PDA

View Full Version : Prodi si è dimesso

Pagine : [1] 2 3

bluelake
21-02-2007, 19:56
ROMA - Alla fine sono arrivate le dimissioni. Dopo la bocciatura al Senato sulla politica estera, al termine di un lungo pomeriggio scandito da un vertice di maggioranza e da un consiglio dei ministri, Romano Prodi si è recato al Quirinale per dimettersi. Il primo a darne notizia è stato il ministro delle Infrastrutture, Antonio di Pietro, al termine del consiglio dei ministri. Pochi minuti dopo la conferma del ministro Mussi: «Prodi è salito al Quirinale per dimettersi. Il resto spetta alle deliberazioni del presidente della Repubblica». Napolitano, rientrato in tutta fretta a Roma dopo aver interrotto la sua visita a Bologna, si è intrattenuto con Prodi per 25 minuti.

«VOTO DI FIDUCIA» - L'esecutivo ha fatto dunque quadrato intorno al ministro D'Alema che alla vigilia del voto aveva annunciato: «Senza maggioranza non c'è più governo». Anche se oggi l'ex presidente Cossiga (l'unico senatore a vita ad aver votato contro) ha ricordato che «per la Costituzione, il governo non ha il dovere di dimettersi perché le dimissioni ci sono solo su un voto di fiducia». E un voto di fiducia è stato invocato nel pomeriggio dai comunisti Diliberto (Pdci) e Giordano (Prc) per uscire dallimpasse, perché «il governo deve continuare». «La questione di porre la fiducia al governo deve essere valutata dal presidente della Repubblica sulla base delle informazioni che riceverà da Romano Prodi. Noi tutti saremo con lui» ha assicurato il ministro dei Rapporti con il Parlamento Vannino Chiti.

ROSSI: VOTERO ' LA FIDUCIA - «Voterò la fiducia al governo Prodi quando la chiederà al Senato, questo è il mio governo», ha detto Fernando Rossi, l'ex senatore del Pdci, che non ha votato la mozione di politica estera del governo a Palazzo Madama. «Voterò la fiducia a Prodi - dice il senatore dissenziente a Nessuno tv -, perchè non vedo alternative. Ho solo confermato, astenendomi al Senato, che non avrei mai sostenuto un programma di politica estera che lascia inalterata la base di Vicenza e la missione in Aghanistan, ma per senso di responsabilità non vorrei causare la caduta del governo Prodi».
BINDI: «MALEDETTA LEGGE ELETTORALE» - «Maledetta legge elettorale... questo è il primo pensiero che mi viene in mente». Il ministro per la Famiglia Rosy Bindi non ha nascosto la delusione per il voto del Senato sulla politica estera. «Non c'erano i motivi e le condizioni per votare così - ha aggiunto la Bindi riferendosi ai senatori "dissidenti" della maggioranza - si sono presi una gravissima responsabilità nei confronti del Paese».
MASTELLA: LA MAGGIORANZA C'E' - «Al Senato è successo qualcosa di più di uno scivolone, ma in quest'Aula il governo la maggioranza ce l'ha» ha ribadito nell'Aula della Camera il ministro della Giustizia Clemente Mastella rispondendo alle contestazioni di An che considerava il governo non legittimato a rispondere oggi al question time dopo che è stato battuto a Palazzo Madama. «Costituzionalmente fino a quando un governo rimane in piedi, o perchè ancora non ci sono le dimissioni o perchè opera anche solo sul piano dell'ordinaria amministrazione, ci sono comunque atti neutri», come le risposte alle interrogazioni ha precisato il ministro.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/02_Febbraio/21/vertice.shtml

Pitonti
21-02-2007, 19:57
e io che dovevo quotare quelli dell'altro thread
che fo? :O

bluelake
21-02-2007, 19:58
copia/incolla ;)

FastFreddy
21-02-2007, 19:58

ctrl + C & ctrl + V

alex10
21-02-2007, 19:59

Ctrl-c e Ctrl-v :D :D

Cmq ha fatto bene a dimettersi

guglielmit
:winner: :winner: :winner:
Mi sembra un sogno....

Pitonti
scomodissimo, chiedo le dimissioni di blue :O

Ileana
Tanto gli ridanno la fiducia, e nessuno si scollerà dalla sedia.

alex10
Tutti della stessa idea a quanto vedo ..... :D :D

FastFreddy
Qualcuno ha suggerito di fare copia e incolla? :confused:

:stordita:

dantes76
21-02-2007, 20:01
Napolitano accetta dimissioni Prodi, avvierà consultazioni
mercoledì, 21 febbraio 2007 7.57 136
Versione per stampa

ROMA (Reuters) - Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha accettato le dimissioni del presidente del Consiglio Romano Prodi e avvierà le consultazioni.

Lo rende noto una fonte politica al termine dell'incontro tra Napolitano e Prodi in cui il presidente del Consiglio si è presentato dimissionario.

Oggi il Senato non ha approvato una mozione di approvazione della politica estera del governo.

Ps: mi ha fregato il 3d:ncomment:

alex10
copia/incolla ;)

ctrl + C & ctrl + V

Ctrl-c e Ctrl-v :D :D

Cmq ha fatto bene a dimettersi

Qualcuno ha suggerito di fare copia e incolla? :confused:

Nooo ....

matteo1
Sull'auto posso ribattere sulla questione bollo. Il balletto delle cifre e dell'utenza da colpire...prima solo i ricchi con i SUV(come da mandato "faremo piangere i ricchi") poi alla fine colpendo tutti in maggior misura il povero sign rossi che ha una vecchia auto inquinate
Sui farmati ti posso rispondere con i nuovi Tiket

Come vedi...ti tolgo 10 e ti rendo 5 per farti contento

Il bollo deriva dalla normativa euro per abbassare l'inquinamento;oltretutto ci sono sgravi per impanti gpl-metano e quei 5-10€ rientrano 100 volte;i tiket da 10€ sono stati revocati;vogliamo parlare delle ricariche,dell'abolizione di spese chiusira conti?E di tanto altro?
:doh:

GioFX
Io dico è assurdo, una volta di più l'estrema sinistra si accolla l'enorme responsabilità di aver impedito, assieme alla IGNOBILE legge elettorale leghista, la possibilità di concludere felicemente un esperienza di governo di sinistra dopo 1000 anni di centro e centro-destra.

Kharonte85
http://gaming.ngi.it/forum/images/smilies/afraid.gif

]Rik`[
AH
AH
AH
AH.

:rotfl:

Freeride
http://img96.imageshack.us/img96/4135/2102ab5.jpg

Appena arrivata in email!

fluke81
che significa?che fara napolitano?:mbe:

Simonex84
che imbecilli, quei deficienti di sinsitra il mio voto non lo beccano più

IMBECILLI SANNO SOLO LITIGARE

giannola
stasera vado a festeggiare.

l'incubo è finito.

robgeb
21-02-2007, 20:02
Grazie a Dio! Finalmente!!!!!!!!

Prodi, VAI A CASA !!!!

Finalmente si ricomincia :D

P.S. Serietà al governo :asd:

FastFreddy
Senza "l'ignobile" legge elettorale non ci sarebbe neanche stato il Gov. Prodi... ;)

mt_iceman
Io dico è assurdo, una volta di più l'estrema sinistra si accolla l'enorme responsabilità di aver impedito, assieme alla IGNOBILE legge elettorale leghista, la possibilità di concludere felicemente un esperienza di governo di sinistra dopo 1000 anni di centro e centro-destra.

senza quella ingnobile legge non ci sarebbero stati questi 10 mesi di governo di sx. ignobile davvero! ;)

_TeRmInEt_
21-02-2007, 20:03
Ancora Napolitano non ha accettato le dimissioni :read:, sarebbe la prima volta che un esecutivo vada a casa senza un voto di fiducia contro credo

85francy85
Finalmente una bella notizia dai tg:D

FastFreddy

Si beh, devono prima formare un nuovo governo...

Ammesso che ci sia ancora una maggioranza per farlo.

Ileana
La responsabilità non è della legge leghista, ma di chi non riesce(e non è la prima volta, suvvia) a tener su il governo.

;)

subvertigo
Napolitano ha accettato le dimissioni.

Domani iniziano le consultazioni per nuovo governo o elezioni.

bluelake

gente moderiamo i termini, da una parte e dall'altra... stavolta è solo un'ammonizione, da qui in poi scattano le sospensioni

Sir J
Ma non si poteva governare tranquillamente per 5 anni?

