PDA

View Full Version : Upgrade 939 per AutoCAD

giustinoni
21-02-2007, 14:00
Ciao a tutti, ho bisogno di far girare sul pc in sign AutoCAD da usare in 3D per un esame di ingegneria gestionale (non è per me)

Mi hanno detto che serve un ottimo pc, possibilmente dual core e 2GB di RAM..

Ora, mi consigliate di upgradare il procio con un dual core?Qualche consiglio?(ho una buona scheda madre e RAM adatte ma fin'ora non ho mai overclocckato...Mai sentito il bisogno...)
Budget non ne ho idea, diciamo il migliore per rapporto qualità prezzo, ovvio che vorrei sentire differenza dal mio 3200+; insomma, dipende se vale la pena di spenderci o no!

Se comprassi 2GB di RAM e in futuro cambierò piattaforma (AM2 o Intel) dovrò buttarle via e prenderne altre?

Sto pensando se sarebbe più "conveniente" passare direttamente a una piattaforma Intel o no se non si fosse capito...:D

Grazie a tutti:)

wizard1993
21-02-2007, 14:36
Ciao a tutti, ho bisogno di far girare sul pc in sign AutoCAD da usare in 3D per un esame di ingegneria gestionale (non è per me)

Mi hanno detto che serve un ottimo pc, possibilmente dual core e 2GB di RAM..

1 Ora, mi consigliate di upgradare il procio con un dual core?
2Qualche consiglio?(ho una buona scheda madre e RAM adatte ma fin'ora non ho mai overclocckato...Mai sentito il bisogno...)

3 Budget non ne ho idea, diciamo il migliore per rapporto qualità prezzo, ovvio che vorrei sentire differenza dal mio 3200+; insomma, dipende se vale la pena di spenderci o no!

4Se comprassi 2GB di RAM e in futuro cambierò piattaforma (AM2 o Intel) dovrò buttarle via e prenderne altre?

5Sto pensando se sarebbe più "conveniente" passare direttamente a una piattaforma Intel o no se non si fosse capito...:D

Grazie a tutti:)

1 si
2 dipende dai dinid ma un 3800x2
3 male
4si
dipende dal budget

giustinoni
21-02-2007, 17:46
1 si
2 dipende dai dinid ma un 3800x2
3 male
4si
dipende dal budget
Rapido e conciso:D
Non ho capito la 3...

Allora il discorso è SE serve e SE vale la pena di cambiare!Per il budget ne ho idea, quello che serve dato che è per un esame dell'università!!

Per un esame di disegno ad ingegneria gestionale con AutoCAD in 3D questi 2GB di RAM servono e serve anche il dual core?In questo caso preferirei cambiare direttamente tutto dato che non voglio avere 2GB di RAM che poi dovrò buttare via!

Un dual core su 939 regge tranquillamente?Meglio così!(ma non erano fuori produzione?)

Io non ho idea di come funzioni CAD; magari con 2GB di RAM non riesci a lavorare, magari solo una volta finito il lavoro per "completarlo" devi lasciare acceso il PC 1h in più...Ripeto non ne ho idea!

wizard1993
21-02-2007, 17:56
Rapido e conciso:D
Non ho capito la 3...

1 Allora il discorso è SE serve e SE vale la pena di cambiare!Per il budget ne ho idea, quello che serve dato che è per un esame dell'università!!

2 Per un esame di disegno ad ingegneria gestionale con AutoCAD in 3D questi 2GB di RAM servono e serve anche il dual core?

3 In questo caso preferirei cambiare direttamente tutto dato che non voglio avere 2GB di RAM che poi dovrò buttare via!

4 Un dual core su 939 regge tranquillamente?Meglio così!(ma non erano fuori produzione?)

5 Io non ho idea di come funzioni CAD; magari con 2GB di RAM non riesci a lavorare, magari solo una volta finito il lavoro per "completarlo" devi lasciare acceso il PC 1h in più...Ripeto non ne ho idea!

1 al momento la tua config dovrebbe reggere, magari overclokka per benino, nel cad la cpu in fondo non è fondamentale nel 2d

2) 2 gb sono davvero indispensabili

3) purtroppo è così se hai un 9393 dovrai cestinare le ram

4) ora proprio tranquillamente no, però va bene

5) nemmeno io ho mai usato cad

brutus89
21-02-2007, 17:57
guardando la tua configurazione in sign dovresti cambiare solo mobo, cpu e ram io ti propongo questo trio :D

cpu: e6300 170 €
mobo: msi neo p965 100 €
ram: 2* V-Data DDR2 PC5300 667-555 1GB 150 €

totale 420 euro e vai alla grande per un bel pò

wizard1993
21-02-2007, 18:00
guardando la tua configurazione in sign dovresti cambiare solo mobo, cpu e ram io ti propongo questo trio :D

cpu: e6300 170 €
mobo: msi neo p965 100 €
ram: 2* V-Data DDR2 PC5300 667-555 1GB 150 €

totale 420 euro e vai alla grande per un bel pò

anche un e 4300 va bene, soprattutto perchè si overclokka meglio

C0NT3M@X
21-02-2007, 18:02
quoto!

giustinoni
22-02-2007, 13:40
Tornando invece all'ipotesi di un dual core 939 e basta cosa posso cercare?Qual'è il massimo che posso montare?

