View Full Version : Anche Unreal Engine 3 al GDC
Redazione di Hardware Upg
21-02-2007, 14:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/anche-unreal-engine-3-al-gdc_20224.html
Epic Games mostrerà il suo motore grafico all'ormai imminente Game Developers Conference.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Praetorian
21-02-2007, 14:28
speriamo si diffonda largamente insieme al motore di crytech e che gli sviluppatori ne sappiano fare buon uso ;)
speriamo si diffonda largamente insieme al motore di crytech e che gli sviluppatori ne sappiano fare buon uso ;)
no.
speriamo che venga ottimizzato e che non facciano uscire altri giochi (pesanti) come R6: Vegas ;)
Saturnius
21-02-2007, 14:51
no.
speriamo che venga ottimizzato e che non facciano uscire altri giochi (pesanti) come R6: Vegas ;)
Mi dispiace contaddirti... la penso anche io come te, ma il destino è logicamente avere giochi sempre più pesanti ed esosi di macchine sempre più potenti......
è lo "svantaggio" dei PC rispetto alle consolle...... :ubriachi:
Mi dispiace contaddirti... la penso anche io come te, ma il destino è logicamente avere giochi sempre più pesanti ed esosi di macchine sempre più potenti......
è lo "svantaggio" dei PC rispetto alle consolle...... :ubriachi:
non è lo svantaggio...
è il mercato ;)
Mister Tarpone
21-02-2007, 14:56
no.
quoto
Io spero che facciano uscire giochi pesanti che sfruttino tutto l'hardware disponibile. Ma che lo sfruttino veramente, non come fa Vegas, che IMHO è un gioco mal programmato. Il fatto che un gioco sia pesante va benissimo se la pesantezza è motivata. Vegas (che per ora è il titolo rappresentativo dell'UE3 su PC) è pesante a tratti, ed offre una qualità grafica molto altalenante, si va da scene ottime e leggere a situazioni di una pesantezza immonda dove arranca persino un sistema con 2 8800GTX in SLI (a 1920x1200 però rimangono 2 8800...).
L'UE3 promette molto bene, speriamo che venga usato come si deve e che i giochi che lo sfruttano escano presto.
Da quanto ne so la Square-Enix (non la prima arrivata insomma) userà l'UE3
un gioco se è pesante vuol dire che è mal programmato...
punto..
sennò non sarebbe pesante... :)
purtroppo però i vari protagonisti giocano a rimpiattino perchè
le schede video ne sono 200 modelli diversi
i proci idem
quindi c'è la scusa che è difficile ottimizzare...
il sistema operativo carica la sua buona dose di merdate e servizi non documentati e affossa un altro po il pc...
e quindi dopo tanti annunci del tipo nuovo processore a propulsione nuclerare, esegue un fantastiliardo di operazioni al secondo...
poi lo caricano di servizi inutili tipo risponditore telefonico quando neanche ha un modem... e siamo da capo...
sciau
il sistema operativo carica la sua buona dose di merdate e servizi non documentati e affossa un altro po il pc...
con le DX10 questa non sarà più una scusa...tutte le schede hanno feature prestabilite, così da non creare situazioni di mal ottimizzazione, ecc...ecc... :blah:
jpjcssource
21-02-2007, 15:45
Da quanto ne so la Square-Enix (non la prima arrivata insomma) userà l'UE3
a dir la verità saranno già una ventina i titoli che lo usano o lo useranno ad esempio:
Stranglehold
Unreal Tournament 2007
Turok
Gears of War
Rainbow 6 Vegas
Lost Odissey
Brothers in Arms hells highway
Huxley
ecc.....questo motore è destinato a diventare il più diffuso di tutti i tempi superando l'engine di quake 3 arena e il Gamebryo.
The Predator
21-02-2007, 15:47
I giochi saranno sempre più pesanti col passare del tempo,bisogna sperare che li ottimizzano meglio.
Lost Odissey
.
No, Lp usa l'Engine interno di Capcom.
:)
jpjcssource
21-02-2007, 15:49
No, Lp usa l'Engine interno di Capcom.
:)
Vabbè, ma se io dico Lost Odissey e te Lost Planet vuol dire che non ci siamo intesi bene :D
Già.... come dice fgpx78, anche io ho letto che square enix utilizzerà l' UE3 (per final fantasy XIII)...
inoltre, piccola info per chi non lo sapesse, Unreal Tournament 2007 è stato rinominato in Unreal Tournament 3, proprio per sottolineare il motore grafico utilizzato...
io ho una curiosità... ma quanto lo faranno pagare sto motore grafico ? c'è un prezzo base o una percentuale sui giochi venduti ?:confused:
R6 Vegas utilizza la versione 2X dell'Unreal Engine non la 3. Credo che quando è uscito R6, l'Unreal Engine 3 era solo un'esclusiva di Gears of War...
