PDA

View Full Version : avvio di red hat

antimon
21-02-2007, 16:42
ciao...ho fatto un pasticcio con le impostazione del monitor e quindi non riesco a vedere niente...come faccio ad avviare alla linea di comando e non far partire X ??? il grub non mi da l'opzione "sicura"

Marco-S
21-02-2007, 16:58
ciao...ho fatto un pasticcio con le impostazione del monitor e quindi non riesco a vedere niente...come faccio ad avviare alla linea di comando e non far partire X ??? il grub non mi da l'opzione "sicura"

se premi CTRL+ALT+F1 visualizzi la console; ti logghi ed hai accesso alla macchina. Le console a disposizione sono da F1 fino a F6; per ritornare a X ti basta premere ALT+F7. Cosa intendi per opzione "sicura" di Grub?

antimon
22-02-2007, 10:41
grazie...mi ricordavo che era una combinazione di tasti ma non quale...con "sicura" intendevo quella che invece di far partire X ti fa fare il login dalla riga di comando...in suse è una opzione di avvio, credo che la chiami failsafe

Marco-S
23-02-2007, 01:19
Bene ;)

Ma poi hai risolto? Se si, per curiosità, cos'era che non andava? :)

antimon
25-02-2007, 11:18
si ho risolto!!:) grazie
dovevo ripristinare XF86Config.backup ...facendo delle prove sulla risoluzione ero andato fuori dalla portata di risoluzione della scheda video...:p