:Prrr:

matteo1
Senza "l'ignobile" legge elettorale non ci sarebbe neanche stato il Gov. Prodi... ;)

sarebbe stato meglio un governo "forte",per cui quella legge è stata ignobile per tutti gli italiani.

Ileana
21-02-2007, 20:04
Si beh, devono prima formare un nuovo governo...

Ammesso che ci sia ancora una maggioranza per farlo.
Tanto secondo te mollano le poltrone? ;)
Io non ho assolutamente più speranze.

giannola
21-02-2007, 20:04
Grazie a Dio! Finalmente!!!!!!!!

Prodi, VAI A CASA !!!!

Finalmente si ricomincia :D

P.S. Serietà al governo :asd:

beh almeno stavolta la serietà di dimettersi l'ha avuta.
:D

85francy85
21-02-2007, 20:05
Mi piacerebbe sapere il comento di franca rame e di suo marito :D

matteo1
Tanto secondo te mollano le poltrone? ;)

quelli di prima non le hanno mollate per tutti e 5 gli anni;persino i ministri silurati sono usciti dalla porta e rientrati dalla finestra ;)

FastFreddy
sarebbe stato meglio un governo "forte",per cui quella legge è stata ignobile per tutti gli italiani.

Eh ma, voti alla mano, con la vecchia legge elettorale il csx non avrebbe avuto la maggioranza al senato, quindi o grosse koalition o nuove elezioni.

bluelake
La responsabilità non è della legge leghista
beh, Ileana, siamo onesti, se le elezioni si fossero svolte con la stessa legge di 6 anni fa oggi il governo non sarebbe crollato perché avrebbe avuto una maggioranza molto più ampia ;)

Simonex84
gente moderiamo i termini, da una parte e dall'altra... stavolta è solo un'ammonizione, da qui in poi scattano le sospensioni

Sorry

alex10
21-02-2007, 20:06
beh almeno stavolta la serietà di dimettersi l'ha avuta.

Al contrario di qualcun altro che pur di non mollare ha rimpastato il tutto ..... :Perfido:

Maxmel

l'incubo è finito.

Si certo da domani cambierà tutto. Per esempio vi leverete lo scandaloso Cuffaro dalla presidenza regionale...

xenom
E ora? governo tecnico o si ritorna a votare? ribadisco ancora che nel secondo caso io voto scheda nulla e fanculo tutto :rolleyes:

fluke81
Prodi si è dimesso direttamente,non ha nemmeno pensato di provare una fiducia,questo e le dichiarazioni di d'alema che mettevano alle strette certe parti politiche mi fa pensare che in cima all'unione non ne potevano piu di ricatti ogni settimana.

matteo1
Eh ma, voti alla mano, con la vecchia legge elettorale il csx non avrebbe avuto la maggioranza al senato, quindi o grosse koalition o nuove elezioni.

certo,nuove elezioni fino ad avere un governo con numeri sostanziosi

bluelake
Mi piacerebbe sapere il comento di franca rame e di suo marito :D
non credo si possa riportare senza scadere nella scurrilità :asd:

icoborg
21-02-2007, 20:07

l'incubo è finito.

ahahah fammi sapere chi sara il tuo salvatore^^
nn perche sia prodi...ma da festeggiare nn ce nulla.

Fabiaccio
francamente NON mi dispiace affatto ;)

FastFreddy
beh, Ileana, siamo onesti, se le elezioni si fossero svolte con la stessa legge di 6 anni fa oggi il governo non sarebbe crollato perché avrebbe avuto una maggioranza molto più ampia ;)

:confused: :mbe: :confused: :mbe: :confused: Veramente il senato sarebbe stato in mano alla CDL...

giannola

se ci fosse stato veltroni magari si, ma con prodi non era proprio possibile.

I complimentoni :rotfl:
è riuscito a far meglio del suo primo governo.

trecca
Beh dai va oltre le previsioni :O ha superato la prova del panettone ma non quella della colomba :O

85francy85
21-02-2007, 20:08

Forse ma fatta come oggi ( o meglio fino a oggi pr fortuna:D ) da varie branche troppo diverse che hanno fatto "finta" di conglobarsi.

tati29268
:sofico: :cincin: :winner:

Ileana
Si ok, è colpa di berlusconi, chettidevodì?
Rimane il fatto che se non sei in grado di tenere su un governo, fai la persona seria (capisco sia una battuta) e ti dimetti, da subito.
Non fai finta di essere persona capace e poi quando cadi, e ti fai male, dai la colpa all'uomo nero.

matteo1
se ci fosse stato veltroni magari si, ma con prodi non era proprio possibile.

Non credo proprio.

giannola

il mio salvatore avrebbe dovuto esere veltroni, altro carisma, altra levatura, ma a loro è piaciuto portare prodi che nn è nuovo a questo genere di problemi.

matteo1
21-02-2007, 20:09
Rimane il fatto che se non sei in grado di tenere su un governo, fai la persona seria (capisco sia una battuta) e ti dimetti, da subito.
Non fai finta di essere persona capace e poi quando cadi, e ti fai male, dai la colpa all'uomo nero.
E cosa è successo oggi?Non mi pare che Prodi abbia accusato l'uomo nero

tati29268

viva bertinotti...questa volta..:D

icoborg
il mio salvatore avrebbe dovuto esere veltroni, altro carisma, altra levatura, ma a loro è piaciuto portare prodi che nn è nuovo a questo genere di problemi.

magara...concordo. anche il frassino nn sarebbe stato male..

fitness
A quanto pare l'Unione non si è dimostrata tale.
Qualaunque governo cada di destra o sinistra, rappresenta una sconfitta totale per l'ITALIA e gli ITALIANI.
Punto e a capo si ricomincia.
Ciao a tutti

sander4
Si ok, è colpa di berlusconi, chettidevodì?

oddio, tenere su il governo con uno in più al senato non è un giochetto da ragazzi

tenerlo su con 100 di maggioranza alla camera e 60 al senato è ben altra

bombolo2
21-02-2007, 20:10
senza il commento di luvi io non posso dire nulla prima quindi mi astengo dalla felicita' di gruppo:D

alex10
:confused: :mbe: :confused: :mbe: :confused: Veramente il senato sarebbe stato in mano alla CDL...

E quindi si sarebbe rivotato .... insomma la legge c'era ed era stata voluta con un referendum ... poi hanno pensato bene di insozzarla e ritornare ad un proporzionale che ci ha propinato decenni di pentapartito con elezioni ogni anno ( io ero contento erano giorni in meno di scuola :D ) ..... un bello sbarramento al 5-7 % serebbe forse l'unica soluzione per non essere nelle mani di partitini e partitucoli

Ileana
E cosa è successo oggi?Non mi pare che Prodi abbia accusato l'uomo nero

Ci ha pensato la Bindi.

giannola
Non credo proprio.

infatti la mia era un ipotesi.
e cmq è indubitabile la capacità di veltroni di saper fare politica al contrario di prodi.

Insert coin

Alludi alla legge del Polo che ha permesso all'Unione di ottenere 70 deputati in più alla camera con 25.000 voti di vantaggio sul Polo e due senatori in più al Senato con 300.000 voti in meno?:asd:

matteo1
viva bertinotti...questa volta..:D

a sto giro Bertinotti non c'entra.

tdi150cv
21-02-2007, 20:11
aspetta un secondo ... ma questa famosa serieta' al governo dov'è finita ? :rotfl: muhahahahahahahahaahah

D.O.S.
un gesto politicamente coerente ....il problema è che la politica italiana non è coerente , non lo è mai stata e non lo sarà mai......

matteo1
Ci ha pensato la Bindi.

Che non è Prodi

fluke81
ora voglio la realizzazione della sua profezia:O :read:

Prodi: "Se cado io Unione all'opposizione 60 anni"

Dahlar
Si ma scusatemi Prodi in ambito europeo ha avuto le OO per farsi rispettare e ammirare e tutto sommato (€ a parte) ha fatto un lavoro onesto a Bruxselles...

Il problema vero è che in italia NOn si sa fare politica e non si è mai concordi e coerenti su nula. Tutti questi partitelli dovrebbero sparire e nascere tre grandi coalizioni...STOP.

Tornando alle urne che cavolo ci concludiamo??

No, scusa... ma Prodi in europa c'è andato solo per pressioni della sinistra italiana, che così se lo è levato dalla poltrona e ha fatto passare Massimino alla presidenza del consiglio, con le conseguenze ben note.
Come presidente della commissione europea non ha fatto altro che dire e fare quello che gli dicevano i compagni europei, ma non ha mai dimostrato carattere...
come dici tu, le OO, servono per mantenere la rotta con un governo italiano, notoriamente variabile come il tempo, e soprattutto con una coalizione fatta da decine di partiti e partitini ognuno col potere di dire la sua pena caduta del governo.
Ecco dove Prodi deve dimostrare di avere OO.
Fin'ora sta facendo solo la figura del bell'addormentato nel bosco.