Si trovano o sono fuori produzione?

andy82
22-02-2007, 15:21
domanda fondamentale : devi fare dei render?

Hp16
22-02-2007, 19:36
si appunto dipende se devi fare render pesanti o cmq file pesanti...io lavoro solo in 2d ma con un pc pacco e non va malaccio...

brutus89
22-02-2007, 20:03
anche un e 4300 va bene, soprattutto perchè si overclokka meglio

già, anzi direi che l'e4300 è secondo me meglio del e6300, perchè essendo un c2d dovrebbe andare al 100 % almeno a 1066 mhz di bus quindi 2400 mhz praticamente come un e6600 spendendo però 150-160 €.
Sicuramente è possibile che utilizzino per l'e4300 dei core che non reggono quella frequenza di bus, infatti è proprio per quello che secondo me hanno messo in commercio questi proci a 800 mhz di bus.

andy82
22-02-2007, 20:31
già, anzi direi che l'e4300 è secondo me meglio del e6300, perchè essendo un c2d dovrebbe andare al 100 % almeno a 1066 mhz di bus quindi 2400 mhz praticamente come un e6600 spendendo però 150-160 €.
Sicuramente è possibile che utilizzino per l'e4300 dei core che non reggono quella frequenza di bus, infatti è proprio per quello che secondo me hanno messo in commercio questi proci a 800 mhz di bus.

è una fissazione con sto overclock! e se io ti dico che L'OC dipende? nel senso prova a stare sempre con un processore overcloccato di un fattore di 50% e lavoraci giorno e notte a fare render,musica,video ecc ecc ecc che impegnano il processore sempre al 100%,quanto ti credi che duri un processore se maltrattato cosi? non è che uno può stare sempre a spende soldi per comrpare processore e magari gli deve durare altri 4 anni,se lo tratti cosi lo spacchi e per no nspedere 150 euro in più per avere un processore fatto per una frequenza maggiore ecco che ti ritrovi a spenderne altri 250-300 per comprarne uno nuovo. bisogna sempre ragionare in termini di tempo futuro e mai con sta mania di OC tutto anche solo per sentire la musica o per dire io ce l'ho cosi tanto overcloccato.
io per esempio metto l'oc solo in determinate occasioni per i mieiediting video e poi lo ristacco e cmq son oraffreddato a liquido perchè ci deve stare tanto tempo ma cmq non lascio mai il procio in overvolt più di tanto perchè cmq lo si rovina.riflettete anche su queste cose per favore prima di dire meglio quello o meglio l'altro.
tra l'altro il nostro amico ancora non ci ha risposto se gli server da fare render pesanti,utilizzare i modelli 3d o altro

Naufr4g0
22-02-2007, 21:07
è una fissazione con sto overclock! e se io ti dico che L'OC dipende? nel senso prova a stare sempre con un processore overcloccato di un fattore di 50% e lavoraci giorno e notte a fare render,musica,video ecc ecc ecc che impegnano il processore sempre al 100%,quanto ti credi che duri un processore se maltrattato cosi? non è che uno può stare sempre a spende soldi per comrpare processore e magari gli deve durare altri 4 anni,se lo tratti cosi lo spacchi e per no nspedere 150 euro in più per avere un processore fatto per una frequenza maggiore ecco che ti ritrovi a spenderne altri 250-300 per comprarne uno nuovo. bisogna sempre ragionare in termini di tempo futuro e mai con sta mania di OC tutto anche solo per sentire la musica o per dire io ce l'ho cosi tanto overcloccato.
io per esempio metto l'oc solo in determinate occasioni per i mieiediting video e poi lo ristacco e cmq son oraffreddato a liquido perchè ci deve stare tanto tempo ma cmq non lascio mai il procio in overvolt più di tanto perchè cmq lo si rovina.riflettete anche su queste cose per favore prima di dire meglio quello o meglio l'altro.
tra l'altro il nostro amico ancora non ci ha risposto se gli server da fare render pesanti,utilizzare i modelli 3d o altro
Io non credo che un overclock non estremo sia in grado di "spaccare" un processore, e per quanto possa diminuirne la vita utile, io credo che dopo un 4-5 anni il processore che monta quel vecchio computer si puo' sostituire con una decina di euro! :)
Certo cmq anche io sono contro questi overclock estremi (tipo frequenza raddoppiata) che danno problemi di stabilità, anche se ben raffreddati.

brutus89
22-02-2007, 21:49

Ma non ho detto di portare il processore a 3000 mhz ma a 2400 mhz e di aumentare il bus di soli 266 mhz, poi un processore a default ha una vita di circa 20 anni...con l'overclock magari diminuisce la vita di 3-4 anni metti pure che diminuisce 10 anni...rimani per 10 anni con la stessa cpu????

Non credo proprio.
Poi io sta fissazione dell'oc nn c'è l'ho...vabbè perchè nn ho l'ali adatto :D :D

giustinoni
22-02-2007, 22:53
Ho visto adesso..Deve disegnare per es. delle viti, dei tubi, robe così insomma...:)