View Full Version : Switch o Hub?
Billy-joe
21-02-2007, 12:29
Ciao a tutti ragazzi, sono in procinto di aggiornare la rete in ufficio perchè c'è qualche problema. Il problema sono gli attuali (hub o switch) che ogni tanto si impallano e bisogna spegnerli e riaccenderli. Che differenza c'è tra un Hub ed uno Switch prima di tutto? Attualmente la rete è "divisa" in 2 piani, ogni piano collegato al suo switch (o hub) e i 2 switch sono collegati a loro volta. Quale mi consigliate tra questi 3 modelli: "3COM 3C1670800A", "U.S. Robotics USR997930A", "Linksys SD2008". Tenete conto che ho bisogno assoluto di affidabilità e di velocità. Se avete altri modelli da consigliarmi sarei molto grato.
Grazie a tutti!
che gli hub non vanno comprati:D
HUB = segnale copiato e spedito in tutte le porte in maniera sciocca (può creare collisioni)
SWITCH = direziona i pacchetti in funzione del destinatario, lasciando il bus libero per gli altri
ergo... NO HUB!
Billy-joe
21-02-2007, 13:12
HUB = segnale copiato e spedito in tutte le porte in maniera sciocca (può creare collisioni)
SWITCH = direziona i pacchetti in funzione del destinatario, lasciando il bus libero per gli altri
ergo... NO HUB!
Ah ok... quindi mi ricordavo bene il loro funzionamento....
come modelli di switch oltre quelli che ho detto io, cosa mi consigliate?
3com sono di sicuro i più affidabili e costosi:D
Billy-joe
21-02-2007, 13:39
Più che altro, non so bene su che fascia di prezzo orientarmi. Tipo il modello 3com che ho visto io viene sugli 89€ in un negozio vicino a casa mia (normalmente sul web si aggira intorno ai 130€). E' un prezzo accettabile per avere affidabilità, oppure bisogna salire di prezzo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.