Tornando alle urne dimostriamo di essere un paese democratico dove se un governo non è in grado (o non è capace) di fare uno straccio di politica estera condivisa senza starsi a lamentare nelle butenda (che vuoi che conti...) deve dare la possibilità al popolo di scegliersi un'alternativa.
E smettiamola di chiedere elezioni quando le crisi sono coi governi di destra e rifiutarle, o dire che non c'è motivo, quando le crisi sono dei governi di sinistra, incominciamo a tornare sulla via della coerenza.

Speriamo solo che cambino sta cavolo di legge elettorale, piuttosto, e che rimettano un bel proporzionale (il maggioritario in italia non funziona) con un bello sbarramento al 4/5% che rimandi a casa tutti sti partitini.
A noi serve un governo che faccia riforme serie, soprattutto che rimuova sta cavolata di catena Regioni>Province>Comuni, dove spariscono più soldi che giocando al casinò!

ceccoos
Basta che non torni il pelato....:O

shambler1
21-02-2007, 20:12
però è strano, diciamo. Nel senso che pare qualcosa di deciso in altro loco e rappresentato nel teatrino della politica "ufficiale".

tati29268

sbagliato in toto..il centrodestra avrebbe vinto facilemente con la vecchia legge...in tutte le simulazioni cosi è stato scritto.

icoborg
cacchio solo tdi2cavalli a rapporto?
il papero e il paragnosta ndo stanno? :D

FastFreddy

Mah guarda, io mi accontenterei di tenerci la sx radicale... (RC, PdCI, Verdi)

alex10
aspetta un secondo ... ma questa famosa serieta' al governo dov'è finita ? :rotfl: muhahahahahahahahaahah

Il governo è andato sotto NON su un voto di fiducia e il premier ha cmq presentato le dimissioni .... abbastanza seria la cosa ... dall'altra parte non credo lo si sarebbe fatto ...

bluelake
Basta che non torni il pelato....:O
perché chi pensi che ci mettano, Fassino? :mbe:

danilo@12
21-02-2007, 20:13
Basta discorsi "con la vecchia legge avrebbe vinto la CDL", vi ricordo che il vecchio sistema era maggioritario, e il nuovo proporzionale, e non SI PUO PREVEDERE IN ALCUN MODO L`ESITO; la scusa de "i voti sono quelli" non regge perche' chi ha votato una lista magari avrebbe dato il suo voto alla persona di un altra lista, come previsto dalla vecchia legge elettorale. Come e' accaduto in alcune regioni, in cui il voto al senato era maggioritario, e quello alla camera proporzionale, ed infatti vi e' stata una notevole discrepanza di risultati.

Ileana
21-02-2007, 20:13
però è strano, diciamo. Nel senso che pare qualcosa di deciso in altro loco e rappresentato nel teatrino della politica "ufficiale".

No infatti.
Anche a me pare una cosa del genere.
Ci ho pensato anche io, lo ammetto :fagiano:

giannola
21-02-2007, 20:14
magara...concordo. anche il frassino nn sarebbe stato male..

anche, checchè se ne dica fassino ha guidato il suo partito del marasma dei no ad ogni piè sospinto con molto giudizio evitando di aggiungere ulteriori distunguo sulle spalle di prodi.

Ripeto fin dalle primarie che c'erano candidati migliori di prodi.
Ormai se lo sono giocato, spero che nn gli venga mai più in testa la balzana idea di riproporlo.
Fosse stato per me dal 98 poteva tornare a fare il professore, la politica a chi la sa fare.;)

gigio2005
la cosa che non capisco e' come mai il precedente governo sia andato sotto piu' volte e non si sia mai dimesso....bah

cmq ora se si riconsegna il paese a lui siamo proprio nella *****
la cosa tragica pero' e' che credo quasi sicuramente si stia per inaugurare un nuovo secolo di DC....centromoderatismo delle mazzette e del tiraccammpa'....che schifo....

spero proprio in una nuova era politica

facce nuove, idee nuove, vere di sinistra..... utopia?

FastFreddy

Quando gli alleati minoritari mettono paletti e ricatti ogni 3 x 2 è ovvio che si prendano decisioni del genere...

tati29268

questione di opinioni,direi..

icoborg
21-02-2007, 20:15
anche, checchè se ne dica fassino ha guidato il suo partito del marasma dei no ad ogni piè sospinto con molto giudizio evitando di aggiungere ulteriori distunguo sulle spalle di prodi.

Ripeto fin dalle primarie che c'erano candidati migliori di prodi.
Ormai se lo sono giocato, spero che nn gli venga mai più in testa la balzana idea di riproporlo.
Fosse stato per me dal 98 poteva tornare a fare il professore, la politica a chi la sa fare.;)

siamo daccordo allora fuori dai maroni silvio e prodi.
avanti il prox...

Raven
21-02-2007, 20:15
Comunque è innegabile che la sinistra italiana sia quanto di più masochistico ci sia nel panorama politico! :D

icoborg
21-02-2007, 20:16

nn hai capito quello ke volevo dire..

matteo1
la cosa che non capisco e' come mai il precedente governo sia andato sotto piu' volte e non si sia mai dimesso....bah

perchè D'Alema ha scommesso la tenuta del governo,ha perso ed ora Prodi per coerenza non poteva far altro che dimettersi

Raven
avanti il prox...

Voglio Mastella a guidare una "groSSe coalition" di centro!!! :sofico:

:asd: :help: :ops:

tati29268

:cincin:

matteo1
21-02-2007, 20:17

aggiungerei tifo

speeed999
avanti il prox...

Non è quello il problema, chiunque andrebbe al governo in questo momento avrebbe idee "come loro", non so se capite. Ci vorrebbe una nuova ERA di politica italiana.

fluke81
Comunque è innegabile che la sinistra italiana sia quanto di più masochistico ci sia nel panorama politico! :D

l'utopia non puo stare al governo,non lo vogliono capire.

FastFreddy

Cosi? :stordita:

http://files.splinder.com/c2d70f84efb3384ff4031118682af917.jpeg

icoborg

meco' meglio un gatto aggrappato allo scroto.

danilo@12

Nella pseudo destra che questo paese si ritrova la coerenza ed il senso dello stato non sanno neanche cosa sia, e lo hanno dimostrato piu' volte negli anni passati. Tuttavia Prodi e' un illuso, la mia opinione e' che si sia stancato di fare questo tipo di politica, ma cosi facendo consegna il paese allo sbando.

alex10

Mega quotone al cubo ...... ;)

Governare significa prendere decisioni anche difficili ..... la Sx italiana o meglio l'estrema Sx italiana è solo capace di fare opposizione che francamente è molto più facile .... basta fare i cazzari e dire sempre no ;)

giannola
avanti il prox...

ah questo è quello che dico da un pezzo, da ancora prima delle elezioni.

Davvero nessuno ricorda quando dicevo nessuno dei suddetti ?:D

Rinnovo la cosa adesso.

E' la volta buona che ci sbarazziamo dei soliti.

Korn
21-02-2007, 20:18
si si mister i am itaglian parlmentar a capo del governo :asd:

DonaldDuck
cacchio solo tdi2cavalli a rapporto?
il papero e il paragnosta ndo stanno?
Presente;) .

icoborg
Non è quello il problema, chiunque andrebbe al governo in questo momento avrebbe idee "come loro", non so se capite. Ci vorrebbe una nuova ERA di politica italiana.

si ti capisco ma nn puo certo essere istantanea...e cmq per cambiare era bisogna tornare a votare la persona nn il partito..si cammina come i gamberi.

sari
Non ha piu' senso votare, da un lato un governo di destra fatto da incapaci, dall'altro un governo di centro-sinistra farcito di pagliacci... possibile che mi tocca tornare alle idee Anarchiche e Utopistiche che avevo durante gli anni del Liceo? Peccato.

icoborg
21-02-2007, 20:19
Presente;) .

SkorpionX
:read: :Prrr: :Prrr: :ahahah:

matteo1
l'utopia non puo stare al governo,non lo vogliono capire.

eccetto RC e PDCI di utopia nulla.
Non mi pare che Bersani,per dirne una, sia utoposta,anzi
E Padoa Schioppa,anche lui utopista?

