View Full Version : DVD-REC SAMSUNG HR-734... che ne dite?
koolmind
21-02-2007, 16:04
Salve.
Avrei intenzione di comprare un bel DVD recorder senza spendere un patrimonio!! Ho visto questo SAMSUNG HR-734 su www.CHL.it e ne parlano abbastanza bene.
Per scrupolo ho guardato anche altrove (www.ciao.it) e qui invece riportano cose angoscianti... cito testualmente:
...passiamo ai lati negativi oltre alla limitazione che hanno messo che riesce a scrivere solo su dvd -r o dvd -rw, quindi niente +r o +rw. Ora passiamo ai films in dvd, solo originali accetta e basta, altra roba non li legge. Sembra che sia stato predisposto con questa limitazione.
Qualcuno ha esperienza in merito? Come cavolo è possibile che un DVD recorder, che per sua natura produce supporti non originali, legga solo i DVD originali??
In alternativa a questo, rimanendo entro i 250 euro, cosa trovo di buono (secondo voi) sul mercato con queste caratteristiche?
- Lettore DiVX
- HDD 80/160 GB
- Editing da HDD per eliminazione sequenze (pubblicità)
Grazie :help:
magicfly
24-02-2007, 09:42
Salve.
Avrei intenzione di comprare un bel DVD recorder senza spendere un patrimonio!! Ho visto questo SAMSUNG HR-734 su www.CHL.it e ne parlano abbastanza bene.
Per scrupolo ho guardato anche altrove (www.ciao.it) e qui invece riportano cose angoscianti... cito testualmente:
Qualcuno ha esperienza in merito? Come cavolo è possibile che un DVD recorder, che per sua natura produce supporti non originali, legga solo i DVD originali??
In alternativa a questo, rimanendo entro i 250 euro, cosa trovo di buono (secondo voi) sul mercato con queste caratteristiche?
- Lettore DiVX
- HDD 80/160 GB
- Editing da HDD per eliminazione sequenze (pubblicità)
Grazie :help:
Già! sarei interessato anch'io a qualche vostra opinione, poichè è un prodotto sul quale ho messo gli occhi da tempo.
Fateci sapere! :)
Comprato sabato.
Legge tutti i tipi di supporti masterizzati. Il fatto che non legge i masterizzati è una bufala. Forse il suo lettore ha dei problemi.
Legge tranquilamente anche i divx e xvid sia su supporto cd che dvd.
La registrazione è di ottima qualità ed è pure facile da usare.
Ciao
magicfly
26-02-2007, 15:16
Grazie mille! :D
koolmind
26-02-2007, 18:01
Molto obbligato.. :p
confermo ce l'ho e mo ce l'hai anche tu
ciappalo pure
magicfly
26-02-2007, 20:03
Eh si, mi sa che tra poco saremo in due ad avercelo, io e Koolmind! :)
Cmq confermate tutto? Funzia alla grande? Cioè, le vale tutte le 200 carte? :P
Funzia bene!
é facile togliere pubblicità e dividere il registrato. La registrazione è immediata. Ottimo.
Peccato che non registra in formato divx, ma non credo che esista un lettore da tavola che lo faccia.
koolmind
04-03-2007, 09:53
Grazie Sumit.
Cosa mi dici della lunghezza dei DiVX. Ho sentito che alcune marche leggono male i DiVX più grandi di un GB... mai provato col Samsung?
Grazie :sofico:
provo a vedere a casa se ho dei divx maggiori di un giga... ma non credo di averne...
per la cronaca ho convertito dei file in mpeg in divx 6 e il lettore li legge senza problemi!! (avevo paure che fosse fermo al divx5.5) sono troppo contento!!!
se avete altre richieste...
koolmind
05-03-2007, 17:50
provo a vedere a casa se ho dei divx maggiori di un giga... ma non credo di averne...
per la cronaca ho convertito dei file in mpeg in divx 6 e il lettore li legge senza problemi!! (avevo paure che fosse fermo al divx5.5) sono troppo contento!!!
se avete altre richieste...
Interessante affermazione la tua... hai anche provato a mettere i menu interattivi stile DVD (roba che si fa con DiVX Author e simili)? È proprio per questa cosa che mi è venuta in mente la domanda sulla dimensione... se ci metto i menu viene 1 solo file ENORME!
Grazie
potete confermarmi che gli manca il timeshift?io sarei interessato al fratellino minore il 730 ma l'assenza del timeshift sarebbe grave pecca
koolmind
15-03-2007, 21:10
Porca miseria mi hai fatto venire il dubbio!!
Cmq mi sono scaricato il manuale dal sito Samsung (è lo stesso manuale per HR730 e HR734) e da lì in effetti non risulta...
Però controllando su alcuni siti che vendono o parlano di questo modello risultano cose come queste:
una delle caratteristiche che mi spinta all'acquisto è la tecnologia time shift grazie alla quale possiamo registrare un programma e contemporaneamnente guardarne un altro (http://www.ciao.it/Samsung_DVD_HR_734__Opinione_774238)
Per cui bisogna chiarire cosa intendi per TIMESHIFT... il Samsung di sicuro ti permette di guardare una registrazione mentre stai registrando un'altra cosa, ma mi sa che non ti consente (come fanno altri) di mettere in pausa un programma Live per ricominciare a vederlo 10 minuti più tardi.
Se vuoi essere più sicuro controlla il manuale... sono 30 mega e si scarica dal sito della Samsung.
Ricontrollo meglio anche io!
koolmind
16-03-2007, 08:47
Caro Sumit (e caro Fagio... interessa in parte anche te)
Ho chiamato il Customer Service della Samsung e non mi hanno dato grandi notizie.
Per quello che riguarda la compatibilità DivX6 a loro non risulta (ed effettivamente anche sul manuale dice testualmente
"Alcuni file MPEG4 creati su un
personalcomputer possono non venire
riprodotti. Ecco perché tipo di Codec,
versione erisoluzione superiori alle specifiche
nonsono supportati."
Ora se tu mi dici che invece li legge... non posso far altro che crederti, basta che tu me lo giuri! :D
Tra l'altro... visto che il manuale parla di RISOLUZIONE superiore alle specifiche... che risoluzione hai usato per provare la riprouzioe dei DivX 6?
La domanda che invece ti vorrei porre, e che interessa anche Fagio, è la seguente: i modelli hr730 e hr734 (che differiscono solo per la grandezza dell'HDD, lo dice il manuale) ha la funzione timeshift?
Alla Samsung hanno detto due cose:
- SI, se si intende la possibilità di guardare un programma dall'inizio mentre lo si sta registrando
- NO, se si intende la possibilità di mettere in pausa in progamma LIVE (come fa mySKY ad esempio) per riprendere la visione dopo un caffè.
CHE CI DICI??
Ti confesso che sono molto ma molto più interessato al fatto dei DiVX, ma se ci fossero tutte e due....
GRAZIE
leggendo il manuale e gaurdando un po in giro sulla rete direi che non ti dia la possibilita di mettere in pausa un programma quindi confermate le ntue notizie koolmind.
grazie
koolmind
16-03-2007, 16:06
Beh.. per quello che mi riguarda è il male minore...
Io sono adesso in ansia per i DiVX!! Non è che ne abbia molti, ma mi piacerebbe sapere che li legge tutti! anche perché ormai il DiVX è un codec piuttosto utilizzato!! speriamo che SUMIT possa darmi conforto! :stordita:
koolmind
17-03-2007, 19:49
In attesa del verdetto di Sumit comunico che il Philips 3440h/58 e il 3450h/58 supportano sia i DiVX6 sia il timeshift sia il "pause live TV".
Se interessa... ;)
koolmind
19-03-2007, 11:26
URGENTEMENTE PER SUMIT...
Visto che dal manuale presente su Internet non risulta... scondo te è compatibile in lettura sia con i DVD-R/-RW sia con i DVD+R/+RW ?
In attesa del verdetto di Sumit comunico che il Philips 3440h/58 e il 3450h/58 supportano sia i DiVX6 sia il timeshift sia il "pause live TV".
Se interessa... ;)
Sei sicuro?
A me sembra di aver capito che non sia supportato.
Per timeshift intendo la possibilità di iniziare a vedere un programma che ho cominciato a registrare attraverso l'impostazione del timer.
E' l'unica cosa che mi sta frenando dal comprarmi il Philips 3440h/58.
koolmind
02-04-2007, 16:57
Tagliamo la testa al toro.
Su questo sito ci sono tutte le info di cui si ha bisogno
http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/product.jsp?language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&productId=DVDR3440H_58_IT_CONSUMER
compreso un manuale utente (che non so se sia perfettamente completo) che si scarica da qui:
http://www.p4c.philips.com/files/d/dvdr3440h_58/dvdr3440h_58_dfu_ita.pdf
Ad essere sinceri... la funzione LIVE TV PAUSE la descrive... ma il TimeShift no! Ora non so se è una questione di poca completezza o altro, ad ogni modo per maggiori informazioni ti consiglio di contattare l'assistenza clienti con l'apposito modulo on line... di solito ti richiamano loro nel giro di 3 o 4 gionri (DI SOLITO...).
Io alla fine ho scelto il samsung per motivi del tutto pratici (non mi piaceva l'idea di lasciare la pubblicità fisicamente sul DVD anche se poi non veniva mostrata!).
Tagliamo la testa al toro.
Su questo sito ci sono tutte le info di cui si ha bisogno
http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/product.jsp?language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&productId=DVDR3440H_58_IT_CONSUMER
compreso un manuale utente (che non so se sia perfettamente completo) che si scarica da qui:
http://www.p4c.philips.com/files/d/dvdr3440h_58/dvdr3440h_58_dfu_ita.pdf
Ad essere sinceri... la funzione LIVE TV PAUSE la descrive... ma il TimeShift no! Ora non so se è una questione di poca completezza o altro, ad ogni modo per maggiori informazioni ti consiglio di contattare l'assistenza clienti con l'apposito modulo on line... di solito ti richiamano loro nel giro di 3 o 4 gionri (DI SOLITO...).
Io alla fine ho scelto il samsung per motivi del tutto pratici (non mi piaceva l'idea di lasciare la pubblicità fisicamente sul DVD anche se poi non veniva mostrata!).
Infatti è esattamente tutto quello che ho fatto :D
Beh, aspetterò che mi rispondano ma temo che la funzione non sia supportata.
Grazie
Ciao, volevo domandare come se la cava questo registratore come tv tuner (devo collegarlo ad un monitor pc). Secondo voi è una buona scelta o come tuner è di pessima qualità?
Ho usato per un anno il sam738 che ha lo stesso tuner del 734.
E' affidabile e non dà problemi di sintonizzazione (l'unico prodotto che ho provato con tuner scadente è il nortek5000).
Il 734 è però la serie "vecchia" di samsung (quindi quasi sicuramente fondo di magazzino), per cui se non riesci ad ottenere un buon prezzo ti sconsiglio l'acquisto.
Inoltre, visto che lo collegheresti ad un monitor, potresti pensare ad un DVDR con tuner digitale terrestre integrato (per ridurre il numero di apparecchi) che ti consenta di vedere e registrare almeno le trasmissioni in chiaro.
Non so che connessioni ha il tuo monitor; il sam734 ha uscita video component ma non HDMI e non ha USB (che può sempre tornare utile).
Ho usato per un anno il sam738 che ha lo stesso tuner del 734.
E' affidabile e non dà problemi di sintonizzazione (l'unico prodotto che ho provato con tuner scadente è il nortek5000).
Il 734 è però la serie "vecchia" di samsung (quindi quasi sicuramente fondo di magazzino), per cui se non riesci ad ottenere un buon prezzo ti sconsiglio l'acquisto.
Inoltre, visto che lo collegheresti ad un monitor, potresti pensare ad un DVDR con tuner digitale terrestre integrato (per ridurre il numero di apparecchi) che ti consenta di vedere e registrare almeno le trasmissioni in chiaro.
Non so che connessioni ha il tuo monitor; il sam734 ha uscita video component ma non HDMI e non ha USB (che può sempre tornare utile).
Ehm il punto è che ce l'ho già a casa il 734. Domandavo appunto se posso utilizzarlo come tuner senza dover comprare nuova roba. Non è che dopo mi dia problemi il segnale pal col monitor, vero?
Ehm il punto è che ce l'ho già a casa il 734. Domandavo appunto se posso utilizzarlo come tuner senza dover comprare nuova roba. Non è che dopo mi dia problemi il segnale pal col monitor, vero?
Scusa ma il monitor ha l'ingesso PAL ?
Se è un vecchio monitor CRT dubito che accetti un segnale PAL senza un convertitore attivo in mezzo.
Se è un monitor LCD recente è strano che abbia un ingresso PAL e non il sintonizzatore TV integrato
Scusa ma il monitor ha l'ingesso PAL ?
Se è un vecchio monitor CRT dubito che accetti un segnale PAL senza un convertitore attivo in mezzo.
Se è un monitor LCD recente è strano che abbia un ingresso PAL e non il sintonizzatore TV integrato
Non saprei. So che ha il component come ingresso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.