ma vi riferite ad ati tray tools?
io ho vista 32 bit e non mi parte.. potete dirmi cortesemente come fate a farlo funzionare?
Hierro81
22-02-2007, 11:41
ma vi riferite ad ati tray tools?
io ho vista 32 bit e non mi parte.. potete dirmi cortesemente come fate a farlo funzionare?
ho dato un'ochiata veloce sul forum ufficiale dei tray tools e non è supportato vista, tra l'altro l'autore al momento non è particolarmente intenzionato a supportarlo perchè non ha una versione finale e cmq molti programmi che gli servono su vista non girano...
se fosse colpa del gioco il vsync non funzionerebbe neanche in xp.. che schifo.
cos'è l'attt?
per disinstallare i driver li disinstallo da vista e poi in modalità provvisoria faccio una scansione con driver cleaner?
parlo dei filtri af e AA, il v-sync è un'altra cosa!
cmq da me funziona il v-sync per togliere la fastidiosa riga nel mezzo, peccato che ogni tanto sfasa l'audio!
E' una conversione che ci volete fare!
problema risolto: mancava netframework 2
ho testato una marea di giochi vanno tutti benissimo...i filtri in pes non sembra che vadino ma ormai c'ho fatto l'abitudine. Ho anche guadagnato un centinaio di punti al 3d mark 2006 :D mi piace molto il il nuovo ccc con le sue nuove figure 3d, ti fanno capire immediatamente come varia la grafica al variare delle impostazioni
ragazzi , ma allora sotto vista si riesce ad attivare v-sync? x pes 6
no_side_fx
22-02-2007, 13:54
ho installato i 7.2 nessun problema riscontrato..
se faccio proprietà schermo ---> impostazioni ---> avanzate, non c'è più la scheda col collegamento al CCC, l'hanno eliminato??
per intenderci go solo le schede: generale, monitor, gestione colori, scheda e risoluzione problemi
se faccio proprietà schermo ---> impostazioni ---> avanzate, non c'è più la scheda col collegamento al CCC, l'hanno eliminato??
per intenderci go solo le schede: generale, monitor, gestione colori, scheda e risoluzione problemi
devi installare netframework 2
no_side_fx
22-02-2007, 14:40
ce l'ho da quando è uscito... ma cmque non è quello che intendevo
Capellone is working....;)
Capellone ti prego prenditi una serie X1800 X1900 :D
Un grande tester come te con una X800 è sprecato!!!!! ;)
ma io sono l'unico stronzo che anche con questi 7.2 per vista con pes6 non riesco a far funzionare il v-sync? potete aiutarmi?
parlo dei filtri af e AA, il v-sync è un'altra cosa!
cmq da me funziona il v-sync per togliere la fastidiosa riga nel mezzo, peccato che ogni tanto sfasa l'audio!
E' una conversione che ci volete fare!
E come fai a farlo funzionare?
A me con Pes non va...
E come fai a farlo funzionare?
A me con Pes non va...
idem..
lo metto ma la riga c'è lo stesso..:rolleyes:
uso ati tray tool!
da mio cugino con una 9600xt per prendersi i settaggi deve riavviare!
idem..
lo metto ma la riga c'è lo stesso..:rolleyes:
ma avete messo il refresh a 60 hz almeno per togliere la riga?
mi sa che non ci siam capiti..
io ho vista.. ati tray tool non funziona.
su xp ovvio che andava.. il problema è vista..:D
mi sa che non ci siam capiti..
io ho vista.. ati tray tool non funziona.
su xp ovvio che andava.. il problema è vista..:D
Non era specificato!!!!:read: :D :D
sotto vista non so, sono ancora con xp!
ma dal pannello se lo attivi in game non lo prende?
Non era specificato!!!!:read: :D :D
sotto vista non so, sono ancora con xp!
ma dal pannello se lo attivi in game non lo prende?
no purtroppo...
ne con nvidia ne con ati.. prima avevo una 6600gt ora ho una 1950 pro.:muro:
no purtroppo...
Il tuo monitor è un lcd, con refresh verticale a 60Hz non dovrebbe apparire la linea!
ma avete messo il refresh a 60 hz almeno per togliere la riga?
Certo che è a 60 Hz... e pure il v.sync selezionato ma la riga che rompe i co....ni c'è sempre...
no purtroppo...
Con nVidia è uguale... non va il v-sync
Con nVidia è uguale... non va il v-sync
io con vista ho provato tutte e due.. nisba.. è assurdo cavolo che non riescano ad implementare una funziona cosi!
Ciao a tutti , ho un problema.
Da 3 anni ormai uso le mie ATi con le funzioni overlay "modalità teatro" attivate , per far si che giochi e filmati vadano sempre(anche quando sul PC sono a finestra)a tutto schermo sulla mia TV.
il punto è questo , per la prima volta in 4 anni e ben 4 ATi diverse(cavolo...che media nn me n'ero mai reso conto!!)...insomma ho un problema ai settaggi per clonare il monitor sulla TV.
In altre parole succede questo , una volta attivato , la massima risoluzione supportata dal mio Samsung 19'' diventa la stessa della mia TV...non al contrario come prima! prima mettevo 1440x900 e sulla TV mi faceva lo scrolling....
Perchè ??
Eppure ho fatto le stesse cose che ho fatto tante altre volte...sin dai catalyst 3.0....
aiutatemi please...sicuramente per voi è più semplice che per me!
PS prima con i 7.1 tutto ok !!
non se anche a voi succede ma con questi driver io non riesco a tenere chiuso il ccc...in pratica solitamente termino tutti i processi per liberare ram ma stavolta come avvio un gioco ricompare sempre :rolleyes:
Raga se volete un consiglio non scaricate il pacchetto col CCC, ma solo quello coi driver. ;)
io solitamente prendo i driver e il ccc separati...vado nella sezione download pacchetti singoli.
Incredibile...dopo una valanga di versione finalmente in questa 7.2 il Control Center risulta reattivo e occupa poca memoria RAM.
La strada è quella giusta.
da task manager non compare piu come cli.exe, bensi come ccc.exe e MOM.exe...confermate?
scusate uso vista e neu processi attivi ho 2 ATI2EVXX servono o li posso chiudere? che sono?
ce li ho anch'io su xp...hanno a che fare con i driver penso, meglio non chiuderli
io ho problemi con questi drivers.al momento ho installato solo pes 6 come gioco perchè ne ho tolti una marea per liberare spazio,non c giocavo.praticamente installati per bene i 7.2, rimuovendo i 7.1 -modalità provvisoria,poi il drivercleaner..come al solito insomma,se avvio pes 6 il ccc crasha con errori di host application e monitoring program,questi 2 errori mi compaiono a schermo.il gioco funziona lo stesso ma il ccc se esco dal gioco scompare.è successo a qualcuno? sono tornato ai 7.1 perchè gli stessi errori sono comparsi anche quando ho fatto i test directx.
Ciao a tutti , ho un problema.
Da 3 anni ormai uso le mie ATi con le funzioni overlay "modalità teatro" attivate , per far si che giochi e filmati vadano sempre(anche quando sul PC sono a finestra)a tutto schermo sulla mia TV.
il punto è questo , per la prima volta in 4 anni e ben 4 ATi diverse(cavolo...che media nn me n'ero mai reso conto!!)...insomma ho un problema ai settaggi per clonare il monitor sulla TV.
In altre parole succede questo , una volta attivato , la massima risoluzione supportata dal mio Samsung 19'' diventa la stessa della mia TV...non al contrario come prima! prima mettevo 1440x900 e sulla TV mi faceva lo scrolling....
Perchè ??
Eppure ho fatto le stesse cose che ho fatto tante altre volte...sin dai catalyst 3.0....
aiutatemi please...sicuramente per voi è più semplice che per me!
PS prima con i 7.1 tutto ok !!
Nessuno che mi sappia aiutare?
Pure io stesso problema....risolto??
ma perchè questo sarebbe un problema? ti fai una scorciatoia sul desktop,oppure lo trovi nel menu avvio,catalyst control center.
Nessuno che mi sappia aiutare?
in " Theater mode setting " c'è ( o almeno c'è nel CCC dei 6.12 ) sia il l'opzione " Match the source video " che dovrebbe mantenere aspect ratio o il " Scale to Full screen " che dovrebbe appunto scalare l'immagine a seconda del tuo TV... prova qest'ultima ;)
1100000110100000
:)
in " Theater mode setting " c'è ( o almeno c'è nel CCC dei 6.12 ) sia il l'opzione " Match the source video " che dovrebbe mantenere aspect ratio o il " Scale to Full screen " che dovrebbe appunto scalare l'immagine a seconda del tuo TV... prova qest'ultima ;)
1100000110100000
:mc: nn riesco a trovarlo...sarà che per nn trovo per via che è in inglese...però....
cmq ho il problema opposto , io nn voglio che la poca risoluzione della TV si ripercuota anche sul mio monitor...(oppure ho capito male io quello che hai detto?)
necciluca
23-02-2007, 08:52
Ma anche a voi con i nuovi driver la temperatura della scheda sale molto di più
Ho provato marvel ultimate alliance per 10 min e mi sono trovato con la scheda a 85 gradi e la sua ventola faceva molto più rumore durante il gioco...
no_side_fx
23-02-2007, 10:16
anche tu... ok allora l'hanno eliminato da li
Io non userei DriverCleaner1.5 su Vista ;)
ATTT funzionerà? :confused:
ma l'ATTT funziona soto vista 32bit?
