View Full Version : Acer 1600 Cd-rom rotto.Come Installare Win Xp?
Come da titolo un mio amico possiede un vecchio acer della serie 1600 e il lettore cd ha smesso di funzionare da un po di tempo e per sopperire a questa mancanza ha comprato un masterizzatore usb esterno, ora però ha urgenza di formattare e il notebook non supporta il boot da usb, è andato a vedere il prezzo di un lettore compatibile interno ma chiedono 120 € :eek:.
C'è qualche cosa che si può fare per poter in qualche modo installare Win Xp con l'aiuto del masterizzatore esterno??:help:
P.S. Il notebook ha anche il lettore floppy.
Grazie Mille
Ciao Ciao
Orangina
21-02-2007, 15:25
Come da titolo un mio amico possiede un vecchio acer della serie 1600 e il lettore cd ha smesso di funzionare da un po di tempo e per sopperire a questa mancanza ha comprato un masterizzatore usb esterno, ora però ha urgenza di formattare e il notebook non supporta il boot da usb, è andato a vedere il prezzo di un lettore compatibile interno ma chiedono 120 € :eek:.
C'è qualche cosa che si può fare per poter in qualche modo installare Win Xp con l'aiuto del masterizzatore esterno??:help:
P.S. Il notebook ha anche il lettore floppy.
Grazie Mille
Ciao Ciao
Se non ricordo male su internet trovo una guida per creare un floppy con DOS e con caricati i driver USB base dopo di che dovresti riuscire ad entrare nel CD e far partire l'installazione. Facci sapere....
Se non ricordo male su internet trovo una guida per creare un floppy con DOS e con caricati i driver USB base dopo di che dovresti riuscire ad entrare nel CD e far partire l'installazione. Facci sapere....
Ciao ti ringrazio per la risposta ma navigando un po in giro non sono riuscito a trovare niente :muro: non è che per caso ti ricordi dove hai preso la guida? O qualche sito dove posso trovare qlc?
Io intanto continuo a cercare :muro:
Ciao ciao
masteralex
22-02-2007, 13:00
se cerchi in giro puoi trovarli anke di meno di quel prezzo.. anke masterizzatore dvd dual-layer ;)
diemaria
22-02-2007, 15:23
prova un alt + F10 quando sei dentro a windows. Solitamente acer ha la console di ripristino che parte da windows.
Se no comprati 2000 dischetti che sei a posto :D
prova un alt + F10 quando sei dentro a windows. Solitamente acer ha la console di ripristino che parte da windows.
provato ma non funziona questo comando il portatile era gia precedentemente formattato (quando il lettore cd-rom funzionava) e questa funzionalità se c'era è andata persa
se cerchi in giro puoi trovarli anke di meno di quel prezzo.. anke masterizzatore dvd dual-layer ;)
il problema è che ha gia acquistato un masterizzatore dual-layer usb esterno e un altra spesa non è nelle sue previsioni
Continuo a cercare qlc modo per far partire da dos il lettore usb intanto spero che qlc mi può dare una mano :mc:
Ciao Ciao
Orangina
24-02-2007, 11:17
Prova qui....Non ho provato ma dai feedback dovrebbe funzionare
http://www.bootdisk.com/usb.htm
http://www.stefan2000.com/darkehorse/PC/DOS/Drivers/USB/
http://www.giulianoartico.it/soft/util/usb.shtm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.