PDA

View Full Version : ATi x1700 - Notebook Asus G2

Lain84
21-02-2007, 13:48
Ciao a tutti ho un piccolo problema.
Sono in possesso di un Asus G2 e visto che la maggior parte delle volte i produttori di notebook non aggiornano i driver ho voluto procedere manualmente da solo.

Ho recuperato gli ultimi driver della ATi 7.1, ho modificato la stringa che permettava l'installazione sulla mia scheda video e il tutto ha funzionato correttamente se non che dalle proprieta della scheda video noto che la ram della scheda stessa e di 1GB invece che i 512MB che ha onboard (cosa che faceva con i driver originali).

Secondo voi posso avere qualche problema ?
Dite che sia attivo l'hypermemory ?

Fatemi sapere se avete qualche info ! THX !!

leoRSX
23-02-2007, 21:59
Premesso che le aziende produttrici di schede video trascurano praticamente da sempre il segmento notebook da un punto di vista supporto tecnico/driver, io ti consiglierei di provare a rimuovere i driver che te hai modificato e provare a installare i driver omega per la tua scheda video. Si tratta di driver ottimizzati partendo da basi ufficiali ATI rivolti al segmento notebook. Sono inoltre presenti anche numerose funzionalità aggiuntive quali anche l'overclock, ma solo su certi modelli di schede Radeon. Li trovi qui (http://www.omegadrivers.net/ati.php). Come puoi notare sono incluse tutte le schede X1000 series. E' un tentativo, può darsi anche che non vada a buon fine. In tal caso, se vuoi un consiglio, attendi i suddetti driver aggiornati e, al momento, lascia gli originali.

Infine per rispondere alla tua domanda sull'hypermemory..potrebbe essere, se questa funzionalità fosse residente nella scheda video. Ma, a quanto ho letto sulle specifiche tecniche, la tua scheda video X1700 sembra avere "solo" 512 mb di memoria dedicata. Non è presente quindi alcun tipo di gestione della VRam di tipo hypermemory. Si tratta quindi di un errore di riconoscimento da parte dei catalyst che te hai modificato.

Comunque complimenti davvero, gran bell'acquisto, al momento è molto vicino al top del top in ambito mobile - desktop replacement ;)

Spero di esserti stato utile

mastergioca
23-02-2007, 22:19
il g2 non ha la scheda video (e per fortuna!) con funzione hypermemory, quindi il problema sta nel non perfetto riconoscimento della tua 1700 da parte dei driver modificati! segui il consiglio di cui sopra e facci sapere! ciaooooooooooooooooo