L'ultima release finale non funziona, nè sulla x86 nè sulla x64.
L'autore di ATT, Ray Adams, era inizialmente restio nel provare Vista e sviluppare il tool anche per questo SO, ma da ieri diciamo che ha cambiato idea :D
Ecco una prima beta che dovrebbe andare su Vista, ma lo stesso Ray ha fatto sapere che non tutte le opzioni relative al d3d sono disponibili:
AtiTryTools 1.3.6.1000 Download (http://atitray.fangel.ru/b1/attsetup.exe)
whistler
23-02-2007, 10:49
ciao, io ho ho installato questi 7.2 prima solo il driver video e poi il control center ma mi dà errori dei pacchetti, e ad ogni riavvio mi appare un messagio con ccc implementation error ecc.... ho vista ultimate 32 bit che devo fare?
ciao, io ho ho installato questi 7.2 prima solo il driver video e poi il control center ma mi dà errori dei pacchetti, e ad ogni riavvio mi appare un messagio con ccc implementation error ecc.... ho vista ultimate 32 bit che devo fare?
Credo di aver letto in questo stesso thread un post a riguardo, che diceva di installare prima solo i driver video (deselezionando il CCC nel setup), riavviare Windows, e installare solo il CCC (deselezionando i driver video).
Prova ;)
whistler
23-02-2007, 11:07
ciao ezio!!! si anch io l avevo letto qui, ma non và ugualmente non capisco, ho provato tre volte ma sempre errore nei pacchetti, e poi al riavvio un msgg d errore ccc implementation ecc.....
IlGranTrebeobia
23-02-2007, 11:09
Dopo aver provato un po' di tutto continuo a non avere le opzioni 3d e tutte le altre dal ccc (mi rimane solo il "Display Setup" nella basic e la modalità advanced non mi parte nemmeno)... Alla fine ho reinstallato le 7.1 :muro:
mi iscrivo, però leggendo i vostri commenti non mi viene molta voglia di installarli..... eppure il primo post di Belin era incoraggiante.
se avvio pes 6 o faccio il test directx con dxdiag il ccc crasha con errori di host application e monitoring program,questi 2 errori mi compaiono a schermo.il gioco funziona lo stesso ma il ccc se esco dal gioco scompare.è successo a qualcuno? sono tornato ai 7.1 perchè gli stessi errori sono comparsi anche quando ho fatto i test directx.
nessuno ha avuto questi errori? io non ho errori dei pacchetti in installazione o implementation...cmq una vera cacata da parte di ati,mi sa che si sono fatti mettere fretta da nvidia che ha sfornato quei drivers d recente...
ciao ezio!!! si anch io l avevo letto qui, ma non và ugualmente non capisco, ho provato tre volte ma sempre errore nei pacchetti, e poi al riavvio un msgg d errore ccc implementation ecc.....
A questo punto hai l'occasione giusta per passare a driver video + atitrytool ;)
IlGranTrebeobia
23-02-2007, 11:21
A questo punto hai l'occasione giusta per passare a driver video + atitrytool ;)
A proposito di questa soluzione (o comunque a proposito dei nuovi driver), con "dark messiah: might and magic" mi ha dato problemi di textures nere/taroccate, effetti taroccati e audio (questa è bella) malfunzionanete... :mbe: ... tutto tornato a posto con 7.1
scusate ragazzi io ho sempre avuto nvidia.. ma il vantaggio dell'ati tray tool qual'è?
il pannello è ottimizzato meglio ed è più leggero?
per esempio con ati tray tool il vsync funziona in pes? grazie!
whistler
23-02-2007, 11:40
si con i l solo driver video l instalazione non fà errori ma all avvio mi dà sempre quell erore ccc implentation anche se non c è il ccc ? non cxpisco cos è quest errore?
scusate ragazzi io ho sempre avuto nvidia.. ma il vantaggio dell'ati tray tool qual'è?
il pannello è ottimizzato meglio ed è più leggero?
per esempio con ati tray tool il vsync funziona in pes? grazie!
AtiTryTool è leggerissimo, offre tutte le funzionalità del CCC, non necessita di net framework, permette di overcloccare la scheda (memorie e core) anche se questa non supporta l'overdrive di ATI (necessario per il CCC), il vsync funziona anche con PES ;)
si con i l solo driver video l instalazione non fà errori ma all avvio mi dà sempre quell erore ccc implentation anche se non c è il ccc ? non cxpisco cos è quest errore?
Prova a disinstallare i driver e pulire il sistema con DriverCleanerPro1.5 da modalità provvisoria, quindi installa driver e ATT :)
Xjao^Gabry
23-02-2007, 12:57
io parlavo di attt su xp.. pensavo ci volesse una versione apposita del programma x ogni versione dei catalyst, e invece nn è cosi.. quindi via di driver+wdm+attt ;)
:mc: nn riesco a trovarlo...sarà che per nn trovo per via che è in inglese...però....
cmq ho il problema opposto , io nn voglio che la poca risoluzione della TV si ripercuota anche sul mio monitor...(oppure ho capito male io quello che hai detto?)
Ma tu devi mandare un segnale video dal pc sul tv o dalla tv sul pc ...?
vicius80
23-02-2007, 13:27
qualcuno ha provato i driver 64 bit co vista?
Vista 64 sia sul primo che secondo pc, nel secondo pc al 3dmark 2005 son passato da 9900 a 10200, e pensare che con i primi driver ho fatto 9300 :O
Pk77
SolidSnake587
23-02-2007, 18:58
Installati :) Purtroppo mi si ripete un piccolo problemino (bug?), praticamente se imposto il V-Sync dal Catalyst Control Center non posso più togliere :eek: anche se lo disattivo i frames rimangono ancorati a 60 e non salgono, come posso disattivarlo "realmente" questo benedetto sincronismo?? :(
Installati :) Purtroppo mi si ripete un piccolo problemino (bug?), praticamente se imposto il V-Sync dal Catalyst Control Center non posso più togliere :eek: anche se lo disattivo i frames rimangono ancorati a 60 e non salgono, come posso disattivarlo "realmente" questo benedetto sincronismo?? :(
in pes 6 è finto.
cioè tu lo imposti ma in realtà non viene settato. sono i driver di vista che son buggati.
una domanda più in generale sui driver per ati (ho sempre avuto nvidia)
ma il catalyst A.I a che serve? è utile lasciarlo?
ginofilippino
23-02-2007, 19:52
ho un problema, da quando li ho messi non va piu google heart ne pes6....!!
ho un problema, da quando li ho messi non va piu google heart ne pes6....!!
per pes6 se hai un kitserver togli e rimontalo sull'exe. poi va.
anche tu hai il problema del vsync?
ginofilippino
23-02-2007, 20:23
ok, sistemato tutto..il vsync ricordo che ero riuscito a metterlo e levarela fastidiosa riga...ora provo e vi faccio sapere...lo forzo da att
vicius80
23-02-2007, 23:21
insomma a quanto pare sti 7.2 fanno pù ca**re dei 7.1......tutti avete problemi specie con i giochi e col v-sync (molto importante)....:muro: :muro:
Poi alcuni dicono che ATI è migliore di Nvidia perchè aggiornano puntualmente i driver ogni mese.....il problema è che se devono continuare a fare schifo come questi che ne metteno uno tra 3 mesi MA BUONO PERO'......
E' semplicemente sotto la voce "Video" dei 7.2 :D
..ad ogni modo ho installato questi famigerati 7.2 e per il momento tutto bene... Cod2 ok Prey ok :sofico:
...e poi il ccc è presino molto piu' leggero :read:
...che dirre?? : pollice alto!!!!! :D
1100000110100000
Ma tu devi mandare un segnale video dal pc sul tv o dalla tv sul pc ...?
Dal PC alla TV , solo che nn voglio che la massima risoluzione della mia TV diventi anche quella del mio monitor!
in altre parole prima con i driver diversi da questi clonavo e attivavo la mod teatro , così sulla TV quando ero sul desktop normale vedevo lo scrolling (dato che la ris. del monitor è più alta)...adesso invece mi forza il 1024x768 del mio televisore anche sul mio 19''...... :mc:
Mi spiego meglio magari con immagini , questo è il quadro che mi si presenta se clono il monitor sulla TV , la risoluzione sui CCC è ingannevvole perchè alla prima applicazione 3d forza il tutto a 1024x768.
Questo il pannello del "clone"...
http://img174.imageshack.us/img174/5568/shoot1qv1.jpg
e questo la parte delle impsotazioni video..
http://img174.imageshack.us/img174/7817/shoot2uz8.jpg
Questo invece è senza clone...
http://img174.imageshack.us/img174/7053/shoot3nd9.jpg
prima le risoluzione dei giochi e della TV erano indipendenti....
:muro:
insomma a quanto pare sti 7.2 fanno pù ca**re dei 7.1......tutti avete problemi specie con i giochi e col v-sync (molto importante)....:muro: :muro:
Poi alcuni dicono che ATI è migliore di Nvidia perchè aggiornano puntualmente i driver ogni mese.....il problema è che se devono continuare a fare schifo come questi che ne metteno uno tra 3 mesi MA BUONO PERO'......
quelli di nvidia escono una volta ogni 3 mesi ma fanno schifo uguale. il vsync non lo si abilita neanche con loro.
Dal PC alla TV , solo che nn voglio che la massima risoluzione della mia TV diventi anche quella del mio monitor!
mamma mia come ti esprimi!!!! :muro: ;)
...evidentemente il ccc dei 7.2 rilava le risoluzioni native del tuo tv ...e di conseguenza oblivion si adegua...
