View Full Version : Alice 20Mb..lentezza lentezza e lentezza
Mareandsun84
21-02-2007, 12:22
Salve ragazzi!
Sono appena passato da Alice 4Mb ad Alice 20Mb...eppure la mia velocità di navigazione risulta abbastanza lenta.Nel senso che non c'è nessn tipo di differenza rispetto a prima...da cosa può dipendere?La Telecom mi ha spedito il modem adatto ad una velocità di 20Mb eppure il download dei file è lentissimo...da cosa può dipendere?
Salve ragazzi!
Sono appena passato da Alice 4Mb ad Alice 20Mb...eppure la mia velocità di navigazione risulta abbastanza lenta.Nel senso che non c'è nessn tipo di differenza rispetto a prima...da cosa può dipendere?La Telecom mi ha spedito il modem adatto ad una velocità di 20Mb eppure il download dei file è lentissimo...da cosa può dipendere?
riesci a vedere quanto è il datarate ora? se effettivamente hai una portante a 20m? ricorda che le adsl2 sono adaptive in funzione della qualità del doppino.
Mareandsun84
21-02-2007, 13:30
Come faccio a vedere il datarate e la portante a 20m?La telecom mi ha spedito un nuovo modem rispetto a quello che avevo prima, ho chiamato il 187 è mi è stato detto che l'allacciamento a 20Mb è stato fatto.Questo è quello che so...
Per quanto riguarda il doppino...lo posso cambiare da solo?Che cos'è?Scusa per l'ignoranza e grazie per l'aiuto;)
Come faccio a vedere il datarate e la portante a 20m?La telecom mi ha spedito un nuovo modem rispetto a quello che avevo prima, ho chiamato il 187 è mi è stato detto che l'allacciamento a 20Mb è stato fatto.Questo è quello che so...
Per quanto riguarda il doppino...lo posso cambiare da solo?Che cos'è?Scusa per l'ignoranza e grazie per l'aiuto;)
dipende dal modem, non con tutti i modem si riesce a vedere a quanto sta la portante(se è effettivamente 20mega).
per doppino intendevo tutto l'allacciamento telefonico dalla tua centrale a casa.
Loro ti dicono che ti hanno allacciato la 20 mega, ma se la tua linea telefonica non ha dei requisiti minimi (poca distanza dalla centrale, rumore e attenuazione sulla linea decenti) andare a 20 mega magari per te è impossibile, e la portante si adatta ad un valore a cui può funzionare (4 mega forse).
secondo me potrebbe essere per questo che non noti differenze.
Flegias85
22-02-2007, 11:26
che modem è?
di solito con la 20 mega mandano il telsey, quello nero con 2 antennine ( per wifi)
se hai quello digita sul browser http://192.168.1.1 per accedere allo stato apparato e vedere a quanto agganci la portante!
prova cmq anche se nn hai quel modem!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.