View Full Version : Come creare un blog
RAULKEVIN
21-02-2007, 13:11
ciao ragazzi
ho intenzione di aprire un sito internet con una sigla specifica, dove inserire dei documenti/comunicati.
come devo fare, devo acquistare qualcosa o si può fare tutto gratis? quando mi rispondete a queste domande, e ci riesco ad aprirlo, mi spiegate come si usa, come si inseriscono i documenti.
Grazie aspetto notizie.:)
Marinelli
21-02-2007, 13:24
Spostato nella sezione "Web design"
Ciao
RAULKEVIN
21-02-2007, 13:40
non ti ho capito cosa devo fare?
non ti ho capito cosa devo fare?
non devi fare nulla, hai già spostato il mod.
cmq per fare una cosa un minimo professionale devi registrare un dominio e acquistare dello spazio da un host.
Per un servizio base spendi intorno ai 25 euro all'anno.
per i contenuti, puoi affidarti ad uno dei tanti CMS.
evilrikkuz
21-02-2007, 19:27
usa jommla è un CMS gratis molto semplice per i neofiti:D
RAULKEVIN
22-02-2007, 10:05
ho già creato un blog gratis ma è vuoto devo inserire i contenuti. come devo fare? il programma jommla è buono per tutto?è italiano e GRATIS?
se avete qualcosa GRATIS che mi fa inserire tutto con un solo programma me lo postate sul forum?
Aspetto. ciao grazie
ho già creato un blog gratis ma è vuoto devo inserire i contenuti. come devo fare? il programma jommla è buono per tutto?è italiano e GRATIS?
se avete qualcosa GRATIS che mi fa inserire tutto con un solo programma me lo postate sul forum?
Aspetto. ciao grazie
usa wordpress, joomla è fuori misura per un blog.
RAULKEVIN
22-02-2007, 14:17
Ciao! Sholn
Non me lo puoi postare il link esatto, perche cerco e trovo solo forum o altro.
E' semplice da usare? è gratis?
matteo10
22-02-2007, 14:22
ciao ragazzi
ho intenzione di aprire un sito internet con una sigla specifica, dove inserire dei documenti/comunicati...
Cosa vuoi dire?
RAULKEVIN
22-02-2007, 14:30
Ho creato ieri un blog con un lik preciso, ora devo trovare il programma che mi permette di inserire i l contenuto, documenti foto ,scrivere, gli amici mi hanno indicato dei programmi mano so come si scaricano e come si istallano. puoi aiutarmi tu. conosci qulcosa?
mmm guarda che se non hai preso un dominio (o comunque uno spazio gratuito) con PHP e Mysql vai da poche parti....
cmq cercando con Google bastava aprire il primo link! faticoso eh?:D
WordPress (http://www.wordpress-it.it/wiki/Main/WordPressInItaliano)
RAULKEVIN
22-02-2007, 14:38
Sholn l'ho già trovato il sito, volevo il programma gia pronto da istallare. ho scaricato Wordpress 2.1 zippato, ora cosa devo fare, lo apro ma non so come portarlo sul sito per caricare i contenuti personali:mc:
ah, dimenticavo il dominio e 135.it
matteo10
22-02-2007, 14:41
Per semplificare il tutto ti consiglio di registrarti QUI (http://wordpress.com/) e crei il blog, già con wordpress installato, con un click.
A questo punto basta che scrivi un messaggio tipo come stai facendo sul forum adesso ;)
usa jommla è un CMS gratis molto semplice per i neofiti:D
usare joomla per un blog è come comprarsi uno scania con doppio rimorchio per andare a fare la spesa ;)
esistono piattaforme più leggere, facili da usare e più adatte a un piccolo sito o un blog
in particolare wordpress è uno dei più gettonati, ma se si vuole uscire dal blog e farsi un sitarello una delle piattaforme più comode, leggere e facili da usare è websitebaker ;)
se ti interessa lo vedi in opera sul mio sito (vedi firma)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.