View Full Version : Consigliatemi un mouse senza fili!
Salve!
Mi servirebbe un mouse da abbinare ad un notebook.
Nel note ho il bluetooth, quindi sarebbe da sfruttare, almeno non ho fili tra i piedi.
Mi interessa che abbia driver stabili, senza tante feature inutili e che sia ben fatto.
Il s.o. è XP pro, userò autocad, photoshop e compagnia bella.
Ho le mani abbastanza piccole, non ho problemi coi mouse piccoli da notebook, a meno che non siano proprio tanto miniaturizzati...
Che dite... Microsoft? Logitech? Kraun? O cosa?
~ZeRO sTrEsS~
22-02-2007, 13:58
Salve!
Mi servirebbe un mouse da abbinare ad un notebook.
Nel note ho il bluetooth, quindi sarebbe da sfruttare, almeno non ho fili tra i piedi.
Mi interessa che abbia driver stabili, senza tante feature inutili e che sia ben fatto.
Il s.o. è XP pro, userò autocad, photoshop e compagnia bella.
Ho le mani abbastanza piccole, non ho problemi coi mouse piccoli da notebook, a meno che non siano proprio tanto miniaturizzati...
Che dite... Microsoft? Logitech? Kraun? O cosa?
dipende da quanto vuoi spendere...
secondo me i logitech sono i migliori...
anche io lavoro con quei programmi e mai avuto problemi...
~ZeRO sTrEsS~
22-02-2007, 16:40
secondo me i logitech sono i migliori...
anche io lavoro con quei programmi e mai avuto problemi...
si anche io i logitech sono fantastici ne ho avuti due e sono super ottimi, ma credo che con 20/30€ non ce la fa a comprarne uno ottico blue tooth...
si anche io i logitech sono fantastici ne ho avuti due e sono super ottimi, ma credo che con 20/30€ non ce la fa a comprarne uno ottico blue tooth...
si bisogna alzare un pò il budget...intorno ai 40€
hmmm... già mi son svenata per il notebook...:D farò qualche ricerca in rete...:)
~ZeRO sTrEsS~
23-02-2007, 09:39
hmmm... già mi son svenata per il notebook...:D farò qualche ricerca in rete...:)
questo é il sito della logitech ;)
http://www.logitech.com/index.cfm/products/productlist/IT/IT,crid=2134
vpatamia
24-02-2007, 10:38
Io ho un logitech V270 mouse bluetooth che uso con il mio portatile Dell comnprato per scriverci la tesi di giurisprudenza.Il modulo della Dell per il bluetooth è molto stabile e io non ho mai avuto problemi mentre il mio collega che ha un Acer ha dei seri problemi con il mouse bluetooth perchè ogni tanto gli si impalla e autonomamente decide di smettere di funzionare.
Il prezzo a cui mi sono portato a casa il mouse Logitech è 33 eurini nulla se pensi che non avrai, in mezzo ai piedi, penne varie per la connessione al pc.
L'ho preso da Pixm@XX@ alla boutique di Roma di modo che se non funzionava glielo riportavo mediante il diritto di recesso entro 10 giorni.
Ti consiglio ciò che ho fatto anche io:disabilita il touchpad del portatile...secondo la mia esperienza entrambi fanno conflitto (è un'opinione personale).
Saluti
Ti consiglio ciò che ho fatto anche io:disabilita il touchpad del portatile...secondo la mia esperienza entrambi fanno conflitto (è un'opinione personale).
Saluti
Questa me la segno... appena trovo il mouse provo subito a vedere se fanno conflitto anche a me... in ogni caso il pad non lo userei poi molto, avendo il topo che è più pratico.
Io non conosco nessuno che usa solo il pad e ci si trova meglio, voi??
vpatamia
25-02-2007, 11:43
Ho notato, oltre a ciò di cui ti parlavo della incompatibilità mouse-touchpad,che usando il mouse si può innavvertitamente spostare il cursore con il semplice tocco del touchpad e poi non accorgendosene il disastro è certo.
Io personalmente ho preso il mouse della Logitech, anche se sapevo che in commercio ne esiste uno della Trust e a ben cercare se ne troveranno di altre marche,perchè ho altri due mouse della Logitech l'Mx610 ed il G7 e ti posso assicurare che i mouse sono perfetti ed il loro servizio post vendita è strepitoso.