R6 Vegas utilizza la versione 2X dell'Unreal Engine non la 3. Credo che quando è uscito R6, l'Unreal Engine 3 era solo un'esclusiva di Gears of War...
chi ti ha detto/dove hai letto questa ca***ta?
io ho una curiosità... ma quanto lo faranno pagare sto motore grafico ? c'è un prezzo base o una percentuale sui giochi venduti ?:confused:
c'è una licenza da pagare a titolo e poi credo una percentuale
non sono sicuro però
Mi diresti da dove hai preso questa informazione? Su anandtech (e non solo, è il primo sito che ho trovato) dichiarano che il motore è l'UE3 (eccoti il LINK (http://anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2895)).
punto..
sennò non sarebbe pesante... :)
i proci idem
Ma lol se è così facile perché nessuno ci ha ancora pensato: basta programmare bene!
e quindi dopo tanti annunci del tipo nuovo processore a propulsione nuclerare, esegue un fantastiliardo di operazioni al secondo...
poi lo caricano di servizi inutili tipo risponditore telefonico quando neanche ha un modem... e siamo da capo...
sciau
Sta roba incide al max sulla RAM, non certo sulla scheda video che è il collo di bottiglia dei videogiochi.
jpjcssource
21-02-2007, 19:48
Splinter Cell Double Agenti si, R6 Vegas invece usa il 3, non farti confondere dal fatto che siano tutti e due prodotti da Ubisoft
punto..
sennò non sarebbe pesante...
i proci idem
sciau.
Se il PC potesse far girare i giochi senza Windows sicuramente sarebbero più veloci, comunque M$ Ha fatto le Direct X apposta :D
con le DX10 questa non sarà più una scusa...tutte le schede hanno feature prestabilite, così da non creare situazioni di mal ottimizzazione, ecc...ecc...
Anche con quelle precedenti :sofico:
Samuele86
21-02-2007, 23:18
eh si...i pc vanno cambiati xchè i giochi diventano sempre piu massicci...ke palla...sennò sarebbero tutte consolle no :D
Lud von Pipper
22-02-2007, 03:54
Ma sono l'unico a trovare R6 Vegas ingestibile anche dal punto di vista della grafica?
Faccio dannatamente fatica a vedere i particolari con quella melassa marrroncina che aleggia ovunque e il sole sembra rifrangersi su una foschia completamente innaturale.
Diventa quasi impossibile scorgere un nemico che si trova oltre i 50 metri.
Oltre al fatto che chiamare "Raibow six" un gioco che non ha nulla a che vedere con la preparazione tattica dei precursori me sembra una bestemmia.
Ultima cosa: che motore usa Oblivion? Ho sentito che è parente stretto di Unreal Engine 3, se non lo stesso software.
Forse dovrebbero già pensare a UE 3,5...Gears of War è il più bel titolo basato su UE3 e tutti gli altri giochi in fase di sviluppo basati su questo engine sono dal punto di vista grafico decisamente inferiori al titolo Epic (mi riferisco comunque al campo console, quindi potrebbe anche essere che davvero Gears spinga la 360 proprio al limite superiore). Se poi consideriamo quanto Gears sia inferiore a Crysis!
Avantasia
22-02-2007, 08:08
i motori di Epic e Critek apriranno una nuova era nel settore
jpjcssource
22-02-2007, 08:53
Ma sono l'unico a trovare R6 Vegas ingestibile anche dal punto di vista della grafica?
Faccio dannatamente fatica a vedere i particolari con quella melassa marrroncina che aleggia ovunque e il sole sembra rifrangersi su una foschia completamente innaturale.
Diventa quasi impossibile scorgere un nemico che si trova oltre i 50 metri.
Oltre al fatto che chiamare "Raibow six" un gioco che non ha nulla a che vedere con la preparazione tattica dei precursori me sembra una bestemmia.
Ultima cosa: che motore usa Oblivion? Ho sentito che è parente stretto di Unreal Engine 3, se non lo stesso software.
No, non vi è alcun nesso fra il Gamebryo engine di Oblivion e l'unreal engine 3 di Vegas ;)
no
Sono diversi ;)
fustacchione90
22-02-2007, 12:49
ragazzi, io rainbow six vegas lo butterei nel cestino! insieme anke a splinter cell double agent! io ho una x1900xtx e 2gb di ram kingston pagti 320€ e faccio miseri 20-30FPS su quel maledetto gioco! secondo me se volessero poterebbero fare delle texture MOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO piu leggere e rendere il gioco molto piu fluido....ma siccome se non fanno giochi pesantissimi nessuno cambiera mai l HW del priprio pc....lascio a vooi la conclusione....
aaasssdddfffggg
23-02-2007, 13:30
io su uno sli 8800gtx rainbow six vegas rasenta la perfezione.Ho anche messo la patch per mandarlo a 2560x1600 su un lcd30" ed è assolutamente stupendo.Fluidità ed azione totale.Quesgti titoli sono pensati per hardware di nuova generazione non c'è dubbio.Chi incontra problemi con rainbow six vegas se li porterà dietro anche con tutti gli altri tioli che faranno uso di u3 engine.Cominciate a cambiare schede...
Cominciate a cambiare schede...
come se crescessero sugli alberi :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.