Xilema
Un plauso ai comunisti: parlano tanto di lavoro precario, fasce deboli e odiano tanto Berlusconi... ma alla fine gli riconsegnano il paese...
Ma dove vivete, nel mondo dell' utopia ?
Quelli che hanno votato contro vanno presi a pedate in culo.
Altro che idee...
La responsabilità politica è alla frutta.

Imrahil
Che schifo, ci meritiamo anni di centrodestra... mi viene voglia di vomitare a leggere certi commenti, solo questo so dire, sospendete pure, amen.

tati29268
nn hai capito quello ke volevo dire..

io festeggio eccome,finalmente...

Jollyroger87
Sarebbe ora di tirare un bilanco......

di cosa ci ricorderemo di questo governo?

Indulto?
Ritiro dall'iraq per spostare i soldati in Libano?
Poi?

In caso di elezioni anticipate, voterò scheda bianca come alle precedenti elezioni :)

Che pena comunque il panorama politico italiano.....

DonaldDuck
21-02-2007, 20:20

Eeeeeeeh?

8310

*
Finchè non si ripresenterà un teatrino del genere.

giannola
Presente;) .

:Prrr: :ciapet: :D

giornata felice, eh ?:p

WLF
Chi è che si è salvato il sondaggio su quanto durava questo nuovo governo che non lo trovo più? :D

fluke81
eccetto RC e PDCI di utopia nulla.
Non mi pare che Bersani,per dirne una, sia utoposta,anzi
E Padoa Schioppa,anche lui utopista?

quelli eccetto hanno causato la caduta e infatti mi riferivo a loro.

GioFX
La responsabilità non è della legge leghista, ma di chi non riesce(e non è la prima volta, suvvia) a tener su il governo.

;)

Nemmeno il governo di Sua Emittenza sarebbe arrivato a fine legislatura con 3 seggi in più al senato.

maulattu
21-02-2007, 20:21
il conto è presto fatto: con la sx radicale (verdi, comunisti & compagni) è praticamente impossibile instaurare un dialogo e arrivare a compromessi.
bastava vedere ieri sera Ballarò dove di pietro diceva che la tav si doveva fare e Diliberto no...

cmq non so se sto governo cadrà, parlavano anche di voto di fiducia, così diliberto & compagni votano a favore e tutti si tengono il loro cadreghino:doh:

_TeRmInEt_
21-02-2007, 20:22
Per me l'udc entra nella nuova maggioranza, ho questa sensazione

ripsk

la cosa tragica pero' e' che credo quasi sicuramente si stia per inaugurare un nuovo secolo di DC....centromoderatismo delle mazzette e del tiraccammpa'....che schifo....

Se è per questo c'è gia "qualcuno" che si è portato avanti con il revisionismo su mani pulite...

nothinghr
Vorrei prendere uno di quegli stronzi che ha votato contro e spezzargli le gambe, finchè in Italia la politica verrà fatta da teste di cazzo non si andrà mai da nessuna parte, mi dispiace perchè questo governo era composto in larga parte da gente capace e seria, mi dispiace che ci siano dei coglioni che continuano a votare rifondazione e pdci, vi meritate tutto il male possibile.

Imrahil
Nemmeno il governo di Sua Emittenza sarebbe arrivato a fine legislatura con 3 seggi in più al senato.

Più che altro, se Berlusconi fosse stato coerente quanto Prodi, sarebbe durato ben poco.

giannola

io festeggio comunque.
per me è un successo.

Avevo detto che finiva male, dicevo non votate ne l'uno nè l'altro.

Bene la mia soddisfazione è al 50%, per essere totale devo vedere le prossime elezioni senza silvio a capo del governo.

FastFreddy
Nemmeno il governo di Sua Emittenza sarebbe arrivato a fine legislatura con 3 senatori.

Ok, ma senza la legge "porcata" non avrebbero avuto nemmeno quei 3 senatori, quindi di fatto non sarebbe cambiato nulla....

alex10

Il grande centro !!!! :eek: :eek: :eek:

Uno dei miei peggiori incubi .....

matteo1

Indulto?
votato da quasi tutto il parlamento

già previsto dal governo Berlsusconi,solamente anticipato di 2-3 mesi

icoborg

salutami il papi.

Ufobobo
21-02-2007, 20:23
Chissà perchè ho la tremenda sensazione che non cambierà nulla.

tati29268
21-02-2007, 20:24

Indulto?
Poi?

In caso di elezioni anticipate, voterò scheda bianca come alle precedenti elezioni :)

Che pena comunque il panorama politico italiano.....

i dico...
l'amnistia...
le tasse..
il ritiro dall'iraq,no perchè uguale a quello già preordinato dal cav prima..
tutti grossi risultati,direi..

FastFreddy
Vorrei prendere uno di quegli stronzi che ha votato contro e spezzargli le gambe, finchè in Italia la politica verrà fatta da teste di cazzo non si andrà mai da nessuna parte, mi dispiace perchè questo governo era composto in larga parte da gente capace e seria, mi dispiace che ci siano dei coglioni che continuano a votare rifondazione e pdci, vi meritate tutto il male possibile.

:mbe: Fai Silvio di secondo nome? :mbe:

matteo1
Bene la mia soddisfazione è al 50%, per essere totale devo vedere le prossime elezioni senza silvio a capo del governo.
resterà al 50%

shambler1
Quando gli alleati minoritari mettono paletti e ricatti ogni 3 x 2 è ovvio che si prendano decisioni del genere...
Giusto! E' tutto come appare in televisione, non è possibile che si siano dei decisori occulti in quando la politica in Italia è totalmente palese e nulla esiste al di fuori delle dichiarazioni televisive del leaders...

giannola
Più che altro, se Berlusconi fosse stato coerente quanto Prodi, sarebbe durato ben poco.

più che altro se la sinistra radicale avesse pensato a governare invece di fare l'opposizione di maggioranza questo governo sarebbe durato di più

Raven
Eeeeeeeh?

... era una battuta! :fagiano:

kintaro oe
Oggi e' un giorno bellissimo http://www.hciforum.it/images/smiles/sigh2.gif

FastFreddy
Chissà perchè ho la tremenda sensazione che non cambierà nulla.

Quella sensazione ce l'ho da 4 legislature...

giannola
21-02-2007, 20:25
resterà al 50%

io sono paziente, i fatti mi daranno ragione.:D

tati29268
21-02-2007, 20:25

..dai ragione al cav,vedi che ha ragione sempre lui...:rolleyes:

fluke81
21-02-2007, 20:26
GOVERNO: CASINI, "ADESSO SEDIAMOCI ATTORNO A UN TAVOLO"

"E' necessario una tregua, un armistizio, non servono sicuramente atti di trasformismo. Sediamoci attorno ad un tavolo, mettiamo al centro alcuni punti". E' questa la 'ricetta' di Pier Ferdinando Casini per uscire dall'impasse dopo il voto al Senato sulle linee di politica estera del governo. "Prodi - ha spiegato il leader dell'Udc in un'intervista al Tg1 - prenda atto che non e' autosufficiente", non puo' piu' "far finta di non vedere".

Raven
Un plauso ai comunisti: parlano tanto di lavoro precario, fasce deboli e odiano tanto Berlusconi... ma alla fine gli riconsegnano il paese...
Ma dove vivete, nel mondo dell' utopia ?
Quelli che hanno votato contro vanno presi a pedate in culo.
Altro che idee...
La responsabilità politica è alla frutta.

Come ha detto mio padre "intellettualoidi abituati a discutere sempre&comunque e a dire sempre di NO. Sanno fare solo opposizione"

Da questo punto di vista le coalizioni di cdx sono anni luce avanti... ;)

Marko91
Che paese di merda .

Si aprono 3 possibilità:
-Nuovo capo di governo (probabilità 0%, chi li mette d'accordo quelli?)
-Governo tecnico (CI SERVONO RIFORME :( !!!)
-Nuove elezioni e CDL al governo (:cry:)

In sostanza, altro giro altra corsa e quelli che ci rimetteranno saremo noi, sempre.

Che paese di merda.

PS: Si può sapere perchè siete contenti? Perchè tornerà la CDL al governo? Ma siete rincoglioniti?

matteo1
i dico...
l'amnistia...
votato e voluto da quasi tutti

le tasse..
dimentichi liberalizzazioni,poi se magari dicevi tu dove prendere 30-35 miliardi penso che Padoa Schioppa ti avrebbe ceduto il suo posto.

questa l'hai presa.
1 su 3,pochino

icoborg
eccolo ! casini fa il provolne^^

HenryTheFirst

Sospeso 5 giorni per insulti a politici.

