PDA

View Full Version : iPhone: Quantum Research contro Apple

Redazione di Hardware Upg
21-02-2007, 13:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/20219.html

Quantum Research sta valutando la possibilità di avviare un'azione legale contro Apple per una tecnologia touch implementata in iPhone

Click sul link per visualizzare la notizia.

Alga
21-02-2007, 13:43
che grandisisme vaccate ... a cosa non ci si attacca per i soldi ... e che cavolo ... il dispositivo di Quantum è "simile" non identico ...

The_misterious
21-02-2007, 13:43
mazza oh fra poco ci brevettano pure l'aria

Rubberick
21-02-2007, 13:49
E questa str*nzata sarebbe brevettabile? Questi stanno fuori come un balcone...

Fx
21-02-2007, 14:04
ribadisco la battuta che avevo fatto qualche settimana fa sulle altre rogne relative ai brevetti dell'iphone:

"iphone: oltre 200 brevetti... ...di cui qualcuno anche di apple!" :D

BlackLukeS
21-02-2007, 14:06
Potevano pensarci però di andare a vedere il listato dei brevetti prima di progettare sto benedetto iPhone. Anche se però adesso il concetto di brevetto credo che sia un po abusato..

Puddus
21-02-2007, 14:07
Incredibile...
Ora fanno causa anche per dispositivi che non sono ancora in produzione ma che sulla carta hanno tale funzione...:doh:

neonato
21-02-2007, 14:18
R & D lo si finanzia con i soldi ed e ovvio che se qualcuno usa un brevetto nn suo deve pagare x l'uso. Nessuno fa beneficenza

nn sono qui a giudicare Apple, Quantum o l'ufficio brevetti. per quello ci sono le sedi opportune. io nn posso giudicare xke nn ho visione di cio che e stato fatto.

In generale
Il problema brevetti sta crescendo esponenzialmente, prima o poi scoppiera ma fino a quel momento nn aspettatevi cambiamenti. IMHO

Brunix
21-02-2007, 14:20
lol :-)
Non ci posso credere ogni giorno c'è qualcuno che fa causa alla apple
super lol :-)

BloodGoddie
21-02-2007, 14:37
Mi pare chiaro, hanno fiutato che quell'iPhone venderà tantissimo e stanno cercando di ritagliarsi delle royalty, anche se si trattasse di spiccioli su un prodotto che venderà grossi volumi sono una barca di soldi... chiamali fessi...
Un pò come Creative che aveva contestato l'organizzazione del menù di iPod, che poi loro abbiano fatto una serie di lettori MP3 estaticamente copiati all'iPod questo poco importa. Se qualche tempo fa avrei letto una cosa del genere mi sarei stupito... ormai la cosa mi lascia totalmente indifferente... e più tempo passa più ne sentiremo di queste simpatiche storielle...

Wonder
21-02-2007, 14:57
Ahahah e c'è bisogno si un sensore perchè un telefono capisca quando stai telefonando???
Non basta controllare se c'è una chiamata in corso? Ma lol!!!!

cavasayan
21-02-2007, 15:11
Se qualche tempo fa avrei letto una cosa del genere mi sarei stupito...

Io mi stupisco tuttora leggendo certe cose!

fgpx78
21-02-2007, 15:12
Scusa ma quali creative sarebbero copie dell'ipod? mah....

SuperSandro
21-02-2007, 15:34
Hei, ho brevettato il sistema per emettere suoni muovendo le labbra e comprimendo i polmoni. Purtroppo l'ho brevettato solo per la posizione su uno o più (max due) piedi e Apple mi ha fregato precisando altre posizioni (alcune delle quali molto intriganti...).

Bicet
21-02-2007, 15:51
State attenti quando vi allacciate le scarpe, potreste infrangere un brevetto americano...

Google is your friend :D

Automator
21-02-2007, 16:01
Ahahah e c'è bisogno si un sensore perchè un telefono capisca quando stai telefonando???
Non basta controllare se c'è una chiamata in corso? Ma lol!!!!

si...:doh: ma quanto sei bravo... e se vuoi chiudere la telefonata che fai?lo sbatti per terra?
ricordati che è touch screen....per cui se lo vai a bloccare quando senti la connessione, non ci fai + niente... :rolleyes:

spazio80
21-02-2007, 17:07
Non se ne può più.
iAm iDiot.

DevilsAdvocate
21-02-2007, 19:24
ribadisco la battuta che avevo fatto qualche settimana fa sulle altre rogne relative ai brevetti dell'iphone:

"iphone: oltre 200 brevetti... ...di cui qualcuno anche di apple!" :D
Ribadisco quello che ho sempre sostenuto, si brevettano le invenzioni
complete, non il solo tasto OK.....

Avantasia
22-02-2007, 08:00
che il dispositivo Quantum sia simile non identico lo stabilirà il processo... non c'è cosa peggiore dello spionaggio industriale.
Voi come vi sentireste se qualcuno rubasse qualcosa inventato e progettato da voi?

-fidel-
22-02-2007, 10:41
Ecco a cosa porta la brevettabilità su TUTTO...
A rigor di logica si brevetta l'implementazione di un'idea innovativa, non l'idea stessa, altrimenti si inficia il concetto stesso di copyright.
Siamo oramai all'assurdo...

darkquasar
22-02-2007, 11:32
premesso che secondo me le regole internazionali sui brevetti andrebbero ampiamente riformate, tenete conto di una cosa: se non si potessero brevettare queste cose, 6 mesi dopo che esce l'iPhone della Apple, ne uscirebbe uno perfettamente identico, di qualche azienda cinese, che costa la metà. Magari col nome diverso, ma identico.

