PDA

View Full Version : USB frontale e ASUS P5b deluxe non va!! help

Pancaro
21-02-2007, 19:29
Appena acquistato pc nuovo e già un problemino strano.

Cabinet Thermaltake Swing
Mobo Asus P5b deluxe/Wi-FI ed con audio integrato(che uso) con l'ultima versione del bios
1 core 2 duo E6600
2 GB di ram Kingston 667
1 GEFFO 8800 GTS 320Mb.
1MAsterizzatore DVD della LG.

il problema è che nel frontalino davanti mi hanno collegato tutto ovvero 2 USB 2.0 1 firewire cuffie e microfono.
Va tutto TRANNE una porta USB!!!!....

Abbiamo provato a controllare che non si fossero sfilati i jumper od i cavi durante il trasporto ma pare tutto a posto...

...ho WIN XP SP2 aggiornatissimo e non ho casini di risorse o quant'altro...pare tutto a posto sia a livello hardware che software...il pc è nuovo...

...sinceramente non so più cosa fare se avete qualche consiglio per capirci qualcosa e magari risolvere il problema....grazie

Pancaro
21-02-2007, 21:33
nessuno?

darkvash
22-02-2007, 16:29
Appena acquistato pc nuovo e già un problemino strano.

Cabinet Thermaltake Swing
Mobo Asus P5b deluxe/Wi-FI ed con audio integrato(che uso) con l'ultima versione del bios
1 core 2 duo E6600
2 GB di ram Kingston 667
1 GEFFO 8800 GTS 320Mb.
1MAsterizzatore DVD della LG.

il problema è che nel frontalino davanti mi hanno collegato tutto ovvero 2 USB 2.0 1 firewire cuffie e microfono.
Va tutto TRANNE una porta USB!!!!....

Abbiamo provato a controllare che non si fossero sfilati i jumper od i cavi durante il trasporto ma pare tutto a posto...

...ho WIN XP SP2 aggiornatissimo e non ho casini di risorse o quant'altro...pare tutto a posto sia a livello hardware che software...il pc è nuovo...

...sinceramente non so più cosa fare se avete qualche consiglio per capirci qualcosa e magari risolvere il problema....grazie

configurazione simile e stesso problema, non sono riuscito a risolverlo in nessun modo. :muro:

davide66
22-02-2007, 17:39
I cabinet Thermaltake solitamente usano nel cavo che va dalle porte USB alla MB il 5° filo che va tagliato sennò non funge.
Vediamo se riesco a farmi capire:

http://img412.imageshack.us/img412/1301/immagineim3.jpg (http://imageshack.us)

Il connettore che va dal case Thermaltake alla MB è fatto così:

.....
....

dove nella parte con i 5 pin (a seconda del case anche nella parte inferiore.......) utilizzano un ponticello con il 4 o comunque un secondo cavo nero collegato. Questo 5° cavo va letteralmente tagliato con le forbici in modo che i cavi siano:

:::: cioè 4 sopra e 4 sotto quindi il 5 e il 10 non devono esserci

Se fate così le porte USB funzionano tutte e ve lo garantisce un venditore Thermaltake e centinaia di case Thermaltake venduti e piazzati compreso quello in firma.

Ciao