...ad ogni modo potresti provare a forzare la risoluzione sul tv tramite il comando "Force" in display manager...
1100000110100000
mamma mia come ti esprimi!!!! :muro: ;)
...evidentemente il ccc dei 7.2 rilava le risoluzioni native del tuo tv ...e di conseguenza oblivion si adegua...
...ad ogni modo potresti provare a forzare la risoluzione sul tv tramite il comando "Force" in display manager...
1100000110100000
ehmm.....:mc: hai ragione , è che scrivo i post sempre in fretta e furia perchè sono a lavorare...pardon....:mc:
avete anke voi il control center notification che rileva ad ogni avvio le impostazioni dallo/dello smartgart ??
E' una rottura immensa come faccio a levarlo ?
Ho fatot un salto in servizi ma non lo trovo... con hijack nemmeno... insomma una seccatura immensa...
ScoreUnderscore
24-02-2007, 18:33
raga ma anche da voi nel ccc tutte le preview video/grafica sono immobili?
Idem! Chi altri l'ha riscontrato? Cosa può significare? Installazione andata male?:doh:
Idem! Chi altri l'ha riscontrato? Cosa può significare? Installazione andata male?:doh:
Reduced system resource usage
New 3D preview which significantly improves the ability for users to understand the benefits of enabling the many Catalyst™ features of their ATI Radeon™ graphics accelerator
significa che non leggi :rolleyes:
ScoreUnderscore
24-02-2007, 19:40
'Spetta... Io avevo capito che la frase che hai citato si riferisse solo alla nuove preview del 3D, più esplicative ma IMMOBILI(così, tra l'altro, le risorse richieste si riducono).
Io chiedevo delle preview dei FILMATI, sezione VIDEO, sottosezioni AVIVO ecc... Per intenderci, dove c'è il filmatino della bandiera ATI. A questo punto mi informavo se la colpa potesse esser di una installazione non perfetta.
Max Power
24-02-2007, 23:11
Fantastico, anke stì driver danno errori....:rolleyes:
E' dai 6.5 ke con le 9800 ho notato un netto peggioramento, ora non mi parte + il CCC!
Bha........
Ci piazzo L'atitool et voilà.
A me non vanno ne i 7.1 ne i 7.2.
Ho una mobility x700 con vista 32 bit ultimate e a parte avere l'install manager che mi viene fuori grigio vcon i bottoni rossi invece che bianco (chissà perchè :confused: ) appena finito l'installazione mi reboottano il pc che va in loop e non riesce piu a caricare il driver video.
Idee?
A me non vanno ne i 7.1 ne i 7.2.
Ho una mobility x700 con vista 32 bit ultimate e a parte avere l'install manager che mi viene fuori grigio vcon i bottoni rossi invece che bianco (chissà perchè :confused: ) appena finito l'installazione mi reboottano il pc che va in loop e non riesce piu a caricare il driver video.
Idee?
in caso di mobility radeon io t consiglio d scaricare i drivers dal sito del produttore del notebook,sempre ke siano già disponibili per vista,se no lascia stare vista che ancora ce ne vuole d tempo perchè si assesti...cmq non da ati-amd,installa quello ke trovi lì e stop.tu hai bisogno di un driver che funzioni e non d avere magari gli ultimissimi catalyst.quando si tratta d un portatile purtroppo la storia è un pò diversa e cmq le prestazioni non puoi pretendere che siano granchè,t devi accontentare per il momento,soprattutto con una mobility x700.
vicius80
25-02-2007, 10:59
raga quindi l'unica cosa che non va con sti driver è il v-sync? per il resto sembra tutto ok....ma chi deve sistema re questa cosa l'ATI o la Microsoft?:confused:
in caso di mobility radeon io t consiglio d scaricare i drivers dal sito del produttore del notebook,sempre ke siano già disponibili per vista,se no lascia stare vista che ancora ce ne vuole d tempo perchè si assesti...cmq non da ati-amd,installa quello ke trovi lì e stop.tu hai bisogno di un driver che funzioni e non d avere magari gli ultimissimi catalyst.quando si tratta d un portatile purtroppo la storia è un pò diversa e cmq le prestazioni non puoi pretendere che siano granchè,t devi accontentare per il momento,soprattutto con una mobility x700.
:cry:
Quindi dici che è un problema di licenza? In realtà è strano perchè i catalyst prima dei 7.1 funzionano perfettamente con la mia scheda video. Caspita sono 2 settimane che voglio provare UFO afterlight e non mi va finchè non aggiorno i driver :muro:
Avevo pensato anche agli omega ma non mi sembra ci siano anche per vista.
Comunque grazie per il suggerimento.
1100000110100000
in ogni caso , nemmeno così va...sti 7.2 proprio sotto questa cosa mi lasciano perplesso , potrei fare una segnalazione ad ATi.....ma nn so come fare!
ginofilippino
25-02-2007, 20:08
a me non applicano il vsync con pes6...mi sa che me ne torno ai 7.1..
veramente nn lo applicava neanche con i driver precedenti...nn è un problema di questi driver , al limite di tutti i driver compresi nVidia o del gioco stesso....
vicius80
26-02-2007, 02:09
veramente nn lo applicava neanche con i driver precedenti...nn è un problema di questi driver , al limite di tutti i driver compresi nVidia o del gioco stesso....
penso che me ne starò un altro po col buon vecchio XP, sicuro ed affidabile;)
SolidSnake587
26-02-2007, 03:53
Ora che ci penso non c'è un'opzione nel pannello di controllo Ati in cui è possibile personalizzare l'uso di filtri ecc per ogni gioco? I Forceware hanno una funzione simile i Catalyst no vero? :confused:
No dai a me sembrano buoni :) Ho questo piccolo problemino del V-Sync che non riesco a disattivare (beh meglio sempre attivo che sempre disattivato, solo che se voglio vedere quanti fps faccio in un gioco vedo max il solito 60 pari al refresh del mio monitor)
Ora che ci penso non c'è un'opzione nel pannello di controllo Ati in cui è possibile personalizzare l'uso di filtri ecc per ogni gioco? I Forceware hanno una funzione simile i Catalyst no vero? :confused:
applichi i filtri e salvi il profilo dandogli il nome del gioco...poi per caricarlo hai parecchie varianti,il ccc ha questa cosa implementata in modo fantastico,puoi averlo in modo default nel menu activate profile da tasto destro sul ccc nel tray,poi dal tab activation di profiles manager puoi dargli una scorciatoia sul desktop,addirittura un hotkey assegnabile...boh a me sembra semplice,non hai mai salvato un profilo col CCC?
penso che me ne starò un altro po col buon vecchio XP, sicuro ed affidabile;)
saggia decisione,anch'io.vista lo installo tra un pò su altri 2 hd in raid ma solo per provarlo,vista non l'ho nemmeno visto :D pensa quanto me ne importa al momento,l'xp chissà quanto lo terrò ancora...almeno fino a quando non decido di comprare una gpu dx10 come si deve :) vista ora serve solo per le cavie,immolatevi pure al posto mio.
Ho una X1950Pro sotto Vista x64.
Se sblocco le funzioni per l'overclock nel CCC e poi gli dico di autorilevarmi l'overclock massimo, lo fa, ma poi ad un certo punto si pianta e devo fare un reset.
Ok può capitare, come dice l'utility stessa.
La cosa strana è che lo schermo durante questa ricerca dell'overclcok massimo, "lampeggia"....
Allora ho provato manualmente ad aumentare di un pugno di hertz il clock della gpu o della sua ram, ma lampeggia ugualmente....io credevo che il lampeggio fosse un difetto a causa di valori di overclock troppo alti!
lo fa a nessun'altro?
A sistema appena avviato, attiva due o tre volte consecutivamente il vsync dal CCC (premendo ogni volta Applica), dovresti risolvere.
A sistema appena avviato, attiva due o tre volte consecutivamente il vsync dal CCC (premendo ogni volta Applica), dovresti risolvere.
:asd:
DiPancrazio82
26-02-2007, 18:24
A me nn lo installa correttamente!!
Mi dice che c'è stato un errore nell'installazione dei driver ATI e quando riavvio mi appare la scritta :NN è STATO INSTALLATO NESSUN DRIVER ATI O IL DRIVER NN FUNZIONA CORRETTAMENTE,INSTALLARE IL DRIVER APPROPRIATO PER L'HARDWARE.
Ma io ho una X850PRO con Vista Premium x64 e sono certo di aver scaricato i catalyst per questa scheda....l'unica cosa e che nn capisco comemai appena installato Vista mi riconosce la scheda come X800GTO.Non vorrei che devo scaricare i driver per la serie X800 anzichè X850.
Nessuno sa da che dipende?
ginofilippino
26-02-2007, 18:29
non va uguale, cioè io lo metto su sempre on e do applica poi sempre off e do applica poi sempre on e do applica...cosi?
DiPancrazio82
26-02-2007, 18:46
Adesso ho disistallato i driver catalyst e ho fatto aggiornare in automatico i driver e mi ha messo ancora i driver per X800GTO ma nn capisco il perchè!!!:confused:
non va uguale, cioè io lo metto su sempre on e do applica poi sempre off e do applica poi sempre on e do applica...cosi?
No, prova selezionando "sempre on" un paio di volte, senza selezionare ogni volta sempre off. ;)
ginofilippino
26-02-2007, 19:45
ok, ma quando do apply una volta dopo diventa grigio..
ok, ma quando do apply una volta dopo diventa grigio..
Fai una cosa. Leva il CCC e usa Ati Tray Tools. ;)
ginofilippino
26-02-2007, 21:06
quando ho attivo att, non parte pes6:muro: non so perchè, att è l'ultima versione
Pure io ho dovuto levare i 7.2, mi hanno reso il pc molto instabile soprattutto con HL2 ep 1... con i 6.11 hl2 pe1 dava già delle grane, ma con i 7.1 i problemi erano svaniti. Con i 7.2 tutto come prima, se non peggio.
I 7.2 fanno girane male pure le DEMO ATI, questa cosa è proprio gravissima secondo me.
Faccio un esempio, con double cross 1.4 ci sono molti rallentamenti e degli artefatti strani nelle suoperfici riflettenti. Le sfuocature poi sono una vera mazzata, tanto da bloccare alle volte la demo. :eek:
Rimettendo i 7.1 tutto torna a posto. :)
Comunque devo dire che la AMD sta iniziando a fare dei veri e propri casini. MI sa tanto che molta gente, se l'AMD-ATI non si mette in riga, migrerà verso NVIDIA.
Di Ati ne ho 2 e di Nvidia pure 2. fino a oggi sono rimasto soddisfatto di entrambe le 4 schede, ma se ATI non si da una mossa migrerò totalmete ad Nvidia. :D
Staremo a vedere... spero che qualcuno segnali ad ATI questo problema.
avevo parlato male di ati e torno solo un pò sui miei passi :) .il ccc faceva 2 errori all'avvio delle applicazioni 3d e crashava,in realtà ero io ad avere installato solo .net framework 2.0 e non il pacchetto 1.1,purtroppo servono entrambi o forse anche il solo 1.1,sinceramente non lo so..i cats 7.1 funzionavano anche solo con il 2.0..boh mistero.avevo aperto un ticket con ati che mi ha risposto appunto del .net,allora ho pensato...ma io ce l'ho il .net...in realtà il link ke mi hanno postato si riferiva proprio all'1.1.ho controllato tra le apps installate convinto d averlo invece non c'era.insomma il ccc non fa + quei 2 errori ma dà altri problemi strani (con i cats ke funziona!...:D ),tipo scambiava i monitor da solo,cioè il principale è diventato il secondario e quando tentavo di ripristinare uno schermo si è messo a sfarfallare con l'immagine del desktop che si deformava,con righe per lo schermo,ad un certo punto compariva il cursore lampeggiante in alto a sinistra con lo sfondo nero e nn accadeva + nulla,dovevo solo resettare.poi mi ha dato errori quando andavo a salvare i profili,chiedendomi se volevo continuare ignorando l'errore oppure uscire,c'era anche un tasto con i dettagli per l'errore.ho rinunciato e sono tornato ai 7.1 che non mi hanno mai dato alcun problema.cmq per chi è interessato ad att lo sviluppatore si sta adoperando per implementare il supporto al crossfire ( http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=212090 solo in beta,nell'ultima beta c'è il supporto). link per scaricare ultima beta di att http://atitray.fangel.ru/b1/attsetup.exe io l'ho provato con i 7.2,quindi senza installare il ccc, e sembra che il crossfire funzioni,magari farò dei bench quando ho tempo.
quando ho attivo att, non parte pes6:muro: non so perchè, att è l'ultima versione
Stai usando l'ultima beta?
Il link al download è nel post di 7stars, sopra questo.
se hai il kitserver toglilo e rimettilo.. poi parte.
il vsync con pes non funziona. bug d tutti i driver. sia ati che nvidia.
=p Nippon
28-02-2007, 11:38
Quindi i 7.2 su vista a tutt ora non abilitano il V-Sync?E i filtri?
inoltre volevo sapere se supportavano le risoluzioni wide..per esempio con gli Omega su WinXp avevo anche la 1540x1120 se non dico fesserie,cmq era una risoluzione leggermente inferiore ai 1600x1200 che il mio monitor non supporta.
Quindi i 7.2 su vista a tutt ora non abilitano il V-Sync?E i filtri?
inoltre volevo sapere se supportavano le risoluzioni wide..per esempio con gli Omega su WinXp avevo anche la 1540x1120 se non dico fesserie,cmq era una risoluzione leggermente inferiore ai 1600x1200 che il mio monitor non supporta.
purtroppo si. speriamo nei 7.3 beta:D
Pancho Villa
01-03-2007, 12:08
per pes6 se hai un kitserver togli e rimontalo sull'exe. poi va.
anche tu hai il problema del vsync?Ma tu come riuscivi ad attivarlo su XP? Io riuscivo ad avere il frame limit a 60 (ho un LCD settato a 60 hz, ovviamente), ma in realtà rimaneva sempre quella fastidiosissima riga. Visto che con altri giochi avevo pure problemi ad attivare il vsync (Chaos Theory, Battlefield 2, Far Cry e altri...), cioè non c'era alcun frame limit, sono giunto alla soluzione di installare SOLO ATi Tray Tools SENZA il Control Center e così ho risolto tutti i problemi, tranne in PES 6. Per questo gioco ho scoperto che però il vsync deve essere DISATTIVATO sul ATT! Infatti ho creato un profilo personalizzato su ATT e ho messo che mi disattivi il vsync quando lancio il gioco e così non vedo più nessunissima riga :D. Visto che per Vista ( :asd: ) è uscita una beta dell' ATT prova questa soluzione.
Ciao
Windows XP Performance Analysis ;)
http://www.tweaktown.com/articles/1053/ati_catalyst_7_2_performance_analysis_windows_xp/index.html
Windows XP Performance Analysis ;)
http://www.tweaktown.com/articles/1053/ati_catalyst_7_2_performance_analysis_windows_xp/index.html
a proposito d questo ho mandato una mail all'autore perchè a volte leggo questi articoli su tweaktown.trovo difficoltà a leggere i benchs con quei colori,gli ho suggerito di mettere un id anke sulle strisce colore e non solo il colore,a parte ke quelli ke usa non sono molto in contrasto tra loro...
[K]iT[o]
01-03-2007, 14:17
Ho capito male io o questi 7.2 sono una bella sola? :mbe:
Athlon 64 3000+
01-03-2007, 20:37
iT[o];16179696']Ho capito male io o questi 7.2 sono una bella sola? :mbe:
A me vanno benissimo perchè per esempipo in Battlefield 2 mi hanno risolto i bachi grafici che avevo sia con i 6.12 che con i 7.1
Pancho Villa
01-03-2007, 20:45
A me vanno benissimo perchè per esempipo in Battlefield 2 mi hanno risolto i bachi grafici che avevo sia con i 6.12 che con i 7.1Anche a me, allora non era una mia impressione. :)
ho installato vista.sto usando i cats 7.2.ho avuto un problema e vorrei sapere se è capitato anche a voi.sembrava che il crossfire non venisse avviato,a parte che quando cerco di avviarlo imposta da solo il refresh rate a 75hz mentre sul primo schermo è a 60 e in xp ciò non avviene,ma la cosa strana è che quando entravo in un altro menu del ccc e tornavo in crossfire la spunta non c'era + ed il cross era quindi disabilitato.anche se davo ok e riavviavo il ccc la stessa cosa.veramente strano,secondo me c'è ancora tanto da migliorare...non sono daccordo su queste releases di drivers,almeno le chiamassero beta,questi problemi non c possono essere in drivers ufficiali.in windows xp sp2 invece tutto a posto.
P.S.: ho scoperto che mettendo o togliendo la spunta in crossfire e riavviando il sistema la cosa funziona ma ovviamente è impossibile tollerarla.quindi ho mandato un ticket ad ati-amd,la prima volta mi hanno risposto col solito messaggio generico...vediamo se qualcuno si degna d risolvere il problema nello specifico.QUI (http://www.megaupload.com/?d=YODF4EE1) il link ad un piccolo video che rappresenta questo errore.
scusate, come vedo la versione dei driver catalyst che ho? è quella scritta nella scheda centro informazioni del control center (6.14.10.04.07)?
se la versione è quella (6.1?), va bene o conviene aggiornarla?
grazie
maurizio
scusate, come vedo la versione dei driver catalyst che ho? è quella scritta nella scheda centro informazioni del control center (6.14.10.04.07)?
se la versione è quella (6.1?), va bene o conviene aggiornarla?
grazie
maurizio
quella dovrebbe essere la versione d3d dei 06.6
Driver Packaging Version 8.263-060607a-033678C-ATI
CATALYST® Version 06.6...
Direct3D Version 6.14.10.0407
comunque basta che apri ccc avanzato -> information center -> sulla destra vedrai la seconda voce "Catalyst® Version"
se è quella o anche inferiore per una x1900gt io metterei d certo gli ultimi 7.2 o 7.1 che forse sono + stabili ma hanno ancora il ccc tradizionale + pesante rispetto a quello dei 7.2.pensa ke dopo la 6.6 sono uscite 8 versioni quindi hanno migliorato d molto le prestazioni,non credi? :)
twisterdark
06-03-2007, 01:00
Probabilmente non interesserà a nessuno, ma penso che un altro malato con questa scheda video ci sia (vedere firma), quindi ora vi dico come procederò:
- Bench con 3d mark 05 con i cats 7.1 (impostati su prestazioni alte e non qualità)
- Bench con 3d mark 05 con i cats 7.2 (impostati su prestazioni alte e non qualità)
- Bench con 3d mark 05 con i drv 7.2 + att (se ho tempo, altrimenti ciccia)
Os: Vista Ultimate 32 bit (eh lo so dovevo montare la 64!!)
Per i pochi a cui interessa, vi dico che lo faccio (e mi capirete), perchè con questa scheda video anche il minimo miglioramento è come un tocco divino di pietà e misericordia:muro:
Edit: Risultati praticamente identici, da un minimo di 598 ad un massimo di 616. In media intorno ai 606 comunque, sia con l'uno che con l'altro. non ho provato la terza soluzione...ho sonno ^^"
Quindi rassegnamoci, con i notebook non serve aggiornare i driver, serve sussurrargli parole dolci e minacciarli guardando il cestino...
twisterdark
06-03-2007, 01:01
Edit: Doppio post per problemi al database di HwUp. Sorry :P
vicius80
06-03-2007, 11:46
qualcuno sa quando usciranno i 7.3???:mbe:
qualcuno sa quando usciranno i 7.3???:mbe:
Idicativamente escono verso metà mese :)
quella dovrebbe essere la versione d3d dei 06.6
Driver Packaging Version 8.263-060607a-033678C-ATI
CATALYST® Version 06.6...
Direct3D Version 6.14.10.0407
comunque basta che apri ccc avanzato -> information center -> sulla destra vedrai la seconda voce "Catalyst® Version"
se è quella o anche inferiore per una x1900gt io metterei d certo gli ultimi 7.2 o 7.1 che forse sono + stabili ma hanno ancora il ccc tradizionale + pesante rispetto a quello dei 7.2.pensa ke dopo la 6.6 sono uscite 8 versioni quindi hanno migliorato d molto le prestazioni,non credi? :)
Il CCC - avanzato - centro informazioni (è tutto in italiano) mi rende i seguenti dati:
Versione del pacchetto di driver 8.263-060607a-034393C-PCPartner
Fornitore ATI Technologies Inc.
Versione driver 2D 6.14.10.6618
Percorso file del driver 2D System\CurrentControlSet\Control\Video\{970B57F7-F612-43A5-B83C-F627B0285E03}\0000
Versione 6.14.10.0407
Versione 6.14.10.5885
Versione di Catalyst® Control Center 1.2.2349.28584
Versione driver AV Stream (T200) 6.14.10.1068
Non c'è nessun'altra voce e non c'è "Catalyst version"; è la 6.6?
Ancora: per aggiornare i driver (penso a 7.1, mi pare di aver letto che 7.2 possa dar problemi) basta installare i nuovi o devo in qualche modo pulire il registro? mi date una spiegazione "passo-passo"? non saprei da dove cominciare
grazie
maurizio
285E03}\0000
Versione 6.14.10.0407
Versione 6.14.10.5885
è la 6.6?
Ancora: per aggiornare i driver (penso a 7.1, mi pare di aver letto che 7.2 possa dar problemi) basta installare i nuovi o devo in qualche modo pulire il registro? mi date una spiegazione "passo-passo"? non saprei da dove cominciare
grazie
maurizio
si è la 6.6,
guarda io ti dico ke basta: disinstallare tutto il software ati,riavviare,cliccare annulla ogni volta che trova nuovo hw,installare i 7.1 completi e non dovresti avere cmq problemi...incece se vuoi pulire il registro installare drivercleaner,disinstallare tutto ati,riavviare in mod. provvisoria,avviare drivercleaner,fare il clean di ATI,riavvio normale,installare i 7.1
ricci-o1976
07-03-2007, 08:33
ciao raga, non son sicuro siano questi driver, ma spesso, in chiusura di windows, mi esce fuori un errore per l'applicazione dw20.exe, poi comunque il pc si spegne regolarmente....
capita a qualcuno?
Riporto quanto scritto in altro topic:
Fanno schifo. Ho cercato di disinstallarli per metterci gli Omega e mi è comparso il "MOM implementation error" di cui ATI è al corrente ma non sa ancora da cosa sia causato. Mi hanno fatto un macello che la metà ne basta: ho una X1900 XT e ora oltre ai due adattatori video (pirmario e secondario della X1900) mi vede un'altra periferca ATI inesistente e di cui non riesce a trovare i driver.
Ma si possono fare dei pasticci così? :muro:
Ho XP: stasera vado di Driver Cleaner levo tutto, pure i Net Framework 3.0, rimetto i 7.1 lisci e ci schiaffo i tray tools.
Appro... Se ho visto bene, con gli ATI tray tools si possono fare i profili per i singoli giochi come per i driver Nvidia Giusto?
vicius80
08-03-2007, 02:15
Riporto quanto scritto in altro topic:
Ho XP: stasera vado di Driver Cleaner levo tutto, pure i Net Framework 3.0, rimetto i 7.1 lisci e ci schiaffo i tray tools.
Appro... Se ho visto bene, con gli ATI tray tools si possono fare i profili per i singoli giochi come per i driver Nvidia Giusto?
poi dicono che non fanno ca**** sti driver.....:muro:
i Net Framework 3.0 nn sono necessari,i cats 7.2 funzionano anche se trovo + stabili i 7.1.se vuoi ke nn t diano problemi fai così,disinstalla tutto ati,disinstalla tutti i . net framework,riavvia in modalità provvisoria e usa drivercleaner,fai il clean di ATI.riavvia normalmente,pulisci il registro (io uso regsupreme).riavvia dinuovo,installa prima .net 1.1 poi 2.0 poi i catalyst ke vuoi,anke i 7.2 e vedrai ke nn t daranno problemi.ciao
Sawato Onizuka
08-03-2007, 15:45
perché sempre a lamentarsi ? :fagiano:
forse la notizia di un CCC più leggero aveva attratto più gente ad installarli ma la memoria storica insegna che anche il primo CCC per essere "stabile" ci ha messo un po' [e quindi varie versioni di catalyst] pazientate, ricordate che poi siccome c'è pure Vista in mezzo avranno meno tempo da dedicare all'ottimizzazione (e perfezionamento) del CCC su xp :read:
i Net Framework 3.0 nn sono necessari,i cats 7.2 funzionano anche se trovo + stabili i 7.1.se vuoi ke nn t diano problemi fai così,disinstalla tutto ati,disinstalla tutti i . net framework,riavvia in modalità provvisoria e usa drivercleaner,fai il clean di ATI.riavvia normalmente,pulisci il registro (io uso regsupreme).riavvia dinuovo,installa prima .net 1.1 poi 2.0 poi i catalyst ke vuoi,anke i 7.2 e vedrai ke nn t daranno problemi.ciao
Si, infatti ho fatto proprio così e va molto meglio: 7.1 lisci (senza CCC, cucucu pepepe) + ATT = combinazione vincente, e dopo aver levato tutto di tutto mi è anche svanito il MOM error. E comunque sia, i Tray Tools rullano di brutto: sono più leggeri, sono più veloci e avevo visto bene, permettono di fare i profili per i singoli giochi.
Ora rimane solo da capire cosa diamine sia quella caspio di periferica che il PC vede e che non capisco cosa sia... Domani, quando torno a casa, vedrò di fare qualche screenshot.
Qualcuno mi dice se sono stati riscontrati problemi con .NET framework 3.0 (che erano quelli che avevo installato) piuttosto che con i 2.0? Grazie.
P.S.: ho scoperto che mettendo o togliendo la spunta in crossfire e riavviando il sistema la cosa funziona ma ovviamente è impossibile tollerarla.quindi ho mandato un ticket ad ati-amd,la prima volta mi hanno risposto col solito messaggio generico...vediamo se qualcuno si degna d risolvere il problema nello specifico.QUI (http://www.megaupload.com/?d=YODF4EE1) il link ad un piccolo video che rappresenta questo errore.
ah ah ah ahhhhh questa è bella,le aziende pur di non ammettere che "vista & drivers" hanno ancora tanti problemi direbbero di tutto.ati mi ha risposto che secondo loro,dopo che gli ho mandato msinfo report (tra l'altro nessun conflitto in gestione periferiche,come mi hanno chiesto di controllare)c'è qualcosa nel mio hardware che non è certificato,certoooo... infatti intel ha dichiarato che non passa a Vista fin quando non rilasciano il sp1!!! se non funzionasse non funzionerebbe neanche quando riavvio Vista :Prrr: e non funzionerebbe con windows xp pro sp2...voi che ne dite? mah :D ulteriore conferma che i drivers dei vari dispositivi non sono ancora maturi è il fatto che installando i nuovi hd audio della realtek per vista R1.61 usciti oggi i filmati in hd di dreamscene sul desktop emettono l'audio mentre con i precedenti andava solo il video.poi ho una scheda audio esterna firewire 410 della m-audio e ancora di drivers per vista m-audio non ne ha rilasciati,infatti neanke la collego in vista,la mia webcam della creative ha ancora drivers beta...
Ora rimane solo da capire cosa diamine sia quella caspio di periferica che il PC vede e che non capisco cosa sia...
Risposta:
Il componente che non vi trova il driver è WDM e anche se non lo avete installato non crea alcun problema,disabilitatelo e risolvete il problema.
Io uso i 7.2+ Aty Tray tools e il WDM non ho il driver installato e lo ho disabilitato e non ho nessun problema.
Immaginavo qualcosa del genere. Ma mi dite qual'è l'utilità dei WDM?
Ma mi dite qual'è l'utilità dei WDM?
capture and TV tuner
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/wdm_72.html
gentilmente potresti mettere la tua config in firma?
