PDA

View Full Version : Boinc su un cluster

oclla
21-02-2007, 12:17
Ciao a tutti,
Ho assemblato e ho a disposizione un cluster di 8 pc che sta acceso giorno e notte senza avere praticamente niente da fare...pensavo di fargli fare un bel po di boinc.
Come funziona in una architettura del genere? Il cluster ha la distribuzione Rocks Cluster, basata su CentOS. C'è qualche modo per far i conti in parallelo? Oppure devo lanciare 8 applicazioni singole, una per ogni macchina?

at1839
21-02-2007, 12:34
Le applicazioni non sono pensate per fare calcoli in parallelo, almeno non mi risulta. Aggiungerei che il calcolo parallelo è vantaggioso solo se il problema si presta ad essere affrontato per quella strada ... in definitiva immagino che non si possa far altro che lanciare n applicazioni separate :)

Paolo, at1839

Ciao a tutti,
Ho assemblato e ho a disposizione un cluster di 8 pc che sta acceso giorno e notte senza avere praticamente niente da fare...pensavo di fargli fare un bel po di boinc.
Come funziona in una architettura del genere? Il cluster ha la distribuzione Rocks Cluster, basata su CentOS. C'è qualche modo per far i conti in parallelo? Oppure devo lanciare 8 applicazioni singole, una per ogni macchina?

oclla
21-02-2007, 13:37
Appunto, l'applicazione deve essere scritta apposta...
Vedremo cosa ne salta fuori...

Grazie