_TeRmInEt_
21-02-2007, 20:27
Il grande centro !!!! :eek: :eek: :eek:

Uno dei miei peggiori incubi .....

Già ma che senso avrebbe fare un nuovo governo con così poco margine al Senato?

Il fatto che Prodi si sia dimesso senza un voto di fiducia contro, dovrebbe fare pensare alla serie di ricatti in cui era in ostaggio: ma comunque il PdR non le ha ancora accettate e può essere una mossa di Prodi per mandare un segnale forte alla coalizione: non mi faccio tanto problemi a dare le dimissioni ai ricatti non ci sto

e-xtreme
finalmente è finito il teatrino.

Prodi e csx go home!!!

Raven

Io da tutta la vita... :stordita:

Pitonti
21-02-2007, 20:28
http://www.corriere.it/Media/Foto/2007/02/21/PRO99-466-2.jpg

xenom
i dico...
l'amnistia...
le tasse..

Non che l'alternativa sia migliore. E' questo il problema...

cmq il decreto bersani non è andato malaccio mi pare... poi dipende dai punti di vista.

Anche i PACS sarebbero una buona idea

Nota: l'indulto (che non è l'amnistia) è stato votato anche da FI ed altri nel cdx.

sempreio
è una tristezza, nessuno sa più che fare e magari adesso danno la colpa ai cittadini che sono troppo divisi

Fabiaccio
21-02-2007, 20:29

difatti la serietà al governo è fare tre governi al prezzo di uno per durare 5 anni... eh quella che serietà :rolleyes:

HenryTheFirst

Azz, non avevo visto che eri già intervenuto :doh:
Revoco la sospensione ;)

matteo1
io sono paziente, i fatti mi daranno ragione.:D

a dicembre sono scesi in piazza centinaia di migliai di persone per Berlusconi;altri 5 anni di politica li farà di certo,forse anche 10.Oltre lui non c'è nessuno nel cdx,e loro lo sanno.

nathanx

:yeah: :ubriachi: :cincin:

Maxmel
Come ha detto mio padre "intellettualoidi abituati a discutere sempre&comunque e a dire sempre di NO. Sanno fare solo opposizione"

Da questo punto di vista le coalizioni di cdx sono anni luce avanti... ;)

giusto, obbediscono sempre al padrone altrimenti si prende i ministeri ad interim...

Fabiaccio
E ora? governo tecnico o si ritorna a votare? ribadisco ancora che nel secondo caso io voto scheda nulla e fanculo tutto :rolleyes:

io manco mi muovo da casa.
O se lo faccio resto fuori per oltre 48 ore :sofico: :sofico: :sofico:

tati29268
21-02-2007, 20:30
votato e voluto da quasi tutti

dimentichi liberalizzazioni,poi se magari dicevi tu dove prendere 30-35 miliardi penso che Padoa Schioppa ti avrebbe ceduto il suo posto.

questa l'hai presa.
1 su 3,pochino

sbagliato in toto,leggiti le tasse locali e poi ne ripraliamo,leggiti l'istat..ciao
ah,se parli delle cosidette liberalizzazioni,aria fritta che nessuno ha notato senon lo sai..

lnessuno
21-02-2007, 20:30
un solo commento a caldo:

LOL

Fabiaccio
21-02-2007, 20:31
avanti il prox...

guarda io penso che anche Fini e gente similari dovrebbero togliersi dai cosidetti ;)

xenom

mi piacerebbe tanto vedere le reazioni dei politici se si trovassero di fronte a oltre il 50% delle schede bianche o nulle... ma è pura utopia purtroppo.

bombolo2
MA LUVI E' MORTO DI CREPACUORE ? LA PINNA DI SILVIO CHE SI RIAVVICINA LO HA MANDATO IN INFARTO NETTO

sempreio
Che paese di merda .

Si aprono 3 possibilità:
-Nuovo capo di governo (probabilità 0%, chi li mette d'accordo quelli?)
-Governo tecnico (CI SERVONO RIFORME :( !!!)
-Nuove elezioni e CDL al governo (:cry:)

In sostanza, altro giro altra corsa e quelli che ci rimetteranno saremo noi, sempre.

Che paese di merda.

PS: Si può sapere perchè siete contenti? Perchè tornerà la CDL al governo? Ma siete rincoglioniti?

è tutto uguale

Korn
21-02-2007, 20:32

in effetti mi sembrano abbastanza disponibili mah...

tati29268
è tutto uguale

direi 2 per un anno,poi elezioni.

Pitonti
MA LUVI E' MORTO DI CREPACUORE ? LA PINNA DI SILVIO CHE SI RIAVVICINA LO HA MANDATO IN INFARTO NETTO[/SIZE]

facciamoci chiudere il thread, mi raccomando

fsdfdsddijsdfsdfo
sbagliato in toto,leggiti le tasse locali e poi ne ripraliamo,leggiti l'istat..ciao
ah,se parli delle cosidette liberalizzazioni,aria fritta che nessuno ha notato senon lo sai..

io ho risparmato 3000 euro per la clausola di non vessazione e per la possibilità di abolire il conto a zero spese.

Le ho ben notate, quest'estate mi farà la vacanza.

xenom
guarda io penso che anche Fini e gente similari dovrebbero togliersi dai cosidetti ;)

Fini IMHO sa fare il suo lavoro, anche se non condivido le sue idee...
Bossi e il suo squadrone di leghisti mi preoccupa di più :asd:

KB08

No , prima o poi gli italiani finivano i soldi ;)

matteo1
21-02-2007, 20:33
sbagliato in toto,leggiti le tasse locali e poi ne ripraliamo,
le tasse locali sono locali e non nazionali;cmq se tu vuoi insegnare a Padoa Schioppa a fare il suo lavoro non vedo perchè perdi tempo qui. ;)

leggiti l'istat..ciao

è in atto una ripresa economica dal 4 trimestre del 2006 e proseguire per il 2007

Aria fritta?Pensa che alcuni esponenti di AN hanno detto che queste liberlizzazioni le avrebbero dovute fare loro;e Berlusconi ha detto che non gliele hanno fatte fare. :fagiano:

icoborg

si ma come ho detto la cosa nn puo essere istantanea perke cmq daresti per scontato due cose.

1) intelligenza incredibile del popolo italiano

2)dignita dei politici italiani.

sono assenti entrambi.

majin mixxi

personalmente solo una gran rompitura di palle

fracarro
21-02-2007, 20:34
Diamo atto a Prodi di essere stato coerente ed aver avuto i coglioni di dimettersi senza se e senza ma. Diamo atto a Diliberto e C. che al mondo è difficile trovare di peggio. Speriamo che il comunismo scompaia dalla faccia della terra. Adesso tornassero all'opposizione e quando Berlusconi farà la Tav, l'ampliamento della base di vicenza, tutte le guerre che vuole Bush se sti stronzi aprono bocca a calci gli devono far cadere i denti. (quando ce vò ce vò).

reptile9985
o non ci sarebbe stato nessun governo visto che al senato senza premio regionale (avendo preso meno voti) c'era una maggioranza diversa da quella della camera :O

majin mixxi
e direi che c'è poco da gioire per chiunque,comunque vada sarà un disastro

Jok3r
21-02-2007, 20:35
x tutti quelli che esultano... non cè proprio niente da esultare tanto un nuovo governo verrà tirato su... anche se sperei come detto di la in un governo di larghe intese che abbia la decenza di fare una legge eletorale che tagli le gambe ai piccoli partiti che sono il cancro del sistema e questo lo abbiamo visto nelle ultime 2 legislature... prima leg e udc che ricattano continuamente il governo ora RC e il PDCI...

cmq i comunisti non possono governare (inteso come Rc ) è gia la 2 volta che si mostrano inaffidabili...

cmq non cè proprio niente da esser contenti perche il rpox governo secondo me sara un inciucio di stampo democristiano del tipo volemose bene...

cmq tutto è un sogno alle prox elezioni avremo le stesse facce i soliti partiti del cazzo e prodi e berlusconi...

bombolo2
21-02-2007, 20:36
facciamoci chiudere il thread, mi raccomando

non era qualcosa contro qualcuno volevo solo sapere se luvi sta bene e' l'unica persona che voglio sentire in questo momento:O

Tenebra
21-02-2007, 20:36
Ma come? :confused:
Io ero rimasto che non c'erano problemi, che bastavano i "rimpastini"... invece dimissioni del premier? :confused:

Comunque, tutto concertato con UDC, Casini e il partito tolkeniano di Follini, e da tempo. Mastella ed i sopracitati stanno gongolando, la clonazione della DC sta procedendo come da programma. Per quanto io nutra un'antipatia viscerale per la sinistra, questi signori della poltrona li odio ancor di più (e non è facile...)

Jok3r
21-02-2007, 20:37
Diamo atto a Prodi di essere stato coerente ed aver avuto i coglioni di dimettersi senza se e senza ma. Diamo atto a Diliberto e C. che al mondo è difficile trovare di peggio. Speriamo che il comunismo scompaia dalla faccia della terra. Adesso tornassero all'opposizione e quando Berlusconi farà la Tav, l'ampliamento della base di vicenza, tutte le guerre che vuole Bush se sti stronzi aprono bocca a calci gli devono far cadere i denti. (quando ce vò ce vò).

scusa masei uno dei personaggi di psychonauts a cui hanno rubato il cervello???

gli indizi portano a dogen :D

Dj Ruck
21-02-2007, 20:37
:winner: :winner: :winner:
Mi sembra un sogno....

stasera si festeggiaaaaaaaaaaaaa

un grazie a i miei tanto "odiati" nemici comunisti!!!

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

tati29268
21-02-2007, 20:38
le tasse locali sono locali e non nazionali;cmq se tu vuoi insegnare a Padoa Schioppa a fare il suo lavoro non vedo perchè perdi tempo qui. ;)

Aria fritta?Pensa che alcuni esponenti di AN hanno detto che queste liberlizzazioni le avrebbero dovute fare loro;e Berlusconi ha detto che non gliele hanno fatte fare. :fagiano:

è lunga spiegare che esiste un legame diretto tra i trasferimenti diretti e la possibilità di elevare i tributi locali,ma esiste..è un do ut des.
il locale in italia deriva direttamente da roma.
aria fritta perchè non toccano i depositi reali dei monopoli,tlc,concessionarie,multiutility,coop particolari,telecom e via avanti.

andw7
stasera si festeggiaaaaaaaaaaaaa

un grazie a i miei tanto "odiati" nemici comunisti!!!

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Raven
giusto, obbediscono sempre al padrone altrimenti si prende i ministeri ad interim...

eh... ho capito... ma almeno c'era stabilità... :fagiano: Non dirmi che lega e an hanno molti punti in comune... eppure sono rimasti "coesei"...

Una simile disponibilità non la trovi in nessun partito di sinistra...

mt_iceman
Io ero rimasto che non c'erano problemi, che bastavano i "rimpastini"... invece dimissioni del premier? :confused:

Comunque, tutto concertato con UDC, Casini e il partito tolkeniano di Follini, e da tempo. Mastella ed i sopracitati stanno gongolando, la clonazione della DC sta procedendo come da programma. Per quanto io nutra un'antipatia viscerale per la sinistra, questi signori della poltrona li odio ancor di più (e non è facile...)

credo anche io.

verde_acqua
dove vengono sanciti i passi da fare quando non si raggiunge il quorum?ho cercato nella costituzione ma non sembra di avere trovato nulla in merito.
Qualcuno mi puo dire che testo di diritto parla della situazione verificatasi oggi?

Adalberto
Ora serve un governo tecnico senza sinistra e destra estreme, riforme strutturali, nuova legge elettorale, nuova legge sui partiti, revisione costituzionale a larga maggioranza, federalismo fiscale e poi a nuove elezioni

imho

bjt2
21-02-2007, 20:39
Era ora che cadesse... :)

Anzi è durato oltre le previsioni... :O

Io credo che non riusciranno a mettersi daccordo e si andrà alle elezioni. Ma perchè si possono fare solo in primavera? :what:

dantes76
20:14 Casini, Udc: "Necessaria una tregua"

Il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini, in una intervista al Tg1, ha detto: "E' necessaria una tregua, un armistizio. E' necessario mettere al centro alcuni punti programmatici e dare risposte al paese"

Dj Ruck

per questa volta TI STRAQUOTO TUTTO tranne quella parola sconcia...io ci metto comunisti eh

majin mixxi

infatti credo sia proprio così,all'allegra banda aggiungerei il simpaticissimo capezzone (minuscolo voluto)

Jollyroger87
21-02-2007, 20:40
votato da quasi tutto il parlamento

già previsto dal governo Berlsusconi,solamente anticipato di 2-3 mesi

Beh, sta di fatto che in 5 anni di governo in cui son state attuate leggi ad personam e altre schifezze, fortunatamente l'indulto era stato evitato, causa (presumo) lega pronta a far casino. O sbaglio?

Il ritiro l'aveva già previsto il governo Berlusconi, ma il dispiegamento in Libano? Come puo' un governo con all'interno dei pacifisti convinti che manifestano contro una base a Vicenza spedire 3000 uomini, anche se con mandato Onu, in zone calde? Non è un atteggiamento "leggermente" ipocrita?

Di questo governo, vedo bene solo le liberalizzazioni. :)

bluelake
le offese ad utenti sono vietate, idem come quelle a politici... ci vediamo tra 10 giorni

tdi150cv

... devi utilizzare questi toni ???

tati29268
21-02-2007, 20:41

è in atto una ripresa economica dal 4 trimestre del 2006 e proseguire per il 2007

è quindi la ripresa-per inciso,dovuta dal privato e non dal governo- sarebbe imputabile a un governo che è facente funzione da maggio?
forse non ti ricordi che diceva tps a luglio?
siamo peggio che nel 92?
e oppla...tutto ok adesso?

dantes76
per voi telefona veramente, o e' accasciato sul divano posteriore?

Dj Ruck

mi dispiace per te:Prrr:

Kharonte85
Infatti...:muro:

DonaldDuck
Sono emozionatissimo anch'io, amore:smack:

Snickers
21-02-2007, 20:42
Quoto, davvero, vorrei vedere qua quelli che hanno votato RC o PCI et similia, se hanno le palle, e sentire cosa dicono, visto la cazzata mostruosa fatta dai loro rappresentati :muro: :muro: :muro:

Cmq a mio modo di vedere è stato tutto deciso a tavolino prima, altrimenti non si spiega l'arrivo di pininfarina, come anche delle dichiarazioni assai superbe fatte da D'alema, e anche le dichiarazioni alla fine del misfatto dei rappresentati dell'ulivo e di casini.

giannola
eh... ho capito... ma almeno c'era stabilità... :fagiano: Non dirmi che lega e an hanno molti punti in comune... eppure sono rimasti "coesei"...

Una simile disponibilità non la trovi in nessun partito di sinistra...

proprio su questo son d'accordo.

Però è anche chi gestisce il governo che nn si è dimostrato capace di "coesare" le varie correnti.

Un pò come il ct della nazionale, se al posto di lippi c'era qualcun'altro vincevamo il mondiale ?

dantes76
20:38 Chiti: "Serve una verifica con la maggioranza"

Il ministro dei rapporti con il Parlamento Vannino Chiti, al termine del vertice dell'Ulivo con Prodi a palazzo Chigi, ha detto: "L'Ulivo dà la sua fiducia al governo e chiede un momento approfondito e serio di verifica con tutti i gruppi di maggioranza per ripristinare le condizioni di una coesione piena"

tati29268
io ho risparmato 3000 euro per la clausola di non vessazione e per la possibilità di abolire il conto a zero spese.

Le ho ben notate, quest'estate mi farà la vacanza.
quindi contento te,contenti tutti?
suvvia mi sembra un po poco,no?

andw7
dove vengono sanciti i passi da fare quando non si raggiunge il quorum?ho cercato nella costituzione ma non sembra di avere trovato nulla in merito.
Qualcuno mi puo dire che testo di diritto parla della situazione verificatasi oggi?

oggi non è successo nulla che vincolasse giuridicamente il governo a dimettersi.

mt_iceman

"pina, prepara la cena!!!"

Fabiaccio
Fini IMHO sa fare il suo lavoro, anche se non condivido le sue idee...
Bossi e il suo squadrone di leghisti mi preoccupa di più :asd:

pur rispettando il tuo parere, considero Fini subdolamente peggio del Berluska.
Ed ho detto tutto... :fagiano:

si ma come ho detto la cosa nn puo essere istantanea perke cmq daresti per scontato due cose.

1) intelligenza incredibile del popolo italiano

2)dignita dei politici italiani.

sono assenti entrambi.

