PDA

View Full Version : Irina

elwood_77
21-02-2007, 12:28
Milano - Febbraio 2007 -

http://www.marcodonatiello.com/Portrait/Ritratti/2007/Irina_2.jpg

Consigli e suggerimenti sempre graditi!
Ciao

Solaxart
21-02-2007, 12:56
WHOW!!!!
Su tutti e due i fronti :O :flower:
(nel senso di foto e fotomodella)

mailand
21-02-2007, 13:06
WHOW!!!!
Su tutti e due i fronti :O :flower:
(nel senso di foto e fotomodella)

*
veramente favolosa (la foto eh :D )!

angelodn
21-02-2007, 13:25
azz veramente bella.
imho ancora meglio se non si notasse lo stacco tra il profilo del maglioncino nero alla sua sinistra e lo sfondo nero.

bellissima

street
21-02-2007, 14:16
forse un pò troppo usm.

O meglio, sarebbe stato ottimo se guardava in camera (perché avrebbe catturato lo sguardo di chi la osserva).

Così, oltretutto, rende male l' occhio sinistro (il suo sinistro), sembra strabica.

Forse in b/n tutta questa "nitidezza" avrebbe pagato, ma con questi colori (oltretutto essendo bionda, occhi azzurri e trucco non troppo "aggressivo) avrei forse preferito un "soft focus" per dargli più dolcezza.

Il taglio é molto bello, si vede una ricerca di geometrie. Ma d' altronde l' hai fatta tu, e ci hai abituato a belle foto.

Ah, ovviamente andando a considerare i tuoi standard, prendilo come un "dai che ancora qualcosina puoi migliorare" :D

simalan
21-02-2007, 14:34
personalmente ritengo ottimo il taglio, anch'io lo uso spesso...

dal punto vista complessivo concordo con street per meno sharping, che forse è selettivo su occhi e bocca..

anche per me avrei fuso di più il maglioncino con lo sfondo .. ma è una osservazione personale.

mi sembra di veder una lieve dominante verde.. cercata? penso di sì dato il tipo di immagine..:)

ciauz

albe

AarnMunro
21-02-2007, 19:09
:eekk: :eek: :sbavvv: :oink: :ave: :fiufiu: :winner: :flower:

M@n
21-02-2007, 19:42
beh...non vale qui tutti stanno giudicando la modella anziche' la foto :sofico:

:Prrr:

midian
21-02-2007, 20:00
ma è vera? :eek:
posso conoscerla?

31337

elwood_77
21-02-2007, 21:06
Vi ringrazio ragazzi!
Ciao

elwood_77
21-02-2007, 21:10
forse un pò troppo usm.

O meglio, sarebbe stato ottimo se guardava in camera (perché avrebbe catturato lo sguardo di chi la osserva).

Così, oltretutto, rende male l' occhio sinistro (il suo sinistro), sembra strabica.

Forse in b/n tutta questa "nitidezza" avrebbe pagato, ma con questi colori (oltretutto essendo bionda, occhi azzurri e trucco non troppo "aggressivo) avrei forse preferito un "soft focus" per dargli più dolcezza.

Il taglio é molto bello, si vede una ricerca di geometrie. Ma d' altronde l' hai fatta tu, e ci hai abituato a belle foto.

Ah, ovviamente andando a considerare i tuoi standard, prendilo come un "dai che ancora qualcosina puoi migliorare" :D

Ciao street,
allora..
per quanto riguarda lo sguardo volevo evitare che fosse la solita foto ammiccante con gli occhi verso l'obiettivo, poi considerando gli occhioni che ha...
Ho già dato un po' di soft focus sulla pelle, per "lisciarla"...di più la rendevo troppo plasticosa...
Sul mio miglioramento...nn ho dubbi...sono qua a mettermi in gioco apposta ;)

Ciao

AarnMunro
21-02-2007, 22:08
:eekk: :eek: :sbavvv: :oink: :ave: :fiufiu: :winner: :flower:

Allora, tanto non mi crederete, ma giudicavo soprattutto la foto...di modelle belle internet ne è pieno e se devo vederle attraverso il velo giustificativo del forum fotografico...vado su photo4u...non perchè siano incredibili, semplicemente perchè ce ne sono di più!
Allora perchè la foto è assurdamente bella:
sfondo nero su ragazza bonda
sguardo
colore degli occhi che spiccano sullo sfondo
orecchino
taglio della foto e posizione
vestito nero che nonostante il mio ellecidì si riusciva a distinguere dallo sfondo
la pelle ed i colori hanno una PP (semplice trucco?) elegantissima e morbida

Mi dispiace per Elwood, sarà difficile ripetersi...

