PDA

View Full Version : Quesito su mancata connessione wifi

Marcofoto
21-02-2007, 17:56
Ciao a tutti. Sono un nuovo utente che oggi ha buttato una giornata appresso a un Access Point Edimax modello ew-7209APg con il quale non c'era verso di collegarsi dal mio portatile con Vista home premium.
A complicare la situazione aggiungo che con lo stesso portatile riesco a collegarmi a un AP Dlink DWL-700AP e a navigare regolarmente.
Per contro mio padre dal suo PC con WXP riesce a connettersi all'Edimax tranquillamente.

La rete viene vista correttamente e con segnale eccellente (AP a meno di 3 metri dal portatile) ma non c'è verso di connettersi.

Ho provato di tutto: dall'assegnazione degli indirizzi IP staticamente che tramite DHCP. Ho disattivato il firewall di Vista, ho installato una pennina USB. Ma nessuna prova ha dato l'esito sperato.

Cosa mi consigliate? Grazie per la solidarietà

bernabei2688
21-02-2007, 22:15
sei sicuro che il driver di vista non assegni in automatico una chiave crittografata?se succede cosi non ti connetterai mai.controlla inoltre se vedi tutti gli utenti della rete.purtroppo vista è ancora poco conosciuto ed è difficile dare un consiglio.

Marcofoto
22-02-2007, 00:07
sei sicuro che il driver di vista non assegni in automatico una chiave crittografata?se succede cosi non ti connetterai mai.controlla inoltre se vedi tutti gli utenti della rete.purtroppo vista è ancora poco conosciuto ed è difficile dare un consiglio.

Intanto grazie per questo primo suggerimento. Faccio qualche verifica:mano:

Marcofoto
22-02-2007, 00:31
Aggiungo anche, che se accedo dentro la configurazione dell'AP (via cavo ovviamente) nella lista dei mac address connessi c'è anche quello della mia scheda

Marcofoto
22-02-2007, 14:52
Sono riuscito a risolvere il problema aggiornando il firmware del Access Point:) :)

bernabei2688
23-02-2007, 22:58
probabilmente era un problema di crittografia e nell'aggiornamento hai aggiunto il supporto alla crittografia.problema che capita spesso.