PDA

View Full Version : portata wireless penna usb

koalo
21-02-2007, 17:28
ciao a tutti, ho il router wireless che fornisce alice 20mega (quello con le due antenne), col portatile del mio amico che abita al piano di sotto (stessa verticale di casa mia) siamo riusciti a collegarci visto che il segnale arriva bene.
Purtroppo spostandoci attraverso il corridoio nella sua stanza il segnale man mano si abbassa fino a perdere del tutto la portata, la cosa è proprio di pochi metri perchè nel corridoio prende ancora abbastanza bene (saranno massimo un 20 metri calcolando anche la differenza di 1 piano).
Prima di prendere antenne omnidirezionali o repeater per estendere il segnale volevo chiedere una cosa: ma il wireless integrato sui notebook (in questo caso è un asus preso di recente) ha la stessa portata di una penna o un pcmcia wireless?
Se prendessi uno di questi due apparecchi la portata aumenterebbe secondo voi rispetto all'antenna integrata?

Grazie, ciao

spora
21-02-2007, 19:42
Non di molto, guadagneresti qualche metro. Il consiglio che dò è sempre il solito prima di comprare qualcosa nel wireless meglio provare e poi acquistare :D Ogni link è una storia a sè, quasi impossibile fare stime precise.