View Full Version : Consigli antenne wifi
rastaivory
21-02-2007, 13:28
Vorrei acquistare un'antenna da collegare al mio router linksys per amplificarne il segnale visto che ha un'antenna integrata.
E' provvisto di un connettore sma: potete consigliarmi qualche modello e qualche shop?
Inoltre sapreste dirmi la differenza tra antenna omnidirezionale e non?
grazie
lafrancos
21-02-2007, 18:05
Vorrei acquistare un'antenna da collegare al mio router linksys per amplificarne il segnale visto che ha un'antenna integrata.
E' provvisto di un connettore sma: potete consigliarmi qualche modello e qualche shop?
Inoltre sapreste dirmi la differenza tra antenna omnidirezionale e non?
grazie
Per l'antenna mi sembra strano che il tuo router ne sia sprovvisto, che modello è?
Comunque dovrebbe andare bene una con attacco compatibile superiore a 2 db, che è il guadagno di quelle originali, orientati verso qualcuna di marche conosciute, se compri una delle tante senza marca o sulla baia fai attenzione a cosa ti rifilano, poichè quelle troppo economiche è possibile che non servano a nulla e vadano bene solo come grattaschiena come dice il buon BTS. :D :fagiano:
Shop da cui comprare non te ne sò indicare, mi spiace, prova a cercare con san Google.
La differenza tra antenne è che, le omnidirezionali irradiano il segnale in tutte le direzioni, mentre le direzionali in una sola direzione, quindi solo dove vengono puntate.
Ciao. :)
rastaivory
21-02-2007, 18:10
è un linksys wag354g... l'antenna è integrata.
rastaivory
21-02-2007, 18:13
per esempio questa (http://cgi.ebay.it/Antenna-Omni-direzionale-WIFI-7dBi-2-5Mhz-450metri-SMA_W0QQitemZ170080953437QQihZ007QQcategoryZ44996QQrdZ1QQcmdZViewItem) è una ciofeca?
lafrancos
21-02-2007, 19:15
per esempio questa (http://cgi.ebay.it/Antenna-Omni-direzionale-WIFI-7dBi-2-5Mhz-450metri-SMA_W0QQitemZ170080953437QQihZ007QQcategoryZ44996QQrdZ1QQcmdZViewItem) è una ciofeca?
Sono vietati i link alla baia.
Premetto che non ne ho mai usate nè viste funzionare, quindi non saprei dirti se quella indicata è buona o meno, attendi qualche altro commento in tal senso.
Come ti ho già detto, direi di orientarti verso quelle che producono le varie marche di router e access point poichè sono costruite con criteri adeguati e qualcosa in termini di guadagno dovresti ottenere, non attenderti miracoli però, il fatto però è che costicchiano abbastanza e non saprei se vale la pena o meno di spendere quei soldi, perchè come ti ho detto sopra non ho esperienza diretta in tal senso, per contro ho letto di parecchie persone che comprando dalla baia hanno ricevuto delle antenne che non servono a nulla, e perciò cercavo di metterti in guardia.
Mi spiace ma più di questo non saprei dirti, vedi se ci saranno altri riscontri da qualcuno che ha già fatto un acquisto del genere.
Ciao. :)
Intrepido
21-02-2007, 19:32
Ciao, se ho ben capito il tuo router ha un'antennna integrata e un connettore sma per una opzionale. Beh direi allora che se devi orientare il segnale in una direzzione ben precisa allora puoi prendere un'antenna direzionale, ne ho viste due in vendita alla Media-World della D-Link una con prolunga l'altra no, il costo di quella senza prolunga era di € 26 circa l'altra non ricordo. Se invece devi solo ampliare un po' la potenza del tuo segnale allora direi che una da 2db o 5db fanno al caso tuo. Da 5db l'ho presa anch'io in fiera a Cerea e l'ho pagata € 9.00 in negozio le ho viste sempre D-Link a € 16.00.
Se sei un appassionato e vuoi provarla a costruire nei prossimi giorni ti mando un link dove puoi trovare due calcolatori, uno per quella ha barattolo e uno per quella a cono. Non è difficile costruirle. Ciao :)
GiovanniGTS
22-02-2007, 18:09
Ciao, se ho ben capito il tuo router ha un'antennna integrata e un connettore sma per una opzionale. Beh direi allora che se devi orientare il segnale in una direzzione ben precisa allora puoi prendere un'antenna direzionale, ne ho viste due in vendita alla Media-World della D-Link una con prolunga l'altra no, il costo di quella senza prolunga era di € 26 circa l'altra non ricordo. Se invece devi solo ampliare un po' la potenza del tuo segnale allora direi che una da 2db o 5db fanno al caso tuo. Da 5db l'ho presa anch'io in fiera a Cerea e l'ho pagata € 9.00 in negozio le ho viste sempre D-Link a € 16.00.
Se sei un appassionato e vuoi provarla a costruire nei prossimi giorni ti mando un link dove puoi trovare due calcolatori, uno per quella ha barattolo e uno per quella a cono. Non è difficile costruirle. Ciao :)
Ciao, mi indicheresti in pvt dove posso acquistare un'antenna per D-Link?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.