(IH)Patriota
22-02-2007, 08:02
Ciao Marco

lo scatto lo trovo molto interessante , bella la diagonalizzazione del vestito , bravo a non mandare "in vacca" il maglione nero sullo sfondo.

Mi trovi "politicamente" d'accordo sullo sguardo della modella , anche io sono un po' stufo di vedere modelle con sguardo da pantera tentare di guardare "arrapate" in macchina (a volte poi si vedono anche semi adolescenti con sguardi alla Grace Jones :D) , sono poche quelle che riescono nel tentativo a non perdere espressivita'.

Le foto piu' significative hanno sguardi diversi , piu' naturali come questo che hai farmato.

Mi dai delucidazioni sull' illuminazione ? Luce continua o flash (immagino la prima) , un punto luce con pannello riflettente o due luci (credo la prima soluzione) ? bank vero ?

Ciauz
Pat

angelodn
22-02-2007, 08:41
bravo a non mandare "in vacca" il maglione nero sullo sfondo.

secondo te meglio non unire sfondo e vestito?

(IH)Patriota
22-02-2007, 09:10
No , meglio di no altrimenti piu' che un mezzobusto vestito diventa un collo tagliato in modo irregolare.

E' un attimo chiudere troppo le ombre e perdere il seppur minimo contrasto che IMHO ci deve essere ;)

Ciauz
Pat

angelodn
22-02-2007, 09:36
No , meglio di no altrimenti piu' che un mezzobusto vestito diventa un collo tagliato in modo irregolare.

E' un attimo chiudere troppo le ombre e perdere il seppur minimo contrasto che IMHO ci deve essere ;)

Ciauz
Pat

ok
io pensavo il contrario, ma effettivamente hai ragione te e lo scatto. :D

Badaben
22-02-2007, 12:14
Allora, tanto non mi crederete, ma giudicavo soprattutto la foto...
:asd: :D ;)

midian
22-02-2007, 13:39
ora capisco che è 3D, ma altre foto sue ne hai?
p.s. il nero mi piace, ma su di lei farei colori piu chiari :)

31337

bigiagia
22-02-2007, 17:32
Non mi piace il vestito nero su fondo nero, tagliato di netto sotto il collo.
Lascia l'immagine sospesa in aria e fa un pò effetto fotomontaggio

elwood_77
22-02-2007, 20:39
Ciao Marco

lo scatto lo trovo molto interessante , bella la diagonalizzazione del vestito , bravo a non mandare "in vacca" il maglione nero sullo sfondo.

Mi trovi "politicamente" d'accordo sullo sguardo della modella , anche io sono un po' stufo di vedere modelle con sguardo da pantera tentare di guardare "arrapate" in macchina (a volte poi si vedono anche semi adolescenti con sguardi alla Grace Jones :D) , sono poche quelle che riescono nel tentativo a non perdere espressivita'.

Le foto piu' significative hanno sguardi diversi , piu' naturali come questo che hai farmato.

Mi dai delucidazioni sull' illuminazione ? Luce continua o flash (immagino la prima) , un punto luce con pannello riflettente o due luci (credo la prima soluzione) ? bank vero ?

Ciauz
Pat

Ciao Pat, allora luce continua, niente flash...un unico punto luce e pannello dal lato opposto...la luce era un softbox casalingo...
Ciao

85kimeruccio
23-02-2007, 16:50
scusami.. ma stà foto non mi piace per nulla.

la posa, le luci, il flou, il taglio i colori, la troppa usm (o cmq gli occhi non mi piaciono)..... :(

elwood_77
23-02-2007, 19:39
scusami.. ma stà foto non mi piace per nulla.

la posa, le luci, il flou, il taglio i colori, la troppa usm (o cmq gli occhi non mi piaciono)..... :(

usm???

edridil
23-02-2007, 20:07
usm = maschera di contrasto ;)

elwood_77
24-02-2007, 06:49
usm = maschera di contrasto ;)

Come parlate impegnato qui...:D :D :D
Tnx per l'info...
Ciao

(neo)
26-02-2007, 12:50
Una sola parola.. EEK.. cioè ---> :eek:

:asd:

Bellissima davvero complimentoni!
Sta tipa ha degli occhi stupendi.. ed è sorprendente come si staglia bene il biondo sullo sfondo nero!
Un ottimo scatto!! ;)

Ciao!

P.S. chi è la topa..eehmmm.. tipa??? :D
Dove l'hai trovata? :asd: