PDA

View Full Version : Radio FM su Pocket PC

Chiollodario
21-02-2007, 15:51
Salve ragazzi!

Io ho un HP 6915, ma questa domanda va più in generale.

Questo mio palmare non è dotato di sintetizzatore Radio FM (si può ascoltare la radio solo su Internet in Streming).

Volevo sapere se fosse possibile, su palmari sprovvisti di Radio FM preinstallata come il mio, installare dei programmi che facciano sentire le frequenze FM italiane (tipo Radio1, Radio Deejay ecc)

Vi ringrazio e scusate se la domanda può sembrare stupida :(

brainticket
21-02-2007, 16:08
Se non hai un tuner ed una radio incorporata,l'unico modo è ascoltarle via internet.non so fin quanto ti conviene.Piuttosto,hai mai pensato che una piccolissima radiolina costerebbe anche 10€???

FA.Picard
21-02-2007, 17:31
Esistono anche cuffie per cellulari con radio incorporata...io ce l'ho per il lettore mp3

Chiollodario
21-02-2007, 23:52
Logicamente a chi ma risposto che una radiolina costa 10€ non rispondo neanche, volontariamente non colgo la provocazione e penso, forse troppo bonariamente, che fosse una battuta....visto che cmq i palamri sono fatti per le piccole funzioni per non portarsi appresso 5 o 6 cose assieme.

Detto questo vi ringrazio lo stesso, effettivamente se non è incorporata mi devo attaccare

Axe!
22-02-2007, 07:06
Per la ricezione delle radio FM serve ovviamente un'antenna (funzione che spesso nei dispositivi mobili viene svolta dal filo delle cuffiette) ed un ricevitore che demodula i segnali captati dall'antenna e permette la sintonia.

Il ricevitore è un componente circuitale (hardware), e la sua assenza non può essere rimpiazzata da un software.