Ma io intanto non ho fretta di tornare a votare ;)
Quando si ripresenterà qualcuno di decente o di degno di nota, probabilmente tornerò a votare :).

matteo1
è lunga spiegare che esiste un legame diretto tra i trasferimenti diretti e la possibilità di elevare i tributi locali,ma esiste..è un do ut des.
il locale in italia deriva direttamente da roma.
alcuni comuni hanno aumentato lirpef,altri no;alcuni comuni tengono e aumentano l'ici altri la stanno levando.Quindi non era lunga per niente.

aria fritta perchè non toccano i depositi reali dei monopoli,tlc,concessionarie,multiutility,coop particolari,telecom e via avanti.
Aria fritta?Vallo a dire ai benzinai,ai notai,alle compagnie telefoniche mobili ecc;inoltre a breve doveva partire una nuova lenzuolata.In 8 mesi di governo non è niente male
E il vecchio governo in 5 anni che ha liberalizzato?Non ricordo io o non ha liberalizzato un cacchio?

riaw

dai su, non infierire..........

e poi LUI aveva dei contatti all'interno che gli hanno garantito che non sarebbe stato nulla di chè......
le dimissioni del compagno prodi in realtà sono tutta una montatura mediatica.
oggi con i fotomontaggi si fan miracoli.

tati29268
21-02-2007, 20:43

si è addormentato...:)

_TeRmInEt_
21-02-2007, 20:43

Il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini, in una intervista al Tg1, ha detto: "E' necessaria una tregua, un armistizio. E' necessario mettere al centro alcuni punti programmatici e dare risposte al paese"

Tenebra
21-02-2007, 20:45
infatti credo sia proprio così,all'allegra banda aggiungerei il simpaticissimo capezzone (minuscolo voluto)

Uhm, no, perchè? Capezzone mi è sempre sembrato uno che si butta sulla breccia e non ha peli sulla lingua quando c'è da fare dichiarazioni forti (ed anche se molte non le condivido, apprezzo la rara onestà) e questo comportamento è antitetico rispetto ai canoni del "buon democristiano"... il "buon democristiano" parla parla, ma alla fine non ha detto nulla, ha solo fatto intendere (vedi Casini con le dichiarazioni di stasera).

DonaldDuck
:Prrr: :ciapet: :D

giornata felice, eh ?:p
Ero ancora al lavoro e non sapevo nulla sul risultato del voto, poi ci ha pensato la mia informatrice :D (mamma:p ). Mi sono sbrigato a tornare a casa per seguire la questione e poi la sorpresa:sofico:

tati29268
alcuni comuni hanno aumentato lirpef,altri no;alcuni comuni tengono e aumentano l'ici altri la stanno levando.Quindi non era lunga per niente.

Aria fritta?Vallo a dire ai benzinai,ai notai,alle compagnie telefoniche mobili ecc;inoltre a breve doveva partire una nuova lenzuolata.In 8 mesi di governo non è niente male
E il vecchio governo in 5 anni che ha liberalizzato?Non ricordo io o non ha liberalizzato un cacchio?

non alcuni,quasi tutti..
ma tu hai mai calcolato quanto alla gente sarebbe arrivato della lenzuolata?
..davvero,oltre lo spot?
prova,vedrai che risultati..
..legge biagi,do u rimember?
basta quello..

matteo1
Il ritiro l'aveva già previsto il governo Berlusconi, ma il dispiegamento in Libano?
quella del Libano è una missione concertata con i due popoli;anzi è stata una eccellente mossa politica di governo,seguita da molti Paesi europei;proprio come dovrebbe essere.

tdi150cv
21-02-2007, 20:46
Sono emozionatissimo anch'io, amore:smack:

guarda ... io oggi ero fuori sede , mi hanno chiamato e avvisato della cosa ... sono rientrato verso le 18 in ufficio e c'erano una serie di visi cupi che non son riuscito a trattenermi ... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ti giuro sono fuggiti tutti nel giro di 5 minuti ... :rotfl:
Ed io godevo ...

immaginati cosa posso aver detto ... :rotfl: :rotfl:

mt_iceman
Quoto, davvero, vorrei vedere qua quelli che hanno votato RC o PCI et similia, se hanno le palle, e sentire cosa dicono, visto la cazzata mostruosa fatta dai loro rappresentati :muro: :muro: :muro:

Cmq a mio modo di vedere è stato tutto deciso a tavolino prima, altrimenti non si spiega l'arrivo di pininfarina, come anche delle dichiarazioni assai superbe fatte da D'alema, e anche le dichiarazioni alla fine del misfatto dei rappresentati dell'ulivo e di casini.

quali loro rappresentanti. quelli che sabato erano in piazza e poi han votato a favore di ciò che contestavano, o quei due che hanno votato secondo logica= secondo logica di chi li ha votati? :rolleyes:

oppure mettiamola così: davvero vorrei sentire cosa dicono quelli che hanno votato la coalizione di csx solo per mandare a casa la destra senza rendersi conto, o facendo finta di non vedere che razza di coalizione avevano scelto.

lnessuno

dopo essermi ripreso dallo stupore iniziale, non posso che quotarti...

sono preoccupato, sinceramente... e in ogni caso, se si tornasse a votare, quel giorno me ne starò a casa.

e-xtreme
non credo che Casini sia così sprovveduto da fare quello che afferma, vuole solo far strizzare il cdx

dantes76
21-02-2007, 20:47
non alcuni,quasi tutti..
..davvero,oltre lo spot?
basta quello..

i comuni che hanno aumentato l'irpef, non riveranno dindini, sentivo poco fa il sindaco di trieste

giannola
20:38 Chiti: "Serve una verifica con la maggioranza"

Il ministro dei rapporti con il Parlamento Vannino Chiti, al termine del vertice dell'Ulivo con Prodi a palazzo Chigi, ha detto: "L'Ulivo dà la sua fiducia al governo e chiede un momento approfondito e serio di verifica con tutti i gruppi di maggioranza per ripristinare le condizioni di una coesione piena"

oramai è tardi, ci potevano pensare prima a ricucire, anzi ad evitare lo strappo, avevano il tempo di mettersi d'accordo, di dialogare.

Domani è un altro giorno, le consultazioni saranno per un altro governo.

Dj Ruck
io sono appena tornato dalla palestra...come entro nella mia stanza, mia sorella mi ha detto

Ro...prodi si è dimeessooooooooooooo...OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

dantes76
21-02-2007, 20:48
non credo che Casini sia così sprovveduto da fare quello che afferma, vuole solo far strizzare il cdx

per strizzare intendi comandare? vero?

per fortuna che qualcuno andava di sondaggio, senza l'udc

zuper
c'è ancora posto sul treno dei festeggiamenti?

VORREI PROPRIO SALIRCI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non ci sono faccine per esprimere la mia contentezza

matteo1
non alcuni,quasi tutti..
e quelli che non hanno aumentato l'irpef e stanno levando l'ici per la prima casa sono masochisti?Non credo.

i farmaci li prendiamo tutti,un conto in banca ce l'hanno tutte le famiglie,i telefonini li ricarichiamo tutti,le auto in Italia sono 32 milioni
Io direi che le liberalizzazioni hanno coinvolto tutti.O tu non hai cell,auto,conto corrente e non fai uso di farmaci?

xenom
21-02-2007, 20:49

*

:rolleyes:

reptile9985
che c'è da gioire tanto?... siamo allo sfascio e poi 'tanto torna su Prodi con lo stesso identico governo e "maggioranza" :asd:

Tenebra
dai su, non infierire..........

e poi LUI aveva dei contatti all'interno che gli hanno garantito che non sarebbe stato nulla di chè......
le dimissioni del compagno prodi in realtà sono tutta una montatura mediatica.
oggi con i fotomontaggi si fan miracoli.

Ma và, la mia non era ironia personalizzata, con Lui vado quasi d'accordo: ci si ignora :D
Era più che altro una stoccata, un coup de coeur al marasma generale di smentite e secchiate d'acqua gettate sul fuoco prima ancora di sapere come sarebbe andata... mi pare che fossimo in molti ad aver capito già dal principio che c'era lo zampino dell'UDC dietro e che fosse tutto un meccanismo già studiato prima, e non mi sembra che girino fior di politologi qui dentro... il classico caso in cui astenersi da dichiarazioni di fiducia amorosa sarebbe stato meglio :D

Dax86+
Si sapeva che era un governo che non sarebbe durato anni...

Troppi partiti,troppe idee diverse.

E' stato meglio così,meglio che sia finita subito.

giannola
Ero ancora al lavoro e non sapevo nulla sul risultato del voto, poi ci ha pensato la mia informatrice :D (mamma:p ). Mi sono sbrigato a tornare a casa per seguire la questione e poi la sorpresa:sofico:

io mi sono sentito come la sera in cui siamo tornati "campioni del mondo".

ovviamente sono di sinistra, ma nn sono l'unico a cui stava antipatico prodi, visto che è stato fatto cadere.:D

Dj Ruck
21-02-2007, 20:50
c'è ancora posto sul treno dei festeggiamenti?