Ragazzi ho un problema:cry: , ho installato i catalyst 7.2...ma quando si carica il panello di controllo mi appare una finestra di errore con scritto: "You do not have permission to change catalyst control center settings. Please contact your administrator fur futher help".
...il bello è che ho i diritti di aministratore!
Forse sono diventato scemo...:stordita:
matrixrulez
09-03-2007, 14:08
se hai vista tante cose da amministratore nn te le fa fare.... ho provato a svbloccare sta cosa ma risultato è blue screen e riavvio in loop...:mc:
Uso Xp...sono l'unico con questo problema?:(
allora ati mi ha risposto questo per scrollarsi la magagna:
"Sorry but for this to work or to work properly, we only support certified hardware, i.e certified power supply, memory, video cards, and the motherboard"
e io ho risposto questo:
"ohhh well,you say that (asrock certified by you)the best memory on the market is not certified and sapphire x1650pro is not certified? ok i ask to sapphire if it's not certified.good excuse for your beta drivers,cause they are beta and not official as you say,official drivers can't make these errors.it's simple,not on commercial level for sure(i understand u) but windows vista & drivers are full of bugs yet,stop.confirm this and stop instead to release these as official.bye, thanks for your attention and keep up the good work. i tried to help u,not me."
:D :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Qualcuno ha avuto problemi in Call of Juarez con questi driver?
ricci-o1976
14-03-2007, 10:42
Si, infatti ho fatto proprio così e va molto meglio: 7.1 lisci (senza CCC, cucucu pepepe) + ATT = combinazione vincente, e dopo aver levato tutto di tutto mi è anche svanito il MOM error. E comunque sia, i Tray Tools rullano di brutto: sono più leggeri, sono più veloci e avevo visto bene, permettono di fare i profili per i singoli giochi.
Ora rimane solo da capire cosa diamine sia quella caspio di periferica che il PC vede e che non capisco cosa sia... Domani, quando torno a casa, vedrò di fare qualche screenshot.
Qualcuno mi dice se sono stati riscontrati problemi con .NET framework 3.0 (che erano quelli che avevo installato) piuttosto che con i 2.0? Grazie.
ho un probl simile che mi ha fatto dannare (e non so se lo farà ancora)
se installo i driver il pc rifiuta di accendersi, arriva fino al momento in cui il monitor perde un attimo il segnale video, ma invece di riprenderlo subito dopo, si spegne tutto.
una volta disinstallati tutto si avvia anche se spesso esce fuori l'errore mom.
fino ad ora avevo sempre provato a installare diversi driver ma sempre completi, ieri sera dopo tentativi anche con ali aggiuntivi x verificare se fosse un problema di alimentazione, stacco tutte le periferiche, acccendo e parte, riattacco tutte le periferiche, e tutto parte ancora.
testo un po il pc e noto che il CCC non vuole aprirsi, forse non si è installato correttamente.... vuoi vedere che era proprio il CCC a crearmi casino?
ora l'ho disinstallato, installato tray tools. sembra funzioni tutto, per ora:sperem:
niente errori ne in apertura ne in chiusura di win
e pensare che stavo x comprare un ali nuovo....
Ragazzi ho un problema:cry: , ho installato i catalyst 7.2...ma quando si carica il panello di controllo mi appare una finestra di errore con scritto: "You do not have permission to change catalyst control center settings. Please contact your administrator fur futher help".
...il bello è che ho i diritti di aministratore!
Forse sono diventato scemo...:stordita:
ho anche io lo stesso problema....ho appena installato i 7.2
ho pulito tutto per sicurezza e reinstallati ma fa la stessa cosa.....
provo a rimettere su i 7.1
viannuzzelli
15-03-2007, 09:07
ciao, ho vista business italiano e ho istallato i driver per la x600 i 7.2 multilanguage con catalyst, il solito, non mi riconosce il wdm e mi mette come hardware una cosa tip KTati10 bla bla bla... il problema è il seguente, non posso aumentare oltre 1024x768 la risoluzione dello schermo! prima andava oltre! se poi tolgo il driver e lascio quello vga generico, riconosce la scheda vga generica a 6 bit con 16mb... ma guarda, cosi schifosa che mi riesce ad andare oltre quella risoluzione a quella che voglio io... come mai? con i driver no e senza si... madai? stiamo scherzando... altro che pellegrinaggio a lurdes.... vado a casa di zio bill....:mad:
alcar100
15-03-2007, 11:59
ho anche io lo stesso problema....ho appena installato i 7.2
ho pulito tutto per sicurezza e reinstallati ma fa la stessa cosa.....
provo a rimettere su i 7.1
Al momento, quali sono i catalist più prestazionali?
La mia scheda è quella in firma.
Grazie
redheart
15-03-2007, 14:56
non so se è già stato detto, io li ho installati da poco (su xp) e ad ogni avvio del so mi parte questa finestra :eek:
http://img471.imageshack.us/img471/7024/immagine2gt4.th.jpg (http://img471.imageshack.us/img471/7024/immagine2gt4.jpg)
non so se è già stato detto, io li ho installati da poco (su xp) e ad ogni avvio del so mi parte questa finestra :eek:
http://img471.imageshack.us/img471/7024/immagine2gt4.th.jpg (http://img471.imageshack.us/img471/7024/immagine2gt4.jpg)
CIM CIM :cincin:
mi sa ke i 7.3 saranno una manna dal cielo
redheart
15-03-2007, 15:32
CIM CIM :cincin:
mi sa ke i 7.3 saranno una manna dal cielo
:confused:
è un bug?
:confused:
è un bug?
uno solo?? :confused: i 7.1 t davano problemi?? no ?? installa quelli e aspetta
redheart
15-03-2007, 16:28
uno solo?? :confused: i 7.1 t davano problemi?? no ?? installa quelli e aspetta
:D
sono passato da poco ad ati e ho installato gli ultimi driver 7.2
l'installazione avviene perfettamente e nn mi esce alcun errore
metto anke i driver del monitor
ma quando vado a impostare la frequenza di aggiornamento del monitor rimane fissa a 60Hz
come risolvo?
ma quando vado a impostare la frequenza di aggiornamento del monitor rimane fissa a 60Hz
come risolvo?
ke monitor hai? hai provato a cambiarla da displays manager del ccc? cmq per un lcd 60hz è il refresh ideale,io se ad esempio lo metto a 75 già vedo peggio,a 70 meglio...a 60 il top,quando t si stancano gli occhi metti un paio di occhiali con lenti anti-riflesso e sei a posto :) li fanno gli ottici se glieli chiedi e non costano tanto
gianni1879
15-03-2007, 19:05
avrai qualche casino con windows io non ho mai avuto schermate simili
ke monitor hai? hai provato a cambiarla da displays manager del ccc?
si ho provato anke con il ccc ma niente
ho un philips 202p4 22"
su un altro pc ho la ati 9200 e senza installare i driver ati ma lasciando quelli di windows mi fa la stessa cosa, installando xo' gli ultimi driver ati consigliati x questa skeda (i 6.11) risolvo
potrei risolvere anke con powerstrip, ma vorrei evitare di installarlo
si ho provato anke con il ccc ma niente
ho un philips 202p4 22"
su un altro pc ho la ati 9200 e senza installare i driver ati ma lasciando quelli di windows mi fa la stessa cosa, installando xo' gli ultimi driver ati consigliati x questa skeda (i 6.11) risolvo
potrei risolvere anke con powerstrip, ma vorrei evitare di installarlo
puoi forzare ora non ricordo perchè non ce l'ho davanti ma puoi impostare tu il max refresh rate dal ccc,smanetta un pò e vedrai ke trovi la funzione
alcar100
15-03-2007, 19:25
Al momento, quali sono i catalist più prestazionali?
La mia scheda è quella in firma.
Grazie
C'è nessunoooooo!!!!!
ho provato con powerstrip e sono riuscito a mettere massimo 85hz se metto a 100hz lo skermo sfarfalla a 1280x1024
ho una x1950xt
con nvidia nn ho mai avuto di questi problemi ed arrivavo a mettere anke 120hz a 1280x1024
ho provato con powerstrip e sono riuscito a mettere massimo 85hz se metto a 100hz lo skermo sfarfalla a 1280x1024
ho una x1950xt
con nvidia nn ho mai avuto di questi problemi ed arrivavo a mettere anke 120hz a 1280x1024
apri un ticket con ati nel supporto e digli del tuo monitor e della tua vga,insomma elenca tutto.vedi cosa dicono.ciao
redheart
16-03-2007, 08:39
avrai qualche casino con windows io non ho mai avuto schermate simili
mmm... avrei appena formattato quindi è pulito pulito :rolleyes:
come risolvo?
Disattiva il DDC (o DCC, non ricordo mai) dal Control Center, sta da qualche parte nel display manager
bYeZ!
Disattiva il DDC (o DCC, non ricordo mai) dal Control Center, sta da qualche parte nel display manager
bYeZ!
non lo trovo
vedo solo ke il Display data channel (DDC) Not supported in:
monitor properties - attributes
matthi88
16-03-2007, 21:54
domanda veloce... ho installato i 7.2 per windows vista...solo che nn trovo l'opzione per disattivare il vpu recover... mi sembra che in xp l'avevo.. qualcuno sa come si fa??
redheart
17-03-2007, 09:15
i 7.3 sono immnimenti?
i 7.3 sono immnimenti?
direi di si.. dovrebbero uscire a metà mese..
se non risolvono il problema del vsync in pes6 spacco tutto.
redheart
17-03-2007, 14:00
direi di si.. dovrebbero uscire a metà mese..
se non risolvono il problema del vsync in pes6 spacco tutto.
metà marzo? oggi è il 17...
metà marzo? oggi è il 17...
in genere escono verso metà marzo.. poi mica li faccio uscire io..:cool:
come risolvo?
alla fine ho risolto :D
dal catalyst control center in monitor properties-attibutes ho disabilitato l'EDID
ho riavviato
dopodiche' ho potuto impostare il refresh ke volevo
ho provato i 7.1 ma il problema della richiesta dei permessi dell'amministratore rimangono......
anche con i 6.12.......ho provato anche a loggarmi come admin ma non cambia nulla.....
ho letto in rete che bisogna cancellare e rifare l'utente da capo.......ma non mi sembra una gran soluzione intelligiente
erfinestra
22-03-2007, 12:36
ho provato i 7.1 ma il problema della richiesta dei permessi dell'amministratore rimangono......
anche con i 6.12.......ho provato anche a loggarmi come admin ma non cambia nulla.....
ho letto in rete che bisogna cancellare e rifare l'utente da capo.......ma non mi sembra una gran soluzione intelligiente
Anch'io ho lo stesso problema dei permessi col CCC. E non posso neanche mettere ATT perchè per qualche misterioso motivo mi corrompe la grafica in Gothic3 e Supreme Commander :(
Anch'io ho lo stesso problema dei permessi col CCC. E non posso neanche mettere ATT perchè per qualche misterioso motivo mi corrompe la grafica in Gothic3 e Supreme Commander :(
non è proprio misterioso il motivo.l'ho scritto anke altrove.adams d att sviluppa un progetto amatoriale,il progetto è lecito e lodevole,anke leggero come dicono tanti e questa secondo me è la caratteristica ke l'ha reso "famoso" ma adams non fa altro ke copiare i parametri dal ccc,come nel caso ultima beta con supporto crossfire.ora non so se copia tutti ma proprio tutti i profili dei giochi che sono scritti nel codice del ccc,io penso d si :) non è ke sia tanto difficile copiare :Prrr:.supreme commander è uscito ora e pensiamo ke il cat 7.2 è uscito il 21 febbraio.ora aspettiamo i 7.3,siamo al 22 marzo :)
alcar100
22-03-2007, 13:30
non è proprio misterioso il motivo.l'ho scritto anke altrove.adams d att sviluppa un progetto amatoriale,il progetto è lecito e lodevole,anke leggero come dicono tanti e questa secondo me è la caratteristica ke l'ha reso "famoso" ma adams non fa altro ke copiare i parametri dal ccc,come nel caso ultima beta con supporto crossfire.ora non so se copia tutti ma proprio tutti i profili dei giochi che sono scritti nel codice del ccc,io penso d si :) non è ke sia tanto difficile copiare :Prrr:.supreme commander è uscito ora e pensiamo ke il cat 7.2 è uscito il 21 febbraio.ora aspettiamo i 7.3,siamo al 22 marzo :)
Scusa ma non ho capito la risposta!
Dimmi se sbaglio: la colpa non è di ATT in quanto tale ma dipende dal fatto che ATT prende molto (profili, files ecc.) dai catalist installati???
Potresti spiegarmi meglio?
Grazie
Ciao raga, ho un piccolo problemino sul portatile.
La configurazione è questa
sempron 3300
scheda video xpress 200M
Ho scaricato i suoi driver dal sito ati
Li ho installati ma succede che nelle periferiche mi trova
1 monitor predefinito
1 monitor plun e play
1 televisore generico
Anche nel pannello di controllo ho questa scelta. cioè video 1 --2 --- 3
Il portatile funge, ma come tolgo questi monitor in + ?
Ho provato a dissinstallarli da gestione periferiche , ma ad ogni riavvio me li ritrova.
Inoltre cè da dire che se vado su dettagli driver, mi dice che non cè nessun driver caricato per la periferica (questo su tutti e 3 i monitor).
Qualche aiutino ?
grazie
Symptoms:
mom.implementation or CCC.implementation appear after installing Catalyst 7.2
Solution:
Currently there is no solution.
ATI Engineering has been advised of this issue and is investigating. Any updates will be published when they become available.
Customers who are experiencing this issue are advised to install Catalyst 7.1 for now
alcar100
25-03-2007, 22:38
non è proprio misterioso il motivo.l'ho scritto anke altrove.adams d att sviluppa un progetto amatoriale,il progetto è lecito e lodevole,anke leggero come dicono tanti e questa secondo me è la caratteristica ke l'ha reso "famoso" ma adams non fa altro ke copiare i parametri dal ccc,come nel caso ultima beta con supporto crossfire.ora non so se copia tutti ma proprio tutti i profili dei giochi che sono scritti nel codice del ccc,io penso d si non è ke sia tanto difficile copiare .supreme commander è uscito ora e pensiamo ke il cat 7.2 è uscito il 21 febbraio.ora aspettiamo i 7.3,siamo al 22 marzo
Dimmi se sbaglio: la colpa non è di ATT in quanto tale ma dipende dal fatto che ATT prende molto (profili, files ecc.) dai catalist installati???
Grazie
forse è gia stato detto, ma ve lo chiedo di nuovo, su vista 32bit le prestazioni come sono? siamo alla pari con XP o c'è ancora lo svarione del 30% di media in MENO di performance?
Released by Asus,funzionano anche con le mie sapphire :) vengono riconosciute come Asus x1650pro
ATI Catalyst 7.3 Beta Win XP (32/64) (http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1604)
ATI Catalyst 7.3 Beta Vista (32/64) (http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1603)
Grazie
ovviamente hai provato anche senza att installato?? è il modo + semplice per capire se dipende da att no? :)
volevo dire che att non è un prog ufficialmente supportato da ati ed è possibile,anche se solo in poki casi,ke possa dare problemi.pensa ke danno problemi i catalyst ufficiali.devo dire che in questa beta 7.3 il ccc non è molto pesante e soprattutto non compare nessun errore d mom.implementation o altro,finora tutto funziona bene,ho provato vari giochi.
alcar100
26-03-2007, 09:00
ovviamente hai provato anche senza att installato?? è il modo + semplice per capire se dipende da att no? :)
volevo dire che att non è un prog ufficialmente supportato da ati ed è possibile,anche se solo in poki casi,ke possa dare problemi.pensa ke danno problemi i catalyst ufficiali.devo dire che in questa beta 7.3 il ccc non è molto pesante e soprattutto non compare nessun errore d mom.implementation o altro,finora tutto funziona bene,ho provato vari giochi.
Grazie per i chiarimenti :)
Ciao
forse è gia stato detto, ma ve lo chiedo di nuovo, su vista 32bit le prestazioni come sono? siamo alla pari con XP o c'è ancora lo svarione del 30% di media in MENO di performance?
UP! Qualcuno può rispondermi? rispetto ad xp c'è ancora il divario di prestazioni? :eek:
siamo intorno ai 10-15% ma dipende dai giochi....alcuni anche meno.....
bisogna aspettare delle versioni dei driver + maturi per avere prestazioni maggiori di xp........
galaxygalaxy
26-03-2007, 21:43
ho installato i driver 7.2 ati, ma il convertitore video all'interno del menù BASE, non è più presente. durante l'installazione dei WDM ho riscontrato un problema. il sistema mi avvertiva che non era andata a buon fine l'installazione di questo.
Ho quindi disinstallato i nuovi driver usando anche driver cleaner e ho rimesso i 6.12 che non mi davano nessun problema, ma non so per quale motivo il convertitore video non c'è più. ho provato tante volte a installare pulire ecc, ma niente. Come mai???
ad ogni modo adesso ho pure qualche problema con alcuni effeti di luce nel gioco FEAR.
siamo intorno ai 10-15% ma dipende dai giochi....alcuni anche meno.....
bisogna aspettare delle versioni dei driver + maturi per avere prestazioni maggiori di xp........
mhh... :rolleyes:
mi sa che prima di settembre/ottobre siamo ancora cosi, che dici?
ho installato i driver 7.2 ati, ma il convertitore video all'interno del menù BASE, non è più presente. durante l'installazione dei WDM ho riscontrato un problema. il sistema mi avvertiva che non era andata a buon fine l'installazione di questo.
Ho quindi disinstallato i nuovi driver usando anche driver cleaner e ho rimesso i 6.12 che non mi davano nessun problema, ma non so per quale motivo il convertitore video non c'è più. ho provato tante volte a installare pulire ecc, ma niente. Come mai???
ad ogni modo adesso ho pure qualche problema con alcuni effeti di luce nel gioco FEAR.
perchè devi fare esattamente questi passaggi:
-scarica e installa driver cleaner pro
-scarica e installa ccleaner
-disinstalla tutto il software ati da installazione applicazioni(se hai installato il pacchetto completo è ATI software uninstall utility o se ita ati programma di disinstallazione)
-riavvia in mod. provvisoria f8
-cancella la cartella C:\Programmi\ATI Technologies
-esegui driver cleaner pro e selezioni la casella per i filtri multipli,aggiungi tutti i filtri ATI,esegui il clean
-esegui ccleaner,clicca su problemi,controlla ke tutte le voci siano selezionate,integrità registro&integrità files,clicca su ripara selezionati,dai un nome al file di backup,esegui ripara...finchè non viene visualizzato nessun problema
-riavvia normalmente,per il momento installa 7.1 o 6.12 se dici d non aver problemi
Released by Asus,funzionano anche con le mie sapphire :) vengono riconosciute come Asus x1650pro
ATI Catalyst 7.3 Beta Win XP (32/64) (http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1604)
ATI Catalyst 7.3 Beta Vista (32/64) (http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1603)
normalmente con i catalyst ti venivano riconosciute come X1650 serie?