Pensa, avevo rotto il mouse facendolo cadere in terra e loro senza fare troppe domande me ne hanno spedito uno nuovo...da fantascienza in Italia.
E' da considerare anche questo prendendo un mouse senza filo.
Insieme al v270 della Logitech ti daranno anche una custodia per il mouse e due batterie(potrai usarne anche una sola ed il mouse accetta anche batterie ricaricabili).Sul mouse hai una spia che si accende quando il mouse sta per esaurire le batterie e troverai sulla parte inferiore(quella che è a contatto con il piano su cui poggi il mouse) un interruttore per spegnere il mouse senza togliere le batterie quando hai terminato il lavoro al pc.
Per rispondere alla tua domanda: io non conosco una sola persona che usa il touchpad (e dal momento che sia io sia i miei colleghi ormai stiamo scrivendo la tesi di laurea avremmo meno bisogno di un mouse vero.Se fai i paragoni con chi usa Autocad noi di giurisprudenza il pc per studio lo usiamo solo per scrivere o per cercare sentenze su Internet dunque potremmo accontentarci del touchpad...ma il touchpad anche per noi è impossibile da utilizzare.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
Vincenzo
Utilissimo, grazie :-)
Ora l'indecisione è tra il logitech e il trust.
Io ho avuto finora logitech e kraun, devo dire che entrambi sono stati degli ottimi acquisti, e fortunatamente non ho mai avuto bisogno di assistenza.
vpatamia
25-02-2007, 14:49
Capisco e condivido la tua voglia di risparmiare su di una periferica che non dovrebbe, a rigor di logica, costare così tanto.Ho dato un'occhiata al negozio on-line di Pixm@XXX e ne ho trovati due della Microsoft uno a 66€ e l'altro a 99€ , uno Ngs a 53€, quello della Logitech a 36€ e per ultimo il Trust Mouse MI-5300M Bluetooth Optical Mini a 29€.Io personalmente,quando volevo prendere il mouse,parlando con il proprietario del negozio di pc mi ha detto che la Trust usa materiale non proprio al top e che troppo spesso gli ritornavano i prodotti di quella casa e perciò ha deciso di non acquistarne più.
( Io riporto solo quanto lui mi ha detto e dunque non sto diffamando nessuno esiste un limite ben preciso tra il diritto di cronaca e la diffamazione).
Per lui è stata una scelta impostata sul fatto che non voleva seccature con il servizio post vendita.Ieri, passandoci, ho visto solo mouse Logitech.
Ora ti ho fornito,credo,il materiale per scegliere in piena autonomia, libera dalle paranoie di un mercato fatto secondo me di troppi aggettivi per sublimare prodotti che super o iper non sono.
stavo guardando lo stesso negozio... poi domani andrò a sentire il mio negoziante "solito"...
grazie delle dritte:)
vpatamia
25-02-2007, 16:30
Di nulla.E' anche giusto che tu sappia che Win Xp Pro ha la brutta abitudine una volta ritornato dallo standby di avere qualche problema con il bluetooth.Qualche volta lo fa non sempre.Problema risolvibile dal fatto che il pc non lo farai andare in standby.Io ho risolto imparando ad usare il pc senza mouse per entrare nel pannello di controllo e ripristinare il touchpad per poi disabilitarlo nuovamente.
Saluti
troppo bello (e impossibile) un windows senza problemi...
ho lasciato win2000 con dispiacere, dopo tanti smanettamenti avevo un sistema che andava come un orologio...:)
vpatamia
25-02-2007, 17:30
Già lo stato dei fatti è questo.
Microzozz avrà sempre qualcosa che non va eppoi mi parlano di concorrenza e libero accesso al mercato...lasciamo perdere che è meglio.Mi sa che su questo sito gira la Polizia postale per controllare la diffamazione.
Senti cosa ti dice il tuo fornitore abituale e poi fammi sapere
Anche io ne stò cercando uno per il mio mac...mene consigliate uno laser?
Un figlinese!:) :) :)
che? :D
io sono sangiovannese emigrante!:D
io sono sangiovannese emigrante!:D
Hihi san giovanni:p
ci devo andare per donare un piccione alla protezione animali:D
scusate l'hot
tornando ai mouse...:stordita:
tornando ai mouse, online non ho trovato il logitech a meno di 36€, poi ci sono le spese... oggi credo che farò un salto in qualche negozio, vedremo...:help:
il piccione mangialo, se è sano...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.