View Full Version : Renault Scenic: cambio batteria
Ciao a tutti, vorrei chiedervi una cosa:
sono in possesso di una renault Scenic 1.6 benzina modello quello con i fari quadrangolari (http://z.about.com/d/autorepair/1/0/t/T/renault_scenic.gif) volevo sapere quando si cambia batteria, le impostazioni informatiche vengono perse?intendo quelle informazioni/settaggi che il meccanico specializzato renault controlla ogni volta col suo pc
juninho85
21-02-2007, 15:02
se hai l'autoradio di serie devi reinserire il codice,inoltre devi reimpostare le funzioni tipo sensori luci ecc ecc...
se hai l'autoradio di serie devi reinserire il codice,inoltre devi reimpostare le funzioni tipo sensori luci ecc ecc...
ciao juninho ;)
per la mia domanda?
cmq si la radio lo sapevo
che intendi reimpostare luci, sensori?
non mi sembra che abbia sensori (intendi quelli di parcheggio?)
e per le luci?
juninho85
21-02-2007, 15:26
ciao juninho ;)
per la mia domanda?
cmq si la radio lo sapevo
che intendi reimpostare luci, sensori?
non mi sembra che abbia sensori (intendi quelli di parcheggio?)
e per le luci?
ora non conosco il nome esatto,parlo di quel sensore che se attivo,automaticamente fa accendere le luci al calar del sole
edit:ho visto ora la foto...i vecchi modelli mi pare non siano in possesso di questa funzione :stordita:
ora non conosco il nome esatto,parlo di quel sensore che se attivo,automaticamente fa accendere le luci al calar del sole
non sembra che ce l'abbia.
E per i settaggi del motore, centralina etc etc?
juninho85
21-02-2007, 15:30
non sembra che ce l'abbia.
sinceramente non saprei :boh:
sinceramente non saprei :boh:
ma tu l'hai fatta sempre cambiare dal meccanico renault?
da solo mai?
juninho85
21-02-2007, 15:40
ma tu l'hai fatta sempre cambiare dal meccanico renault?
da solo mai?
per fortuna,quasi un anno che c'ho la macchina e ancora non m'è morta la batteria:D
dovesse capitare la mollerei un attimo in officina,solo assolutamente incapace :D
la centralina del motore è una Eprom, difficile che si cancelli togliendo la batteria.. :asd:
TheDarkProphet
21-02-2007, 15:49
Ragazzi scusate, sono un pò offtopic, ma nemmeno tanto.. La mia batteria della clio è su da 4 anni e mezzo, e ancora non da segni di cedimento.. Tudor da 55 A.. dite che è il caso di fare un cambio preventivo?
d!
mikeshare78
21-02-2007, 15:57
Ragazzi scusate, sono un pò offtopic, ma nemmeno tanto.. La mia batteria della clio è su da 4 anni e mezzo, e ancora non da segni di cedimento.. Tudor da 55 A.. dite che è il caso di fare un cambio preventivo?
d!
vai da un elettrauto e fai controllare lo stato della batteria...da fermo e sotto sfrozo (in avviamento)
d!
no
per me (su questo componente) vale la legge "finchè la barca va lasciala andare"
la batteria in questione (cioè la mia) è una Varta ed è durata + di 3 anni
@MIKIXT
quindi tutte le impostazioni del carburatore, della centralina,degli iniettori etc etc non verrano perse , facendo mancare l'alimentazione
juninho85
21-02-2007, 16:01
no
per me (su questo componente) vale la legge "finchè la barca va lasciala andare"
la batteria in questione (cioè la mia) è una Varta ed è durata + di 3 anni
pure io c'ho una varta :D
@MIKIXT
quindi tutte le impostazioni del carburatore, della centralina,degli iniettori etc etc non verrano perse , facendo mancare l'alimentazione
che carburatore? :eekk:
è ovvio che le impostazioni restano altrimenti il motore non funzionerebbe in nessun modo e richiederebbe la riprogrammazione della centralina
TheDarkProphet
21-02-2007, 16:02
ok, grazie ad entrambi per i consigli
Bandit, guarda non ti stressare con 'sti questiti. hai su una centralina autoadattativa, anche se la stacchi e si resetta, nel giro di due chilometri tutti i parametri del rapporto stechiometrico e balle verie vengono riacquisiti in automatico.
Al massimo devi rifare le impostazioni degli accessori, che so, se puoi programmare la battuta delle spazzole tergicristallo o se devi riattivare la chiusura automatica delle portiere in movimento. cmq stupidate da due minuti
d!
. cmq stupidate da due minuti
d!
che si mettono apposto da sole quindi?
in genere le regola il proprietario a piacimento... :mbe:
TheDarkProphet
21-02-2007, 16:13
Le setti tu come hai fatto la prima volta :mbe:
d!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.