View Full Version : ricevuta bolletta 2/07 telecom e... sorpresa!!
3DnowKULER
21-02-2007, 15:41
da non credere...
mi è arrivata l'ultima bolletta telecom e anziche i classici 76.50 a bimestre (comprensivi di canone, alice flat, rata contributo attivazione linea) il conto risultava di 88 euro...
http://img185.imageshack.us/img185/4528/immaginehx8.th.jpg (http://img185.imageshack.us/my.php?image=immaginehx8.jpg)
consultando meglio ho visto che risultano oltre 9 h di telefonate effettuate in dicembre dalla mia linea (urbane verso palermo, interurbane e cell) verso numeri ovviamente a me sconosciuti, cosa alquanto strana visto che non ho mai avuto alcun apparecchio telefonico collegato alla mia linea che uso solo per l'adsl...
chiamando per effettuare il reclamo mi hanno detto che sicuramente quando non sono a casa qualcuno viene a casa mia e collega il telefono alla linea per chiamare :muro:
dopo averlo fanculizzato ho mandato un reclamo per guasto e una segnalazione per email... stamattina a tempo record mi chiamano e mi dicono "le crediamo che le chiamate non le ha fatte lei ma qua risultano e non le resta che pagare"... :mc:
mi ha detto che potevo mandare un fax per richiedere il tabulato IN CHIARO delle chiamate in modo da vedere i numeri per intero, gli ho ribadito che me ne sbatto perchè i numeri NN LI CONOSCO GIA' DALLE PRIME 3 CIFRE e gli ho detto che quanto prima mi stacchero' da loro...
non oso immaginare se le chiamate attribuitemi ingiustamente fossero state verso numerazioni speciali...
oltretutto sono l'unico nella mia zona a non aver ricevuto l'upgrade a 2 mega :mad:
non ne posso + di telecom :doh:
>|HaRRyFocKer|
21-02-2007, 15:59
La prima cosa che mi era venuta in mente è stata il cordless, ma visto che non hai telefoni per casa... La cosa è alquanto inquietante... :mbe:
brainticket
21-02-2007, 16:06
da non credere...
mi è arrivata l'ultima bolletta telecom e anziche i classici 76.50 a bimestre (comprensivi di canone, alice flat, rata contributo attivazione linea) il conto risultava di 88 euro...
http://img185.imageshack.us/img185/4528/immaginehx8.th.jpg (http://img185.imageshack.us/my.php?image=immaginehx8.jpg)
consultando meglio ho visto che risultano oltre 9 h di telefonate effettuate in dicembre dalla mia linea (urbane verso palermo, interurbane e cell) verso numeri ovviamente a me sconosciuti, cosa alquanto strana visto che non ho mai avuto alcun apparecchio telefonico collegato alla mia linea che uso solo per l'adsl...
chiamando per effettuare il reclamo mi hanno detto che sicuramente quando non sono a casa qualcuno viene a casa mia e collega il telefono alla linea per chiamare :muro:
dopo averlo fanculizzato ho mandato un reclamo per guasto e una segnalazione per email... stamattina a tempo record mi chiamano e mi dicono "le crediamo che le chiamate non le ha fatte lei ma qua risultano e non le resta che pagare"... :mc:
mi ha detto che potevo mandare un fax per richiedere il tabulato IN CHIARO delle chiamate in modo da vedere i numeri per intero, gli ho ribadito che me ne sbatto perchè i numeri NN LI CONOSCO GIA' DALLE PRIME 3 CIFRE e gli ho detto che quanto prima mi stacchero' da loro...
non oso immaginare se le chiamate attribuitemi ingiustamente fossero state verso numerazioni speciali...
oltretutto sono l'unico nella mia zona a non aver ricevuto l'upgrade a 2 mega :mad:
non ne posso + di telecom :doh:
Può darsi che la tua linea sia agganciata dalla strada.Vidi una volta su striscia la notizia,che qualcuno era in grado di agganciarsi a dei fili scoperti appartenenti ad un'utenza privata e telefonava.
Le ipotesi sono tante e la certezza è una sola:Tu non hai telefonato!
Fossi in te non pagherei telecomitalia......almeno io preferirei le vie burocratiche,giudici di pace,ecc.....
Non sarebbe possibile accedere alle "tue" conversazioni visto che dovrebbero essere conservate per alcuni anni????
Per la privacy non basterebbe il tuo consenso visto che sei l'intestatario???
Fossi in te,andrei in fondo a questa storia!
Adesso sono circa 10€
E se il mese prossimo ne sono 200€????Che fai?!
paga la bolletta senza l'importo non dovuto e scrivi le motivazioni
paga la bolletta senza l'importo non dovuto e scrivi le motivazioni
Io l'ho fatto (anni fà) per una connessione internet "deviata" da un dialer, ma bisogna anche fare una denuncia contro ignoti alla polizia postale (io la feci dai carabinieri) con un apposito modulo che avevo scaricato dal sito della polizia di stato.
;) CIAUZ
può essere che qualcuno si è attaccato alla tua linea ed ha telefonato!
I tecnici telecom hanno un telefono adatto a fare le prove della linea, anche a telefonare!;)
Operatore187
22-02-2007, 02:19
può essere che qualcuno si è attaccato alla tua linea ed ha telefonato!
I tecnici telecom hanno un telefono adatto a fare le prove della linea, anche a telefonare!;)
Dubito che i tecnici si mettano a perdere del tempo per fare delle semplici chiamate urbane!!!Poi come dipendenti Telecom hanno delle agevolazioni che gli consentono di farle tranquillamente seduti sul loro divano di casa le telefonate!!!
Ank'io sono dell'opinione che qualcuno si sia agganciato alla linea dall'esterno!!!
Cmq 3DnowKULER fallo il fax x richiedere il traffico in chiaro...almeno puoi star sicuro al 100% che non sono numeri che ti appartengono!!!
Dubito che i tecnici si mettano a perdere del tempo per fare delle semplici chiamate urbane!!!Poi come dipendenti Telecom hanno delle agevolazioni che gli consentono di farle tranquillamente seduti sul loro divano di casa le telefonate!!!
Ank'io sono dell'opinione che qualcuno si sia agganciato alla linea dall'esterno!!!
Cmq 3DnowKULER fallo il fax x richiedere il traffico in chiaro...almeno puoi star sicuro al 100% che non sono numeri che ti appartengono!!!
Non ho detto che è stato un tecnico al 100%, ma un telefono di quello che usano loro per testare la linea dalla cabina di derivazione(mux ucr o altro) fino alla centrale si può procurare facilmente!
metti pure che molti di questi armadietti sono rotti , chiunque può fare quello che vuole!
Poi sono quasi tutte telefonate locali!
a me son state addebitati 24€ di chiamate verso numerazioni speciali che io ovviamente non ho fatto.. ora provo a telefonare e vedo!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.