PDA

View Full Version : EXCEL - visibilità formula nelle celle

Mberti
21-02-2007, 15:33
Salve, mi trovo a fare un programma per conti in EXCEL.
Tra le altre cose che ho fatto, mi serve fare anche:

Contributo x Mesi Contributo = Contributo Totale
quindi una semplice moltiplicazione tra i valori di due righe.

Ho impostato la formula per fare il prodotto in una ventina di righe, solo che nelle righe dove non ho scritto valori mi compare già lo zero nella casella del prodotto.
C'è un modo per lasciare la casella vuota in modo che in stampa non mi compaia una colonna parzialmente riempita di zeri?
Questo è il mio output:

100,00 12 1200,00
50,00 10 500,00
0
0
0

guldo76
21-02-2007, 17:32
Strumenti --> Opzioni --> Visualizza --> Zeri

Mberti
21-02-2007, 20:00
Strumenti --> Opzioni --> Visualizza --> Zeri

Molto gentile, ho risolto subito grazie al tuo aiuto.

Chiedo anche una seconda cosa:
dovendo usare la stessa formula su più righe per il calcolo dei totali parziali, c'è un carattere jolly che mi consenta di richiamare direttamente la riga attuale senza cambiare i valori nella formula manualmente?

Faccio un esempio:
nella riga 3 ho D3=PRODOTTO(B3;C3)
nella riga 4 ho D4=PRODOTTO(B4;C4)
etc sino allla riga 30 dove ho ovviamente D30=PRODOTTO(B30;C30)
come faccio a farglielo capire in automatico?

Georgyboy
21-02-2007, 20:09
ciao, (se ho capito) si pò fare così:
evidenzia la prima cella (es. D3) e trascinala per le altre 30 righe successive usando il tasto sinistro e tenendolo premuto sul quadratino che è evidenziato in basso a destra nella cella D3 pocanzi evidenziata.

Georgyboy
21-02-2007, 20:12
ciao, (se ho capito) si pò fare così:
evidenzia la prima cella (es. D3) e trascinala per le altre 30 righe successive usando il tasto sinistro e tenendolo premuto sul quadratino che è evidenziato in basso a destra nella cella D3 pocanzi evidenziata.

humm... credo che basti copiare le celle con ctrlc+ctrlv... (sempre se ho capito) :D