VORREI PROPRIO SALIRCI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non ci sono faccine per esprimere la mia contentezza

SALI SALI...lo avevo detto che nn sarebbe durato manco un annoooooooooooooooooooooooooooooooooo:winner: :winner: :winner: :yeah: :yeah: :yeah:

e per chi dice che nn bisogna essere contenti...un prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr amichevole heheheauehuae

Raven

A volte ritornano...

http://www.tuttocasarano.it/politica/democrazia%20cristiana/torna%20la%20dc.gif

:asd:

:cry:

GioFX
Ok, ma senza la legge "porcata" non avrebbero avuto nemmeno quei 3 senatori, quindi di fatto non sarebbe cambiato nulla....

sarebbe stato meglio non averli, non ti pare?

sempreio
comunque l' economia italiana non aveva proprio bisogno di altre mazzate come queste, il cittadino si ritrova sempre più disperso nel nulla

zuper
21-02-2007, 20:51
SALI SALI...lo avevo detto che nn sarebbe durato manco un annoooooooooooooooooooooooooooooooooo:winner: :winner: :winner: :yeah: :yeah: :yeah:

io invece avevo cannato in pieno la mia previsione..

mi pare gli avessi dato 6/8 mesi!!!!!!

matteo1
che c'è da gioire tanto?...

tifo politico,direi.

verde_acqua
Costituzione
Art. 94.

Il Governo deve avere la fiducia delle due Camere.

Ciascuna Camera accorda o revoca la fiducia mediante mozione motivata e votata per appello nominale.

Entro dieci giorni dalla sua formazione il Governo si presenta alle Camere per ottenerne la fiducia.

Il voto contrario di una o d'entrambe le Camere su una proposta del Governo non importa obbligo di dimissioni.

La mozione di sfiducia deve essere firmata da almeno un decimo dei componenti della Camera e non può essere messa in discussione prima di tre giorni dalla sua presentazione.
A ragion di questo articolo il governo si dimette per coerenza politica?
Qualcuno sa dove si parla piu in dettaglio di questo articolo?

Maxmel
non alcuni,quasi tutti..
..davvero,oltre lo spot?
basta quello..
Ma tu hai calcolato tutto?
Chissà perchè poi era necessaria la "lenzuolata".
Scommetto che aventuali elezioni che auspichi tanto saranno gratis giusto?coerenza...
C'è proprio di che vantarsi della legge Biaggi...

Dj Ruck
21-02-2007, 20:53
io invece avevo cannato in pieno la mia previsione..

mi pare gli avessi dato 6/8 mesi!!!!!!

io algi inizii gli avevo dato 6 mesi di vita...e poi cmq fino ai PACS o Afghanistan!!!

Dax86+
che c'è da gioire tanto?... siamo allo sfascio e poi 'tanto torna su Prodi con lo stesso identico governo e "maggioranza" :asd:

Al Tg hanno confermato "dimissioni irrevocabili".

E poi anche se torna su,tra pochi mesi sarà come oggi...

DonaldDuck
guarda ... io oggi ero fuori sede , mi hanno chiamato e avvisato della cosa ... sono rientrato verso le 18 in ufficio e c'erano una serie di visi cupi che non son riuscito a trattenermi ... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ti giuro sono fuggiti tutti nel giro di 5 minuti ... :rotfl:
Ed io godevo ...

immaginati cosa posso aver detto ... :rotfl: :rotfl:
Certo che lo immagino:oink:. Da me invece, alcuni minuti dopo il risultato del voto, c'è stato quasi un boato:sofico:. Pensavamo fosse un terremoto:ciapet:

Snickers
21-02-2007, 20:54
quali loro rappresentanti. quelli che sabato erano in piazza e poi han votato a favore di ciò che contestavano, o quei due che hanno votato secondo logica= secondo logica di chi li ha votati? :rolleyes:

oppure mettiamola così: davvero vorrei sentire cosa dicono quelli che hanno votato la coalizione di csx solo per mandare a casa la destra senza rendersi conto, o facendo finta di non vedere che razza di coalizione avevano scelto.
Il popolo che ha votato Prc, PCI et similia....
Il popolo che detestava a tal punto berlusconi da far praticamente (speriamo di no) consegnare l'italia in mano al nano pelato, tramite i loro compagni, belli attaccati alle loro idee... :doh: :banned:

EDIT: chi ha votato ulivo, margherita, DS, PSI, RNP, IDV, udeur un po' meno (cmq superiore ai tipi sopracitati), ha tutta la mia stima.

andw7
Costituzione
Art. 94.

Ciascuna Camera accorda o revoca la fiducia mediante mozione motivata e votata per appello nominale.

Entro dieci giorni dalla sua formazione il Governo si presenta alle Camere per ottenerne la fiducia.

Il voto contrario di una o d'entrambe le Camere su una proposta del Governo non importa obbligo di dimissioni.

La mozione di sfiducia deve essere firmata da almeno un decimo dei componenti della Camera e non può essere messa in discussione prima di tre giorni dalla sua presentazione.
coerenza politica o chiamala come ti pare.
oggi non era posta questione di fiducia. non troverai nulla di più di quello che è scritto al 4 comma dell'art. 94.

GioFX
Certo che questo thread è più una collezione di sfoghi infantili che lo spunto per una sana e moderata discussione.

giannola
21-02-2007, 20:55
Costituzione
Art. 94.

La mozione di sfiducia deve essere firmata da almeno un decimo dei componenti della Camera e non può essere messa in discussione prima di tre giorni dalla sua presentazione.Qualcuno sa dove si parla piu in dettaglio di questo articolo?

vabbè il problema nn si pone nemmeno più.
Prodi ha deciso di rassegnare le dimissioni, nn era obbligato a passare per la fiducia e dopo quello che è successo nel 98 nn ne aveva l'intenzione.
Dimissioni accettate da Napolitano che da domani avvierà le consultazioni per verificare se si può mettere in piedi una nuova maggioranza.
In caso contrario può decidere di indire nuove elezioni o formare un governo tecnico.

matteo1
21-02-2007, 20:55
Certo che questo thread è più una collezione di sfoghi infantili che lo spunto per una sana e moderata discussione.

beh no,a parte qualche tifoso c'è molta sostanza,imho.

dantes76
21-02-2007, 20:56
Costituzione
Art. 94.

http://sostenibile.blogosfere.it/2006/06/referendum_cost_4.html

Isildur84
E' stato molto triste oggi vedere il numero di astenuti; è triste il fatto che i nostri politici non siano in grado di mediare le proprie posizioni, ma soprattutto è triste vedere così tante persone gioire per la caduta del proprio governo, come si fosse allo stadio.

Dj Ruck

amichevolmenteeh...bruciaaaaaaaaaaaaa???:D :sofico:

sander4
beh no,a parte qualche tifoso c'è molta sostanza,imho.

dici ? :D
"popopopopropopro olè"... com'era? :stordita:
... :help:

trapanator
21-02-2007, 20:57
5 anni con berlusconi, condoni, leggi ad personam ?

NO GRAZIE.

andw7
21-02-2007, 20:57

quoto. il tifo. mamma mia che brutta parola.

giannola
21-02-2007, 20:58

macchè sfoghi.

C'è solo la soddisfazione della fine di un governo incapace di mantenere le promesse.

zuper

mi spiace che tu la prenda così male...

da domani torniamo a fare moderate discussioni

MA STASERA C'è SOLO SPAZIO PER FESTEGGIARE

matteo1
dici ? :D
"popopopopropopro olè"... com'era? :stordita:
... :help:

beh questa sezione vive molto di tifo;oggi devo dire meno del solito e infatti sono qui da qualche ora senza sentire il bisogno di allontanarmi,come diverse altre volte è capitato.

_TeRmInEt_
C'è confusione :D

Normalmente un governo cade quando non ottiene la fiducia in uno dei due rami del Parlamento, in questo caso viene licenziato e il PdR procede alle consultazione per la formazione di un nuovo governo, nel caso in cui non si riesce ad arrivare a formare un nuovo governo, si va alle elezioni anticipate.

In questo caso il governo non è caduto, nel senso che PdC ha rimesso il mandato al PdR, che procederà alle consultazioni e se vedrà che c'è la volontà o se non c'è ed verrà presentato un nuovo esecutivo potrà respingere le dimissioni

Almeno secondo i miei piccoli studi di diritto :asd: