View Full Version : Ho rotto il caricabatterie ?
Ragazzi questo fine settimana sono andato a Budapest con la mia vecchia ma ancora decente nikon 4300.
dopo una giornata di scatti ho messo a carica per tutta la notte la batteria.
fin qui tutto ok
il giorno dopo stessa storia
torno in hotel collego il caricabatterie e parte la ricarica
dopo 1 oretta passo a vedere a che punto sta e mi accordo che il led è spento (stranissimo visto che quando è scarica lampeggia e quando è carica il led è fisso acceso) ... ho pensato boh ? si sarà bruciato il led ... ?
metto la batteria nella macchina e niente ... mi segnala batteria scarica ...
ora sono tornato a casa riprovo ma niente :(:( sob sob ... dite che è da buttare ? cavolo ho guardato online e quel caricabatterie (nikon mh-53 si trova alla modica cifra di 45 euro + speddddd !!!)
cavolo !!!
che fregatura !!
che mi consigliate ?
qualcuno ne ha uno usato che non usa + ?
stavo anche pensando di cambiare macchina digitale .. cosa che non sarebbe male .. ma mi spiace buttare questa !! è ancora valida e l'avrei regalata volentieri a mio padre !
Ragazzi questo fine settimana sono andato a Budapest con la mia vecchia ma ancora decente nikon 4300.
dopo una giornata di scatti ho messo a carica per tutta la notte la batteria.
fin qui tutto ok
il giorno dopo stessa storia
torno in hotel collego il caricabatterie e parte la ricarica
dopo 1 oretta passo a vedere a che punto sta e mi accordo che il led è spento (stranissimo visto che quando è scarica lampeggia e quando è carica il led è fisso acceso) ... ho pensato boh ? si sarà bruciato il led ... ?
metto la batteria nella macchina e niente ... mi segnala batteria scarica ...
ora sono tornato a casa riprovo ma niente :(:( sob sob ... dite che è da buttare ? cavolo ho guardato online e quel caricabatterie (nikon mh-53 si trova alla modica cifra di 45 euro + speddddd !!!)
cavolo !!!
che fregatura !!
che mi consigliate ?
qualcuno ne ha uno usato che non usa + ?
stavo anche pensando di cambiare macchina digitale .. cosa che non sarebbe male .. ma mi spiace buttare questa !! è ancora valida e l'avrei regalata volentieri a mio padre !
Mi dispiace, ma mai come in questi casi si apprezzano le camere che usano le batterie a stilo.:D
Ciao e cerca in internet qualche compatibile.
code010101
22-02-2007, 11:41
devi vedere se è la batteria che è morta o il caricabatterie. Fallo vedere a qualche amico che ci capisce di elettronica...
Ste
ti ringrazio per la risposta il problema è che non si può aprire sto coso
non ha manco le viti :( altrimenti l'avrei gia aperto..
sembrerebbe un pezzo unico!
cmq la batteria funziona nella macchina, mi segnala livello basso ma funge
quindi credo proprio sia il caricabatterie :\
che rabbia !!!
code010101
22-02-2007, 11:52
ti ringrazio per la risposta il problema è che non si può aprire sto coso
non ha manco le viti :( altrimenti l'avrei gia aperto..
sembrerebbe un pezzo unico!
cmq la batteria funziona nella macchina, mi segnala livello basso ma funge
quindi credo proprio sia il caricabatterie :\
che rabbia !!!
con un po' di attenzione lo apri, al limite con un taglierino o un seghetto..
Non occorre aprirlo, basta vedere se c'è tensione fra gli elettrodi con un tester.
code010101
22-02-2007, 14:16
Non occorre aprirlo, basta vedere se c'è tensione fra gli elettrodi con un tester.
intendevo, per tentare di aggiustarlo ... :rolleyes:
Non si sa ancora se sia la batteria o il caricatore a non funzionare.
Una batteria moribonda fornisce ancora un po' di tensione.
credo che sia il caricabatterie perchè non si accende la luce ...
un tester dovrei averlo in giro da qualche parte...
stasera faccio una prova
male che vada lo apro e se si capisce che è fulminato provo a portarlo in un negozio di elettronica e vedere se mi sanno consigliare qualcosa ...
l'unica cosa sicura è che 50 euro per un alimentatore di una macchina digitale vecchia non li spendo snort !
credo che sia il caricabatterie perchè non si accende la luce ...
un tester dovrei averlo in giro da qualche parte...
stasera faccio una prova
male che vada lo apro e se si capisce che è fulminato provo a portarlo in un negozio di elettronica e vedere se mi sanno consigliare qualcosa ...
l'unica cosa sicura è che 50 euro per un alimentatore di una macchina digitale vecchia non li spendo snort !
se lo porti in un negozio di elettronica per farlo riparare, capace che vogliono piu' di 50 euro per ripararlo
risolto ...
ne ho comprato uno originale su ebay da new york !!
9.99 dollari che sono 7 euro e 50 + 18 dollari di sped ... (lol)
in totale con 20 euro sono riuscito a portarlo a casa.
considerando che qua costa 50 euro + sped direi che mi è andata bene !!!!
purtroppo ripararlo non c'è stato verso .. ho provato ad aprirlo e l'ho distrutto completamente :P purtroppo era un pezzo unico !!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.