View Full Version : Consiglio scheda turbocache
innanzi a tutto mi presento:ciao a tutti sono nuovo di questo forum.
Volevo sentire un vostro parere su una scheda video:GV-NX73G128D
devo metterla su una mobo micro atx (asus m2n-mx)con pci ex 16x,procio amd athl 64 4600+x2, 2Gb di ram....
questo pc è usato per fare qcs con photoshop e giochicchiare decentemente...
non voglio una definizione da full HD ma nnk una 640x480...
mi ero orientato sulle turbocache perchè avevo visto che costano di meno...
che ne dite???
aspetto i vostri consigli!!!
le turbocache ti ciucciano la ram di sistema...io le strasconsiglio, meglio puntare su una scheda video economica ma che perlomeno abbia una memoria on-board propria.
Dr House
21-02-2007, 18:06
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1518/nvidia-geforce-7300-vs-ati-radeon-x1300_index.html
appleroof
21-02-2007, 18:13
innanzi a tutto mi presento:ciao a tutti sono nuovo di questo forum.
Volevo sentire un vostro parere su una scheda video:GV-NX73G128D
devo metterla su una mobo micro atx (asus m2n-mx)con pci ex 16x,procio amd athl 64 4600+x2, 2Gb di ram....
questo pc è usato per fare qcs con photoshop e giochicchiare decentemente...
non voglio una definizione da full HD ma nnk una 640x480...
mi ero orientato sulle turbocache perchè avevo visto che costano di meno...
che ne dite???
aspetto i vostri consigli!!!
edit
le turbocache ti ciucciano la ram di sistema...io le strasconsiglio, meglio puntare su una scheda video economica ma che perlomeno abbia una memoria on-board propria.
lo so...ma ho pensato che siccome ho 2Gb di ram anche se me ne prendeva 256 nn mi dimezzava le prestazioni del sistema...sbaglio?
lo so...ma ho pensato che siccome ho 2Gb di ram anche se me ne prendeva 256 nn mi dimezzava le prestazioni del sistema...sbaglio?
no perchè la memoria di sistema è cmq più lenta della memoria della scheda video o viceversa.
Avresi un collo di bottiglia sulla ram.
Poi come gpu non è proprio il max
Se proprio non ti va di spendere troppi soldi sulla vga, scegli tra 7600GS, x1300XT, x1650pro (non quella con 512 MB)
C0NT3M@X
22-02-2007, 09:56
quoto
ok!afferrato!grazie a tutti;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.