Se finalmete mi viene scritto X1950XTX li metto su al volo :D
:sofico:
1100000110100000
normalmente con i catalyst ti venivano riconosciute come X1650 serie?
Se finalmete mi viene scritto X1950XTX li metto su al volo :D
:sofico:
1100000110100000
in realtà ho scritto male io :D è Asus x1650 series,anke prima series,non pro
mhh... :rolleyes:
mi sa che prima di settembre/ottobre siamo ancora cosi, che dici?
è difficile dirlo....da qui ad ottobre ci sono altri 6 o 7 aggiornamenti dei catalyst......probabilmente si arrivera' alla versione 8......
se non altro sarebbe auspicabile che ci siano dei discreti aumenti prestazionali a quella data..... soprattutto con le ultime schede....
è difficile dirlo....da qui ad ottobre ci sono altri 6 o 7 aggiornamenti dei catalyst......probabilmente si arrivera' alla versione 8......
se non altro sarebbe auspicabile che ci siano dei discreti aumenti prestazionali a quella data..... soprattutto con le ultime schede....
si spera... :rolleyes:
galaxygalaxy
27-03-2007, 21:51
-disinstalla tutto il software ati da installazione applicazioni(se hai installato il pacchetto completo è ATI software uninstall utility o se ita ati programma di disinstallazione)
-esegui driver cleaner pro e selezioni la casella per i filtri multipli,aggiungi tutti i filtri ATI,esegui il clean
-esegui ccleaner,clicca su problemi,controlla ke tutte le voci siano selezionate,integrità registro&integrità files,clicca su ripara selezionati,dai un nome al file di backup,esegui ripara...finchè non viene visualizzato nessun problema
-riavvia normalmente,per il momento installa 7.1 o 6.12 se dici d non aver problemi
Che dire, SEI GRANDE!!!! :D
Ho fatto come mi hai descritto e tutto è tornato a funzionare. Ti ringrazio tantissimo.
Ciao!
savethebest
27-03-2007, 22:11
che tu sappia questa procedura funziona anche su vista?
che tu sappia questa procedura funziona anche su vista?
si con la differenza che per vista sarebbe preferibile avere driver cleaner.net che cmq costa poco,circa 10$,ccleaner è gratuito e l'ultima versione gira bene su vista.
MilanForEver
28-03-2007, 08:30
scusate la domanda,forse un pò banale...ma dove posso trovare i driver Ati precedenti al 7.2??
avrei bisogno del 7.1 o 6.12, quindi niente di troppo old.
sempre nel sito ati-amd
ci sono tutte le versioni
dove posso trovare i driver Ati precedenti al 7.2??
http://ati.amd.com/support/drivers/xp/radeonxprevious-xp.html
scusate, ho provato ad installare i nuovi driver ati sulla mia x1600 su un computer packard Bell, ma al riavvio dal pannello di controllo o da ati catalist mi risulta avere una x1300. perchè???
potete aiutarmi?? vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione
ho messo su i nuovi 7.3 ma stessa storia della richiesta dei diritti amministrativi.....
savethebest
01-04-2007, 15:45
ho messo su i nuovi 7.3 ma stessa storia della richiesta dei diritti amministrativi.....
installa i framework 2.0 e riavvia ;)
peccato che il framework 2 ce l'ho gia' installato.......
ho scritto ad ati.......dopo aver provato 3 dei loro metodi per sistemare la cosa ma non ne funziona nessuno...
la versione 8 arrivera' il a gennaio 2008, per i Catalyst la numerazione e' data per il primo numero dall'anno e per il secondo dal mese del loro rilascio.
vicius80
01-04-2007, 23:07
raga ho appena installato i 7.3 su vista ma una volta riavviato il sistema dopo l'installazione appare una schermata blu e si riavvia il pc...che posso fare???:muro: :muro:
raga ho appena installato i 7.3 su vista ma una volta riavviato il sistema dopo l'installazione appare una schermata blu e si riavvia il pc...che posso fare???:muro: :muro:
sembra ke i 7.3 abbiano questo problema su vista.leggi il thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1440211
a me su vista non danno problemi......
mi è venuta una mezza voglia di installare quelli di vista su xp:D
erfinestra
04-04-2007, 11:27
peccato che il framework 2 ce l'ho gia' installato.......
ho scritto ad ati.......dopo aver provato 3 dei loro metodi per sistemare la cosa ma non ne funziona nessuno...
Puoi postare i tre metodi di Ati che provo anch'io ? Naturalmente ho lo stesso problema..:(
se vuoi provare.....ma vedrai che perdi tempo inutilmente......tanto che ati ha scritto che se questi tre metodi non funzionano......non hanno ancora trovato una soluzione e che ci stanno lavorando......
cmq è nelle faq dei problemi ati radeon
lo trovi qui
http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894
erfinestra
05-04-2007, 11:11
se vuoi provare.....ma vedrai che perdi tempo inutilmente......tanto che ati ha scritto che se questi tre metodi non funzionano......non hanno ancora trovato una soluzione e che ci stanno lavorando......
cmq è nelle faq dei problemi ati radeon
lo trovi qui
http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894
Grazie, ma non l'ho trovato :confused: :(
scusate se rispondo così in ritardo. Comunque ripeto il mio problema. Attualmente il mio pc Packard Bell riconosce una Ati x1600 con i driver trovati all'acquisto ma se provo ad aggiornarli, dopo il riavvio mi riconosceuna x1300.
Ho già provato con 2 versioni diverse di driver originali. Se ripristino i driver trovati all'acquisto il pc riesce di nuovo a trovare la x1600. Perchè??? come posso fare per aggiornare i driver?? grazie per la risosta.
Ciao a tutti ragazzi e Grazie per quello che fate
Ho installato i 7.3 (solo Display visto che utilizzo ATT) e mi sembra che rispetto ai 7.2 vadano peggio. Uso NBA LIVE 06 (sk video Radeon x1600 Pro) e ha sempre funzionato bene sino ai 7.3 mentre da qualche giorno il gico va in crash ancora prima di scegliere le opzioni di gioco:muro: :muro: :muro: . Dalla diagnosi degli active non risulta nulla.Ho spedito il file di analisi al supporto tecnico EA e anche per loro va tutto bene. Deduco che non possono che essere i driver.:cry: :cry: Qualcuno ha un suggerimento da darmi per favore?(che non sia ritornare ai 7.2 vi prego!!!!)
GRAZIE 1000
Ciao a tutti ragazzi e Grazie per quello che fate
Ho installato i 7.3 (solo Display visto che utilizzo ATT) e mi sembra che rispetto ai 7.2 vadano peggio. Uso NBA LIVE 06 (sk video Radeon x1600 Pro) e ha sempre funzionato bene sino ai 7.3 mentre da qualche giorno il gico va in crash ancora prima di scegliere le opzioni di gioco:muro: :muro: :muro: . Dalla diagnosi degli active non risulta nulla.Ho spedito il file di analisi al supporto tecnico EA e anche per loro va tutto bene. Deduco che non possono che essere i driver.:cry: :cry: Qualcuno ha un suggerimento da darmi per favore?(che non sia ritornare ai 7.2 vi prego!!!!)
GRAZIE 1000
Che versione hai di ATT? Anch'io con i 7.3 + vecchia beta avevo problemi, prova a istallare la 1.3.6.1024... ;)
Che versione hai di ATT? Anch'io con i 7.3 + vecchia beta avevo problemi, prova a istallare la 1.3.6.1024... ;)
Io ho l'ATT 1.2.6.964. Credi che possa influire proprio ATT?:muro:
Thanks
io con la mia 1950 pro non riuscivo a far andare il vsync praticamente con nessun driver 7.1 7.1 omega 7.2 7.3 i vari ccc i vari att..
ho messo l'ultima beta di ati tray tools la 10.26 e finalmente il vsync in pes 6 non mi da piu problemi!
io con la mia 1950 pro non riuscivo a far andare il vsync praticamente con nessun driver 7.1 7.1 omega 7.2 7.3 i vari ccc i vari att..
ho messo l'ultima beta di ati tray tools la 10.26 e finalmente il vsync in pes 6 non mi da piu problemi!
Io usavo una versione vecchiotta di ATT in effetti. Dove trovo la 10.26?puoi linkarmi un sito di download?su quello di Ray Adams non riesco a trovarla:help:
Io usavo una versione vecchiotta di ATT in effetti. Dove trovo la 10.26?puoi linkarmi un sito di download?su quello di Ray Adams non riesco a trovarla:help:
http://www.hwupgrade.it/download/file/2068.html
http://www.hwupgrade.it/download/file/2068.html
Ciao Roby.ho scaricato la 10.25 ma la situazione continua a rimanere la stessa:cry: . Ho attivato il V-sync ma il gioco continua a fermarsi appena scelgo una qualsiasi opzione.:mc:
C'è qualche settaggio di ATT che mi consigli oltre a quelli di default?Non riesco a capire cosa lo fa andare in crash visto che il disco parte regolarmente e dunque credo possano essere solo problemi Video e non di altro tipo:read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.