Stessa cosa per l'iPod. Eccetera eccetera eccetera.
Cosa ne pensate?

-fidel-
22-02-2007, 12:06
premesso che secondo me le regole internazionali sui brevetti andrebbero ampiamente riformate, tenete conto di una cosa: se non si potessero brevettare queste cose, 6 mesi dopo che esce l'iPhone della Apple, ne uscirebbe uno perfettamente identico, di qualche azienda cinese, che costa la metà. Magari col nome diverso, ma identico.

Stessa cosa per l'iPod. Eccetera eccetera eccetera.
Cosa ne pensate?

Come dicevo prima, si brevetta l'implementazione dell'idea, non l'idea stessa.
Io brevetto l'ipod come oggetto, non brevetto il "lettore mp3".
Se un'azienda copia pari pari l'ipod infrange il brevetto, se invece produce un lettore mp3 che magari ha funzionalità analoghe (vedi touchscreen) che funziona in modo simile ma implementate con un'altra tecnologia è tutto ok (e ci mancherebbe, vedi ad esempio il mondo delle automobili...).
Poi molte tecnologie vengono condivise (vedi l'ESP nel mondo delle auto, brevetto mercedes). Io posso montare l'ESP, previo pagamento di una royalty alla Mercedes. Poi sono libero di costruire un meccanismo che fa la stessissima cosa, ma ovviamente in modo diverso (cambiando appunto l'implementazione).
Funziona per tutte le cose in questo modo, tranne che nell'informatica (dove sono brevettabili anche le idee) :muro:

SerPRN
23-02-2007, 09:20
Mi pare chiaro, hanno fiutato che quell'iPhone venderà tantissimo e stanno cercando di ritagliarsi delle royalty, anche se si trattasse di spiccioli su un prodotto che venderà grossi volumi sono una barca di soldi... chiamali fessi...

Cosa fanno i $$$... Ha ragione chi ha scritto che basta avere un prodotto che vale per attirare tutti gli sciacalli che vogliono mangiare con te!

Un altro esempio? Leggete:

Microsoft, multa da 1, 52mld dollari
Per violazione dei brevetti Alcatel- Lucent su Mp3
(ANSA) - NEW YORK, 22 FEB - Microsoft condannata da un giudice Usa a pagare 1,5mld di dollari per violazione di brevetti relative all'Mp3 di Alcatel-Lucent. 'Abbiamo presentato forti argomenti a sostegno delle nostre ragioni e siamo contenti che la corte le abbia accolte', dice in una nota Joan Campion, portavoce del gruppo franco-americano. Microsoft, dal canto suo, ha denunciato Alcatel-Lucent la violazione di quattro brevetti su pc e telefonia.

Wonder
23-02-2007, 11:15
si... ma quanto sei bravo... e se vuoi chiudere la telefonata che fai?lo sbatti per terra?
ricordati che è touch screen....per cui se lo vai a bloccare quando senti la connessione, non ci fai + niente...
Basta mettere il pulsante per chiudere la telefonata in fondo allo schermo dove un orecchio ceh ascolta non può arrivare,

Basta fare in modo che per mettere giù sia necessaria una gesture invece che un pulsante (come portare un dito da destra a sinistra dello schermo)

Basta sfruttare il multi touch e fare in modo che per mettere giù sia necesario toccare lo schermo in due punti diversi

E ci ho pensato solo 2 minuti...non sono mica un genio della Apple plurilaureato e con un sacco di creatività.
E cmq ...ma quanto sei bravo... lo dici poi a tua sorella, fanboy figlio di papà e della apple. Tu reagisci con toni forti ad una battuta. Cresci grazie

wanderp
27-02-2007, 20:10
Basta mettere il pulsante per chiudere la telefonata in fondo allo schermo dove un orecchio ceh ascolta non può arrivare,

Basta fare in modo che per mettere giù sia necessaria una gesture invece che un pulsante (come portare un dito da destra a sinistra dello schermo)

Basta sfruttare il multi touch e fare in modo che per mettere giù sia necesario toccare lo schermo in due punti diversi

E ci ho pensato solo 2 minuti...non sono mica un genio della Apple plurilaureato e con un sacco di creatività.

Peccato che mentre uno telefona può voler fare qualche operazione tipo segnarsi un appunto, vedere un immagine o chiamare un'altra persona in multiconferenza... Che fai? Quando rispondi a una telefonata il telefono si blocca, parli, lo sblocchi, segni l'appunto, riblocchi, ricominci a parlare, risblocchi, fai la chiamata in multiconferenza, riblocchi, ricominci a parlare, risblocchi, guardi la foto che ti interessa, riblocchi, ricontinui a parlare, risblocchi, attacchi?
Certo è fattibilissimo, ma vuoi mettere che sia più facile se quando allontani il telefono dall'orecchio il cell se ne accorge e ti rende disponibili tutte le sue funzioni senza doverlo sbloccare ogni volta?

E cmq ...ma quanto sei bravo... lo dici poi a tua sorella, fanboy figlio di papà e della apple. Tu reagisci con toni forti ad una battuta. Cresci grazie
:eek: